Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Windows media player:disinstallazione!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di batgia
    Data Registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    220

    Windows media player:disinstallazione!

    Come da oggetto,volevo sapere se è possibile(scusate la mia ignoranza)disinstallare windows media player,che sinceramente non è un gran player,quando in giro ci sono centinaia di prodotti free superiori!Ps:se è possibile,qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi la procedura passo passo come avessi 4 anni?!Grazie,il mio sistema operativo è windows xp service pack2!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Temo che in xp non si possa farlo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Puoi benissimo disattivarlo che è quasi la stessa cosa.
    Vai nelle Opzioni e togli la spunta per tutti i tipi di file, poi installi quello che ti pare e sempre nelle opzioni del programma attivi tutte le estensioni che vuoi.
    Quando inserirai un cd o cliccherai su un mp3 partirà il nuovo programma.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Spostato in Applicazioni. Cosa c'entra in Internet e segnalazioni?

  5. #5

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    11-07-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    http://erpman1.tripod.com/current/wmp9del.htm

    ATTENZIONE
    Nel primo link indicato si legge chiaramente che le istruzioni valgono per Media Player 9 e a condizione che NON SIA INSTALLATO il service pack 2, mi sembra invece che badgia abbia detto chiaramente di avere xp con sp2

    Per essere preciso
    Uninstalling Windows Media Player 9.0 Completely under Win98, 2000, ME & XP pre-SP2: Updated: Monday April 10, 2006

    WARNING: Do NOT attempt to uninstall Windows Media Player 9 if you have Service Pack 2 installed under Windows XP. 

    Considerato che aveva chiesto spiegazioni semplici perchè non esperto direi che quelle date tutto possono chiamarsi ma non certo semplici.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di batgia
    Data Registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    220
    Grazie polosud....e anke a te,carlopetronio!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da CarloPetronio
    ATTENZIONE
    Nel primo link indicato si legge chiaramente che le istruzioni valgono per Media Player 9 e a condizione che NON SIA INSTALLATO il service pack 2, mi sembra invece che badgia abbia detto chiaramente di avere xp con sp2

    Per essere preciso
    Uninstalling Windows Media Player 9.0 Completely under Win98, 2000, ME & XP pre-SP2: Updated: Monday April 10, 2006

    WARNING: Do NOT attempt to uninstall Windows Media Player 9 if you have Service Pack 2 installed under Windows XP.*

    Considerato che aveva chiesto spiegazioni semplici perchè non esperto direi che quelle date tutto possono chiamarsi ma non certo semplici.

    Le spiegazioni caro amico diventano semplici per chi le sa leggere ed usare e questo, scusami non è proprio il tuo caso. Infatti quandi si è di fronte a problemi di questo genere la modalità normale è quella di disinstallare i prima il service pack 2 e poi procedere se si tratta di cosa importante. Tu non lo sai e quindi scrivi come se quella disinstallazione non sia possibile. Niente di più sbagliato : infatti leggiti qualche tip dei miei cosi la prossima volta potrai disinstallare sp2 e poi togliere in tranquillità Windows Media Player, ripeto sempre che per l'interessato sia importante, SP2 può essere reinserito in 5 minuti dopo l'operazione.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=250

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    11-07-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Le spiegazioni caro amico diventano semplici per chi le sa leggere ed usare e questo, scusami non è proprio il tuo caso.
    Come ho avuto modo di dire leggo molto spesso i forum, questo compreso,
    e ho avuto modo di notare quanto poco Le piaccia, caro amico, quando qualcuno dice qualcosa diversa dalla Sua o anche semplicemente fa una puntualizzazione che va sempre a favore di chi ha chiesto aiuto.
    Sono voluto intervenire perché chi ha fatto la domanda aveva chiesto
    con cortesia di avere spiegazioni semplici e in questo caso sarebbe stato
    il minimo avvertirlo che prima avrebbe dovuto disinstallare il sp2, cosa che
    trovo assurda per disinstallare windows media player perché, come diceva il
    mio Maestro, non disturba e non sporca,e nulla gli vieta di usare anche altri programmi, ma questo è solo il mio parere e lui può benissimo farlo.
    Certo per dare questo avvertimento prima bisognava aver letto ciò che si è linkato!

    Non era certo mia intenzione venire qui a vantare i miei titoli ma, caro amico,
    a titolo informativo, le spiegazioni le so leggere visto che sono Ordinario di
    Ingegneria Informatica presso l'Università di Palermo, collaboro ad alcune
    riviste di informatica e qualche forum americano, forse proprio in questa mia
    modesta veste sono abituato a dare spiegazioni nella maniera più chiara a chi me le chiede senza paludarmi del mantello di superman o guru dell'informatica.

    A questo punto credo che sia venuto il momento di tornare alle mie occupazioni e magari ad imparare a leggere le spiegazioni. Peccato perché pensavo che sarei potuto essere utile, ma sempre con modestia.
    Buona continuazione.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Considerato che aveva chiesto spiegazioni semplici perchè non esperto direi che quelle date tutto possono chiamarsi ma non certo semplici.
    Quando sul forum si scrivono cose spiacevoli come questa nei confronti dell'interlocutore facendo notare che chi ha scritto ha sbagliato perchè quella cosa che ha scritto non si poteva fare perchè presente SP2, poi non ci deve lamentare se l'interessato te lo fa notare e ti spiega, dal momento che non avevi capito, che il suggerimento era giusto bastava avere un minimo di elasticità mentale per capirlo.
    In più ciliegina sulla torta "lei non sa chi sono io "

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Personalmente non entro per niente nella discussione, ma voglio soltanto farti presente che la partecipazione al forum di gente come te è certamente motivo motivo di soddisfazione e vanto per tutti i partecipanti ; sono certo che continuerai ad onorarci della tua presenza, considerando le oggettive difficoltà che ciascuno di noi puo' avere a leggere ed interpretare chi si cela dietro un nick.

    Col massimo rispetto.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Quando sul forum si scrivono cose spiacevoli come questa nei confronti dell'interlocutore
    Anche io evito di entrare nelle discussioni, ancor di più se c'è già un moderatore, ma ad onor del vero non mi sembra che la frase detta dall'utente Carlo Petronio fosse una cosa spiacevole nei confronti di Giancarlo, al massimo nei confronti delle spiegazioni contenute nel link, scritto comunque da qualcun'altro, o per meglio dire più che spiacevoli direi abbastanza obbiettive visto che tanto semplici non erano, quanto meno per chi chiede di essere trattato come un bambino di 4 anni (non ti offendere batgia, cito parole tue )

    Carlo (posso chiamarti cosi?) capisco che possa sembrare una richiesta interessata (confesso, lo è) ma ci farebbe davvero piacere poterti leggere ancora soprattutto se potrai dare una mano ai tanti che chiedono aiuto.
    Grazie e rinnovo il Benvenuto

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Siccome dichiari di essere un frequentatore di questo Forum (e di altri) tanto da conoscere bene il nostro Giancarlo, non vedo perchè abbandonarlo dopo una così recente iscrizione (appena 5 post).

    Penso che si possono dire le cose in molti modi e sopratutto senza voler recar offesa a nessuno.
    Potevi in questo caso - posto che il Tricks era di Giancarlo - migliorare la spiegazione aggiungendo quello che la tua esperienza informatica ti suggeriva, facendo presenti eventuali altre soluzioni alternative, ... al posto di criticare sulla semplicità o meno del Trick.

    E pur tuttavia le spiegazioni ci sono state e pure esaurienti ... quindi una bella stretta di mano e Buona Forum a tutti

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2006
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    In più ciliegina sulla torta "lei non sa chi sono io "

    Giancarlo non te la prendere, i tuoi titoli non sono da meno
    come ho avuto modo di leggere

    Ultima modifica di paolo2750; 11-07-2006 alle 19.55.43

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Da che pulpito!

    http://www.pseudotecnico.org/blog/?p=293

    Finalmente mi sono fatto una cultura e dato risposta a qualche mio dubbio.

    "lei non sa chi sono io"; mi sbaglio o era una frase ricorrente di Totò. Solo che lui la usava per tutt'altro scopo; oggi se non vado errato, questa frase è passibile di condanna, anche penale (Corte di Cassazione).

    Gli antichi dicevano: "chi ha più sale insaporisca la minestra".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •