Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: consigli per Index.dat Suite

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193

    consigli per Index.dat Suite

    Buonasera a tutti, volevo avere dei consigli per index.dat suite e precisamente dopo che il programma a fatto la ricerca di tutti gli index.dat io mi sono scelto solamente tre particolari index.dat (2 della cronologia e 1 della cartella temporanea internet) come indicato in questa immagine



    oppure devo lasciare selezionati tutti quanti ? (tranne l'index.dat in rosso)
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    se non hai necessità di pulire determinati index.dat puoi anche non metterla la spunta, ricordati comunque di creare il file batch, altrimenti al riavvio la pulizia non avverrà
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Grazie Vlad senti ma c'è un modo che iundex.dat suite mi tenga selezionati solo gli index.dat scelti da me?
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sì, c'è un piccolo escamotage per far effettuare ad ogni avvio la pulizia degli index.dat selezionati, basta spostare la chiave di registro dalla cartella RunOnce in quella Run.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    .....qual'è di preciso la stringa della chiave di registro?
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    il programma ti crea la chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce.
    Basta creare il valore nella chiave Run e rimuovere quella in RunOnce, in questo modo ad ogni avvio verrà lanciata anche la pulizia di index.dat suite
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Ho problemi con Index.dat Suite!!!! .....non mi pulisce più il contenuto dell'index.dat......mannaggia ho fatto diversi riavvii del S.O. creandomi il batch file ma non c'è proprio verso!!!! Ho pure installato il programma ex-novo da un file di istallazione e non ho risolto..... l'index.dat rimane delle stesse dimensioni

    Facendo quel trick compare per un attimo una finestra dos poi vado a rifare la ricerca dei index.dat e mi ritrovo che non sono stati puliti !!!!
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova a rimettere a posto la chiave dov'era e fai le cose passo/passo se cerchi avevo messo come fare esattamente, non pulisce perchè non si mette in avvio ad ogni utilizzo. Dovresti avere in avvio un qualsiasi programmino che ti segnala quando qualcuno vuole inserire in avvio ( questi sono programmi fondamentali ) qualcosa esp StartUp agent. In questo modo vedi sempre quando fai l'operazione se il file batch si vuole mettere in avvio, perchè se non lo fa non avrai la pulizia.Il suggerimento di Salvo è giusto però evidentemente nel tuo caso c'è qualcosa che fai che non va bene.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Infatti io mi ritrovo ad ogni riavvio l'index.dat ripulito e con la classica dimensione di 32k
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Prova a rimettere a posto la chiave dov'era e fai le cose passo/passo se cerchi avevo messo come fare esattamente, non pulisce perchè non si mette in avvio ad ogni utilizzo. Dovresti avere in avvio un qualsiasi programmino che ti segnala quando qualcuno vuole inserire in avvio ( questi sono programmi fondamentali ) qualcosa esp StartUp agent. In questo modo vedi sempre quando fai l'operazione se il file batch si vuole mettere in avvio, perchè se non lo fa non avrai la pulizia.Il suggerimento di Salvo è giusto però evidentemente nel tuo caso c'è qualcosa che fai che non va bene.
    Ciao Giancarlo la procedura che vado a fare con index.dat suite è :

    1) ricerca degli index.dat (find)
    2) mi scelgo solamente tre index.dat da pulire (vedi l'immagine allegata precedentemente)
    3) creazione del file batch
    4) vado a verificare (personalmente) nel registro di sistema la creazione del file batch e infatti in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce compare la relativa stringa (che tra l'altro ho personalizzato nel file pulisci.bat)
    5) riavvio del S.O.
    6) verifica della pulizia degli index.dat sempre con la funzione ricerca (find) del programma ...... al termine della ricerca, purtroppo, gli index.dat da me selezionati non sono stati puliti

    A questo punto deduco che il file batch non viene avviato anche se il programma crea regolarmente, in precedenza, la stringa di avvio nel registro di sistema.
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Cosa intendi per non sono stati puliti? Che non hanno dimensione 0k?
    L'index.dat come puoi leggere nel mio precedente post dovrà avere sempre una dimensione minima.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Cosa intendi per non sono stati puliti? Che non hanno dimensione 0k?
    Esatto !!!

    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    L'index.dat come puoi leggere nel mio precedente post dovrà avere sempre una dimensione minima.
    non scendono a 32k

    per esempio ho l'index.dat a 1024k (più o meno ...non ricordo di preciso) e non torna alle dimensione originali cioè di 32k
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    creazione del file batch
    Questo è il punto nodale del tuo problema se quando fai il batch non viene fuor una finestra che ti fa vedere cosa farà non pulirà nulla al riavvio.

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Questo è il punto nodale del tuo problema se quando fai il batch non viene fuor una finestra che ti fa vedere cosa farà non pulirà nulla al riavvio.
    Si Giancarlo la finestra viene fuori dopo la creazione del file batch.... è qui il problema..... sembra che il programma funzioni alla perfezione ma in realtà dopo il riavvio è tutto come prima !!!!!
    ..."cambiare tutto perchè nulla cambi"

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se non è l'ultima versione prendi l'ultima se invece è l'ultima prendine una precedente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •