Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Norton Antivirus è ineliminabile

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330

    Norton Antivirus è ineliminabile

    Ho disinstallato Norton AV, ho eseguito il regedit ed ho cancellato TUTTE le chiavi contenenti Norton o Symantec, ho cercato e cancellato anche le cartelle nascoste contenenti questi nomi. Riavvio il computer e il Centro Sicurezza mi dice che c'è NAV 2006 in funzione e pure aggiornato!!!
    Installo il NOD32 ed ora mi dice che sono presenti nel computer diversi antivirus.
    Vorrei cancellare PER SEMPRE tutto quelo che ricordi anche solo da lontano la Symantec: Come posso fare?
    Ah, ho utilizzato per l'uninstall il programma di rimozione fornito da Symantec

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Mai provato questo?
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    si, l'ho disinstallato col removal di Norton
    può dipendere dal fatto che il NAV2006 non è compreso fra i software gestiti dal removal?
    Ma in ogni caso da qualche parte deve essere nel mio PC questo file che dice al Centro Sicurezza che c'è il NAV
    Ultima modifica di Ottavio; 27-07-2006 alle 21.42.21

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    per cercare le chiavi nel registro utilizza regseeker al posto di regedit
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La prima cosa ti ho corretto il titolo perchè Norton è troppo generico ci sono molti prodotti che cominciano cosi. Poi se vuoi puoi usare il mio metodo:

    Ci sono tre modalità di disinstallazione di un programma :

    1) se presente in installazioni/applicazioni si procede da li e si completa a mano con la cartella principale rimasta ed i collegamenti ed in più le voci relative al programma nel registro.

    2) Se non è in installazioni/applicazioni va reinstallato e poi agisci come sopra.

    3)Se non si possono eseguire le due precedenti metodiche che vanno sempre privilegiate, si va con le manine proprie prima in c:\programmi per eliminare la cartella principale del programma, poi i collegamenti sul desktop, in start/programmi, sulla barra applicazioni/avvio veloce etc.
    Dopo si espleta una ricerca con il cerca di Windows se non hai di meglio e si elimina il trovato.
    Dopo si apre il registro e si eliminano le voci reative con una ricerca ripetuta sulle stesse voci.

    4)Puoi aggiungere un programma come RegSeeker per le voci singole.

    http://news.swzone.it/swznews-14797.php

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    Grazie Giancarlo, ma ti assicuro di aver provato già TUTTI i passi da te descritti, solo che al posto di Regseeker ho utilizzato Jv16 con il suo segugio di registro. Sono sicuro di aver cancellato TUTTE le voci riguardanti Symantec, anche quelle dubbie col rischio di destabilizzare il sistema, eppure il Centro Sicurezza le ha ancora e non so dove possa trovarle (ho abilitato nella ricerca anche i file nascosti e di sistema)

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se il problema è il centro di sicurezza disabilitalo sia nel pannello di controllo sia nei servizi.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    ti consiglio di provare anche regseeker
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Per l'eliminazione delle chiavi dal registro sarebbe necessario conoscerle esattamente tutte, ovvero la loro esatta desinenza, cosa non facile per i poco esperti come me esempio. Quando mi sono trovato in simili situazioni, ho salvato i files che mi interessavano poi ho formattato il sistema, ciaooo.

  10. #10
    Secondo me (parere personale), dovresti controllare con HiJackThis che non ci sia qualche processo di Norton rimasto in vita.
    Se qualche DLL era in system32 potrebbe essere sfuggita alla tua opera di rimozione.
    Ciao
    Firefox 2.0.0.3, Thunderbird 2.0, My blog
    Ognuno vada dove vuole andare ognuno invecchi come gli pare ma non raccontare a me che cos'è la libertà. (F. Guccini)

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    seguendo il consiglio di luk, ho installato Regseeker ma non lo capisco ancora bene (anche perchè non c'è l'help); ho cercato Norton e Symantec ed ho trovato delle stringhe di registro che non avevo trovato nè col regedit nè con jv16, solo che ho paura ad eliminarle perchè non sono sicuro

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Toglile basta che nella finestra in fondo a sinistra ci sia la spunta per il backup che si posiziona nella directory di RegSeeker da dove la puoi sempre rimettere al suo posto.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    se si riferiscona norton e symantec e non ha nella piu installato riferito a questi prodotti toglile pure
    p.s. vai dare un'occhiata anche nei servizi
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    Giancarlo e luk, posso chiedere ancora che differenza c'è tra le voci verdi e quelle rosse di regseeker?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se sono voci che riguardano Norton o Symantec cancella tutto, come ti ho già detto c'è il backup recuperabile con un file *.reg da reinserire in un momento, nella tua situazione non puoi cercare sottigliezze: tutte le voci che in qualche modo hanno a che fare le devi cancellare. Per le rosso/verdi:


    http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewt...=asc&start=30&

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •