Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: backup con ERUNT e pulizia del registro

  1. #1
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324

    backup con ERUNT e pulizia del registro

    ho installato ERUNT come utility per il backup del registro e ho notato che nella cartella C:\WINDOWS\ERDNT\AutoBackup crea da solo dei backup del registro giorno per giorno;
    ora siccome ogni cartella di un giorno occupa circa 25MB vorrei sapere se c'è un modo per evitare che faccia in automatico dei backup giornalieri..
    oppure è meglio farli? conviene avere dei backup così frequenti?

    altra questione sulla pulizia del registro:
    uso RegSeeker (se c'è qcosa di meglio accetto suggerimenti..) ma sono un po' titubante nel cancellare le voci che mi segnala con "Pulizia del registro"; ad es. ci sono voci verdi e rosse; le verdi le ho cancellate mentre per le rosse ho lasciato perdere dato che mi sembravano più "pericolose"..
    sapete dirmi qcosa in proposito su come comportarsi?

    detto questo il mio obiettivo è tenere il registro il più pulito possibile ma senza complessi paranoici, quel tanto che basta per cercare di evitare problemi

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Giusto che lo faccia ogni giorno, infatti il registro già dopo un'ora di lavoro non è quasi più utilizzabile lascia che lo faccia e ogni tanto cancella tutti vecchi, ora non ricordo ma forse basta settarlo perchè questa seconda operazione la faccia in automatico, se non vuoi che li faccia lo togli dall'avvio e li fai tu quando credi a mano.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Giusto che lo faccia ogni giorno, infatti il registro già dopo un'ora di lavoro non è quasi più utilizzabile lascia che lo faccia e ogni tanto cancella tutti vecchi, ora non ricordo ma forse basta settarlo perchè questa seconda operazione la faccia in automatico, se non vuoi che li faccia lo togli dall'avvio e li fai tu quando credi a mano.
    sì ho controllato meglio e ho visto che conserva i backup fino ad un massimo di 30 giorni (a meno che uno non lo setti diversamente)

    per quanto riguarda la pulizia del registro?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    IL registro non va lavato va lasciato stare il più possibile, dimenticalo, fai come se non ci fosse,se non vuoi avere guai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •