Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Photoshop] da 800x600 a 640x480:come?!

  1. #1
    smithcome
    Ospite

    [Photoshop] da 800x600 a 640x480:come?!

    Scusate qualcuno mi spiegherebbe come faccio, dopo avere stampato una finestra del desktop (alt+stamp), a portarla x es. da 800x600 a 640x480 non tenendo conto delle proporzioni? (certo se fosse possibile sarebbe il massimo ); vorrei semplicemente che l'immagine non venga tagliata in alcun modo, come succede invece a me quando provo a farlo io dalla finestra che compare cliccando "New"; così per esempio le posso uplodare come allegati nei forum, dove se ho ben capito, non devono eccedere per l'appunto 640x480.
    E poi come mai quando stampo una finestra dal desktop e poi clicco per l'appunto "New" su photshop la risoluzione (800x600 ecc.) cambia di volta in volta?, dipende forse dalla dimensione della finestra?

    Grazie

    P.S.
    Parlo sempre di Photoshop Element 4.0

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Quando fai CTRL+stamp o ALT+stamp Photoshop ha in memoria l'immagine catturata e facendo New (CTRL+N) ti propone le esatte dimensioni dell'immagine catturata. Quindi non è nella prima finestra che devi agire, li devi dare semplicemente OK.
    Per fare prima-->menu file-->nuovo-->immagine da appunti.

    Una volta caricata l'immagine la ridimensioni ad una larghezza di 600 (non ricordo se il limite sia questo o 640) e la salvi in JPG.

    Ps. se invece vuoi qualcosa di specifico per gli screeshot WINSNAP 200kb non installabili, per certe cose insostituibile puoi impostare il ridimensionamento automatico delle immagini che superano i 600.

  3. #3
    smithcome
    Ospite
    Grazie! dopo aver fatto alt+stamp ho fatto File > New > image from clipboard; poi ho fatto Image > resize > image resize, ho cambiato i valori della risoluzione da 1024x780 a 640x480 e ho avuto la nuova immagine più piccola e senza perdita di proporzioni (non avevo capito fosse possibile anche quello)
    Ma il discorso ctrl+stamp al posto di alt+stamp non l'ho capito; con ctrl+stamp a me mi da l'intero schermo come quando faccio stamp da solo, c'è differenza?!
    Ultima cosa: l'opzione resample image (bicubic, ecc. ) a che serve?
    Ultima modifica di smithcome; 29-06-2006 alle 18.17.13

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    ALT+stamp è per avere solo la finestra attiva

    si stamp da solo equivale a ctrl+stamp (ormai per me è un'abitudine usare il ctrl)

    per la questione del ricampionamento lascia il mondo come sta

    ma se vuoi leggere


  5. #5
    smithcome
    Ospite
    GRAA...grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •