Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Excel -Word ] Correzione automatica??!!

  1. #1
    smithcome
    Ospite

    [Office -Word ] Correzione automatica??!!

    Scusate, ma non riesco proprio a risolvere questo problema; da un pò mi capita, quando traccio dei trattini con word per fare manualmente una suddivione, che non appena premo invio mi traccia una linea unica; ora la cosa non mi dispiace però mi piacerebbe sapere che succede e come si regola questa funzione, anche perché di recente invece di farmi una riga, alle volte me ne fa due invece che una, altre volte persino nessuna
    Già so che facendo

    a) Strumenti > opzioni correzione automatica >
    b) formattaz. autom. durante la digitazione > e deselezionando linee bordi

    ottengo di non avere più nessuna linea quando faccio i trattini e premo invio

    Mi interessa quindi particolarmente poter fare in modo che quando traccio quei trattini e premo invio mi faccia una sola linea tutte le volte (sempre che possibile)
    Vi allego un immagine così vi fate un idea,

    Grazie

    Ciao!


    Ultimo edit: Ho sistemato il titolo (ho capito ora si potesse fare )
    Ultima modifica di smithcome; 10-07-2006 alle 11.17.39

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Strumenti - opzioni correzzione automatica -formattazione automatica durante la digitazione e togli la spunta al flag "caratteri simbolo(--) con simboli (__) ,poi vai nel tab "Formattazione automatica" ed esegui la stessa operazione.
    Prova così

  3. #3
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Alexsandra
    Strumenti - opzioni correzzione automatica -formattazione automatica durante la digitazione e togli la spunta al flag "caratteri simbolo(--) con simboli (__) ,poi vai nel tab "Formattazione automatica" ed esegui la stessa operazione.
    Prova così
    Alexsandra!!! E che ci fai tu qui! basta va! lo vedi che è proprio destino!... poi tra l'altro non so se lo sai ma tra te e andorra in un altro forum non ho più segreti, mi sento spiato…. a dire il vero la cosa non mi dispiace anzi … comunque, tornando in tema già qualcosa l’avevo capita (si fa per dire, me l’hanno spiegato)… credo il mio problema abbia a che fare con dei "trucchi" integrati in office per semplificare la vita alla gente, anzi già che ci sono metto qualche es. magari può tornare utile a qualcun’altro:

    - 3 trattini consecutivi e premere invio: si ottiene una linea normale
    - 3 Underscore (il trattino basso) consecutivi e premere invio: in questo modo si ottiene una linea più spessa;
    - 3 segni di "uguale" consecutivi e premere invio: si ottiene una linea doppia
    - 3 volte consecutive asterisco (*) e poi date invio e si ha una linea di quadratini
    - scrivere --> e si ottiene automaticamente un freccia;
    - scrivere ==> e si ottiene automaticamente un freccia più spessa

    Per "disegnare" una tabella con la tastiera basta scrivere un simbolo + seguito da tanti segni - per definire la larghezza di ogni colonna e un ulteriore segno più per chiuderla; al termine premere invio (Se il trucco non funziona e necessario attivare la correzione automatica).
    Es. +-------------+---------------+---------------+----------+ <invio>
    (verrà creata una tabella con 4 colonne)


    Digitare una serie di tre caratteri uguali tra i seguenti: - = * ~ #, date <INVIO> e si hanno diverse linee orizzontali (Questo trucco è attivabile se la correzione automatica è in funzione).
    Es. --- <INVIO>
    e si ottiene una linea orizzontale semplice

    Per rimuovere la formattazione dei caratteri basta selezionare il testo e poi premere CTRL+SPAZIO.

    Con questo non significa che abbia risolto il mio problema, magari sono sulla buona strada, quei trattini continuano comunque a farmi diventar matto, l'ultima novità è che dopo aver fatto dei trattini e premuto invio me ne ha fatte 5 di linee ...dopo che io avevo fatto per prova proprio 5 linee e averle successivamente cancellate, come se le avesse memorizzate o che so io... comunque qui lo dico e qui lo nego… poi ho pure notato che se faccio due line a una certa ravvicinata distanza lui le ravvicina ancora di più… comunque morale della favola, mi sa che questo seppur leggero problema mi darà qualche altra noia in futuro e non credo di risolverlo del tutto, se non eliminando la scorciatoia come detto con linee bordi.
    Per quanto riguarda fare: strumenti > opzioni correziona automatica > formattazione automatica > togliere la spunta da caratteri simbolo (---) con simbolo (__), non conoscevo questa opzione, conoscevo e avevo provato con: strumenti opzioni correzione automatica, formattazione automatica durante la digitazione > togliere la spunta da caratteri simbolo (---) con simbolo (__) ma sembrerebbe senza evidenti risultati, nel senso: togliendo la spunta da quella casella non dovrebbe fare più le scorciatoie o sbaglio? Invece ripeto se proprio non voglio che mi faccia quella scorciatoia devo fare: strumenti >opzione correzione automatica formattazione durante la digitazione > e togliere la spunta da linee bordi
    Poi comunque me la spiegheresti la differenza tra le due; intendo tra formattazione automatica > caratteri simbolo (---) con simbolo (__), con formattazione automatica durante la digitazione > caratteri simbolo (---) con simbolo (__)?
    Spero non ti sia persa! .. Beh, penso di averti fatto domande a sufficienza, addio matrimonio!

    Ciao e grazie comunque
    Ultima modifica di smithcome; 13-07-2006 alle 11.03.25

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Il tuo problema non ha niente a che fare con i trucchi, &#232; semplicemente una opzione da togliere seguendo il percorso che ti ho segnalato e non quello che hai citato tu.
    Poi i trucchi o scorciatoie in Word fanno pi&#249; male che bene,nel senso che produttivamente non portano un gran effetto se non perderci gionate poi per toglierli.
    Segui il percorso che ti ho messo e togli la riga dopo invio.
    ciao

  5. #5
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Alexsandra
    Strumenti - opzioni correzzione automatica -formattazione automatica durante la digitazione e togli la spunta al flag "caratteri simbolo(--) con simboli (__) ,poi vai nel tab "Formattazione automatica" ed esegui la stessa operazione.
    Prova così

    Se ti riferisci a quanto sopra scritto, mi spiace smentirti, sbaglierò io qualcosa, ma non funziona, anche se tolgo la spunta da entrambe, se faccio i trattini e dò invio mi spunta la (le?) linee intere; mentre se come consigli tu non vale la pena usare le scorciatoie mi basta fare come detto e cioè: togliere la spunta da linee bordo in strumenti > opzione correzione automatica > formattaz. automat. durante la digitazione (ragazzi che fatica! ) e a quel punto se faccio i trattini e poi batto invio, non mi fa più nessuna linea intera (alleluhia ce l'ho fatta! )
    Comunque grazie davvero lo stesso!

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Sono correlate,se tu togli il flag a linee bordo e lo lasci a parametri che ho quotato la linea continua te la f&#224; ancora

  7. #7
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Alexsandra
    Sono correlate,se tu togli il flag a linee bordo e lo lasci a parametri che ho quotato la linea continua te la f&#224; ancora

    Non sai quanto mi secca smentirti (due volte persino) ma avevo gi&#224; provato anche questo, non fa differenza se tolgo o lascio la spunta in quelle due opzioni suggerite da te, se non voglio cha faccia pi&#249; quella linea continua, devo solo togliere la spunta da linee bordo... so pure che non ha senso, perch&#232; quelle tue opzioni da te suggerite sembrano proprio essere fatte apposta per avere o non avere la linea continua una volta digitati i trattini... ma non c'&#232; niente da fare, che lasci o no la spunta non fa differenza ripeto, guarda te lo giuro su la cosa che ho pi&#249; cara, te!
    Qualcuno dirrebbe misteri di windows
    Comunque non ti dar troppa pena sei stata come sempre gentillissima,oltre che... beh lo sai

    Ciao!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Hai ragione.
    Io non avevo il tuo problema ed ho provato a simularlo, ho fatto le prove un pò troppo frettolosamente,non direi che sia un mistero di windows, togliendo il flag da linee bordo il problema sparisce.

    Scusami per la risposta inesatta

  9. #9
    smithcome
    Ospite
    Alexsandra mi ha dato ragione, alexsandra mi ha dato ragione ... ma va l&#224; non c'&#232; bisogno di scusarti a te si pu&#242; perdonare tutto


    P.S.
    Frabi per favore chiudi un occhio per stavolta per le troppe emoticons

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •