Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Firefox e Thunderbird affamati di ram

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-07-2004
    Messaggi
    171

    Firefox e Thunderbird affamati di ram

    Salve a tutti,
    ho notato che con le ultime versioni di firefox e thunderbird la richiesta di memoria da parte dei due software è aumentata in maniera preoccupante ( anche utilizzando alcuni trucchi segnalati proprio sul sito di mozzilla che ne riducono un po' le richieste).
    A causa di cio' ho continui rallentamenti e in fase di apertura di thunderbird in particolare mi tocca aspettare anche dei minuti prima che sia pronto e operativo! Controllando con dei software tipo freeram ho visto che all'avvio di winxp gia' se ne sono andati 300MB della mia ram, in piu' thunderbird se ne ciuccia un altro centinaio e firefox un po' meno. Il problema è da imputare anche al fatto che dovrei dare una bella formattata a winXp, pero' mi manca il tempo percio' per ora non se ne parla.
    Sapreste indicarmi qualche client di posta e/o browser meno affamati di ram da poter usare in alternativa?
    Altrimenti dovro' tornare al vecchio outlook e a iexplorer o tenermi delle versioni meno aggiornate di ffox&co.

    Ciao e grazie

  2. #2
    Se TB sta tanto ad avviarsi credo sia perché si sono corrotti gli indici (*.msf) cancellandoli dovresti risolvere.
    Chiudi il programma, cerca i files con estensione msf che ci sono nelle sottocartelle del Profilo, cancellali riavvia il programma e compatta le Cartelle.
    Ciao
    Firefox 2.0.0.3, Thunderbird 2.0, My blog
    Ognuno vada dove vuole andare ognuno invecchi come gli pare ma non raccontare a me che cos'è la libertà. (F. Guccini)

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    per firefox scrivere nella barra degli indirizzi about:config, poi raggiungere la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers e cambiarla da -1 a 0, infine riavviare il browser.
    Ultima modifica di Giacomo 61; 16-07-2006 alle 19.24.46

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-07-2004
    Messaggi
    171
    Ciao e grazie per le risposte!
    In firefox pero' ho gia' disabilitato da tempo la session history senza troppi miglioramenti ...
    Invece ora provo la cosa suggerita per TB.

    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sapreste indicarmi qualche client di posta e/o browser meno affamati di ram da poter usare in alternativa?
    Altrimenti dovro' tornare al vecchio outlook e a iexplorer o tenermi delle versioni meno aggiornate di ffox&co.
    Internet Explorer, Maxthon, Green Browser, Opera etc. etc.

  6. #6

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Per quanto riguarda Firefox puoi fare una ricerca sul forum di Mozilla Italia (fatto molto bene, tra le altre cose): trovi discussioni nelle quali viene spiegato come impostare il browser limitando l'uso della memoria.

    Edit: scusa non mi ero accorto che avevi già fatto il tentativo che ti suggerivo
    Ultima modifica di c0ltran3; 19-07-2006 alle 02.33.30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •