Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ripristino immagine Ghost da DVD

  1. #1
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97

    Ripristino immagine Ghost da DVD

    Ciao a tutti. Oggi ho masterizzato su DVD l'immagine della partizione C del mio PC che mi ero fatto ieri con ghost 2003 lanciato da floppy di boot e che avevo salvato su HD. Successivamente ho provato a ripristinare l'immagine masterizzata sempre dal floppy di ghost, ma il programma mi dice che il cd non è stato creato da ghost e non mi fa accedere al file di immagine. Ora nel malaugurato caso in cui il SO non parta più, come faccio a ripristinare l'immagine che ho masterizzato su dvd?
    Ultima modifica di bender; 17-07-2006 alle 17.38.06

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non scrivendo il sistema operativo non posso rispondere con precisione una cosa è certa ossia che quel Ghost che usi non serve con Windows XP serve la versione 9 o la 10.

  3. #3
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Hai ragione, scusa. Il mio SO è WINXP PRO SP2, ma finora ghost ha sempre funzionato bene. Mi faccio l'immagine della partizione C una volta al mese e la salvo su HD e finora non ho mai avuto problemi nella creazione, anche se non ho mai provato a ripristinarne una. Forse ti riferivi al fatto che ghost 2003 non è in grado di ripristinare un'immagine da dvd?
    Ultima modifica di bender; 18-07-2006 alle 11.02.08

  4. #4
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Hai ragione, scusa. Il mio SO è WINXP PRO SP2, ma finora ghost ha sempre funzionato bene. Mi faccio l'immagine della partizione C una volta al mese e la salvo su su HD e finora non ho mai avuto problemi, anche se non ho mai provato a ripristinarne una. Forse ti riferivi al fatto che ghost 2003 non è in grado di ripristinare un'immagine da dvd?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ghost 2003 non è adatto a Windows XP, infatti quando acquisti il Ghost nella scatola trovi in omaggio il 2003 con la raccomandazione di usarlo per i sistemi 9X.

  6. #6
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Ho capito, grazie. Vorrà dire che passerò alle versioni più recenti. Non è che per caso mi sapresti indicare qualche altro programma simile che magari possa essere lanciato da floppy come ghost?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi fare una prova, essendo in dos è facile che abbia successo, ricordi certamente il file Ghost 2K3.exe che si metteva sul dischetto e io facevo delle ottime immagini che ripristinavo con successo. Io usavo fare due floppy uno quello di rispristino 98/ME per arrivare al prompt A:\> e poi inserivo il secondo con il file e facevo le immagini. La metodica l'avevo anche scritta in un post ed è certamente nel database del sito. Se la cosa ti solletica puoi provare cerca anche il mio post se lo trovi sei a cavallo.

  8. #8
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Grazie Giancarlo. Proverò a cercare il tuo post. Io invece mi sono creato il floppy di boot (norton ghost boot wizard) dal ghost 2003 e sono sempre riuscito nell'operazione di creazione delle immagini sia con win98se che con XP (il controllo delle file .gho dà sempre esito positivo). Ora invece quando vado a fare il check dell'immagine masterizzata su dvd, ghost mi riporta l'errore che ho segnalato all'inizio.

    Per caso è questa la procedura a cui ti riferivi?
    1)disco di avvio 98/me al prompt ti fermi
    2)Se hai separato il ghost metti il secondo floppy che lo contiene e digiti Ghost2k3.exe
    3)local partition from image
    4)nella finestra seguente menu a discesa e scegliere Ghost cd Rom Drive
    5)Scrivere il nome del file che hai preso quando hai fatto l'immag
    ine e che viene anche scritto in alto (giallo arancione )
    6) la finestra seguente indica la sorgente dalla quale è tratta esp 1 ed il numero dei MB
    7)nella finestra successiva scegli su quale disco va messa l'immagine
    8) ora scegli la partizione dove depositare l'immagine
    9) procedere con il restore ?
    10) fai il restore
    Guarda questo programma non lo uso da anni se vuoi anche la mia opinione ti fai i tuoi due dischetti un ripriatino e l'altro con l'*.exe del Ghost
    Ultima modifica di bender; 18-07-2006 alle 22.51.49

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il 2003 non è idoneo per stessa ammissione Symamtec ad essere usato con i sistemi operativi moderni, si quello è uno di quei post, sono quasi sicuro che funzioni. Però tu non ti puoi limitare a fare l'immagine per verifivare un ripristino devi fare l'operazione completa, infatti è la seconda parte ossia il ripristino quella delicata non la prima.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Scusa Giancarlo Ghost2003=Ghost8? con date e versioni mi sono perso

    perchè se così è non capisco questa cosa che non funziona con XP o sistemi moderni come norton afferma, riconosce pure i SATA ed effettua immagini e ripristino in modo perfetto

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Cosi dicono loro come hai visto nel post sopra e lo mettono anche per iscritto nella scatola del ghost 9, se poi lo fanno per vendere l'altro questo non lo posso sapere.Comunque il programma sul cd in mio possesso si chiama Norton GHost 2003 non Ghost 8 almeno questo è scritto sul cd giallo.

  12. #12
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Ghost 2003 non è adatto a Windows XP, infatti quando acquisti il Ghost nella scatola trovi in omaggio il 2003 con la raccomandazione di usarlo per i sistemi 9X.
    Ma nel 2003, quando è uscito ghost2003, XP era già fuori da un pezzo quindi in teoria doveva già supportalo. Non è che la raccomandazione di cui parli si riferisce al fatto che quella è l'ultima versione da usare per i sistemi 9x/me?

    PS. Mi sono accorto di avere scritto un doppio post in questo 3D. Come faccio per cancellarne uno?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non è che la raccomandazione di cui parli si riferisce al fatto che quella è l'ultima versione da usare per i sistemi 9x/me?
    che è poi la stessa cosa ossia la raccomandazione.

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    OK

    Per quanto riguarda il problema di bender.... Ghost per ripristinare un'immagine o anche solo per effettuarne il check, deve prima masterizzare le immagini su CD/DVD e non può essere fatto con un'altro software (lo si può fare a patto di riportare le immagini sull'HD di provenienza e rispristinarle da li, ma non da CD)

    Quindi per ripristinare da CD/DVD la masterizzazione deve essere fatta da Ghost.

    Un metodo per chi non ha un masterizzatore compatibile con Ghost ed è costretto a spittare su HD le immagini e poi scriverle su più CD rendendo il primo avviabile
    http://users.pandora.be/satcp/ghostresq01.htm

    ps. sembra che Ghost 2003 (che poi credo sia la versoine 8) scriva anche DVD DL
    http://radified.com/blog/archives/000185.html

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non sono assolutamente d'accordo o meglio io non lo farei mai di usare quel programma per fare immagini di sistemi moderni, quando il Ghost 9 e 10 sono specificatamente studiati per Windows XP ed il 9 anche per Vista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •