Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema con Acronis True Image

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840

    Problema con Acronis True Image

    Problema con Acronis True Image

    Buongiorno a tutti,
    avrei un problema di tipo "pratico" con Acronis True Image Deluxe.
    Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla...questo non vuol dire che magari non mi sia sfuggita la risposta!..
    Dunque, dopo varie esperienze mi sono deciso ad attuare questa tattica sul pc nuovo: ho istallato come primo programma Total unistall e poi subito dopo AcronisTrue Image Deluxe ed ho fatto un'immagine cosģ su di un HD esterno. Dopo un certo periodo ne ho fatta un'altra ecc ecc. Oggi sono andato a prendere il cd che Acronis mi aveva fatto fare per il ripristino e ..... non l'ho trovato! ..Ora so che č andato irrimediabilmente perso . Come posso fare dato che le immagini le ho?
    Grazie per il futuro aiuto

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Localitą
    pisa
    Messaggi
    4.009
    puoi sempre farlo start>>programmi>>acronis>>acronis bla bla>>Bootable Rescue Media Builder>>e lo rifai
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    il ripristino puoi farlo anche senza cd
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciņ che ci circonda si puņ rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Localitą
    pisa
    Messaggi
    4.009
    se ha problemi col disco primario e deve ripartire da dos meglio avere il disco bootable imho
    cambiato indirizzo msn

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Senza cd come?(ricorda che č la versione Deluxe, quella free). Comunque, io il disco l'ho fatto ed Acronis mi ha confermato la sua riuscita. L'ho aperto per controllare ... (ho l'opzione di vedere tutti i file del pc) e



    ... sembra vuoto
    Lo č?
    Intanto luk, se mi dici come ..
    Ringrazio tutti

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Localitą
    pisa
    Messaggi
    4.009
    be io non ho la deluxe prova a creare prima l'iso del disco bootable su hard disk e poi masterizzare su cd/dvd anche a me direttamente non masterizzava sul dvd, mentre masterizzare l'iso funziona e appare come in figura
    cambiato indirizzo msn

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Perdonate la mia ignoranza, ragazzi, ma come faccio a creare una iso del disco boot quando Acronis fa tutto in automatico per creare il cd?

    jerrycurioso
    se ha problemi col disco primario e deve ripartire da dos meglio avere il disco bootable imho
    Non so se devo ripartire da dos(ma credo di no leggendo gli altri 3aD) perchč ancora non ho avuto modo di provare non avendo il disco, l'unica cosa che ho fatto č stata di aprire Acronis ed avviare la procedura anche senza disco, per vedere. Mi appare una schermata a tutto schermo di Acronis(deluxe) dove perņ anche provando non ho potuto fare nulla. imho ... č un programma?
    Attendo ...

    PS.Guardando il cd in controluce comunque č scritto...
    Ultima modifica di Borčal; 28-07-2006 alle 17.20.08

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    0
    Ci sono anche i dischetti sia per fare l'immagine sia per ripristinarla.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Giancarlo, colpa mia ... č un portatile . Ora riassumo il tutto:
    -Ho provato a fare il cd da start > programmi > acronis > True image > Bootable Rescue Media Builder(come suggeritomi giustamente da jerrycurioso).
    -Nel frattempo luk mi ha scritto "il ripristino puoi farlo anche senza cd", attendo come, casomai!
    Questo cd che ho fatto l'ho aperto e, come da immagine sul post, risulta vuoto(anche se in controluce si vede una piccola fascia di scrittura).
    Jerry poi ha accennato al dos ed ad un "disco bootable imho"(?)ma non credo sia il mio caso(o si?).
    *Poi c'č stato il suggerimento di creare prima l'iso del disco bootable su hard disk e poi masterizzare su cd/dvd ... la risposta č nel mio post precedente a questo...
    Quindi, cercando di mantenere per ora le due uniche possibilitą aperte(il ripristino con cd o senza)mi domando:
    -Senza cd ... luk, o chi sa, vi prego! ....
    -Con cd: la mia perplessitą era sul cd vuoto. Appare vuoto? Se č vuoto come posso farne uno regolare viste le problematiche di cui sopra?*
    -Non posso usare i dischetti(anche perchč le immagini sono di qualche Gb)e per la mancanza di tale hardware.
    Ribadisco che č la versione Deluxe(free).
    Grazie x chiunque abbia la pazienza di sopportarmi, aiutandomi ....

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    0
    Io questo programma l'ho usato molto tempo addietro, dovesti dirmi una cosa perchè avrei un'idea. La cosa è questa se hai una partizione dove hai installato il programma ed hai l'immagine ad esempio o su un'altra partizione o su un disco esterno è possibile laciare il programma nella partizione dove è installato per il ripristino ? Dico questo perchè sono molti i programmi immagine che fanno questo come ad esempio Ghost.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Localitą
    pisa
    Messaggi
    4.009
    però se si rovina la partizione principale col disco bootabile (sarebbe quello che crei con acronis)avviandolo da cd può lanciare la immagine dal disco secondario e installarla ssu un disco nuovo senza over fare troppi giri .

    per creare l'iso vedi l'opazione ibn figura
    cambiato indirizzo msn

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    0
    IUo faccio sempre in questo modo con due partizioni dalle quali posso ripristinare un' eventuale immagine guasta sull'alytro e lo facio con Ghost. Soluzione brillante e velocissima infatti dalla partizione alternativa puoi fare tutto quello che vuoi senza interferenze. Se il suo programma, come penso, gli dà questa possibilità ha risolto il problema definitamente senza tanti giri e masterizzazioni varie.

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Scusate ma non ho potuto rispondere date le vicende, dunque, il cd di boot creato da Acronis anche se sembrava non era vuoto. Il problema č stato che non era compatibile con questo pc, infatti sull'altro pc funzionava tranquillamente. Allora ho pensato, nel mentre che attendevo risposte, di scaricarmi l'ultima versione di Acronis trial, l'ho istallata e con questa versione ce l'ho fatta a far riavviare Acronis anche senza disco di boot ed a caricare l'ultima immagine salvata .... che invece era corrotta! Windows non partiva pił.
    Sono dovuto ripartire da zero reinstallando tutto l'SO per poi recuperare un'altra immagine che sicuramente non era corrotta e che quindi non mi avrebbe creato problemi di reimmissione, come č stato. Una immagine un pņ datata ma funzionante. Ora, dopo aver reistallato tutto, controllato ogni cosa aggiornato ecc finalmente potrņ rifare un'immagine buona. Ho appreso che occorre sempre controllare l'immagine prima di montarla! Ed il problema era la non compatibilitą di Acronis col Pc. Portatile Asus A6VA per l' esattezza. grazie a tutti e
    PS Ciliegina sulla torta Alice mi ha isolato dalla rete per tre gg!!!

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Localitą
    pisa
    Messaggi
    4.009
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    IUo faccio sempre in questo modo con due partizioni dalle quali posso ripristinare un' eventuale immagine guasta sull'alytro e lo facio con Ghost. Soluzione brillante e velocissima infatti dalla partizione alternativa puoi fare tutto quello che vuoi senza interferenze. Se il suo programma, come penso, gli dą questa possibilitą ha risolto il problema definitamente senza tanti giri e masterizzazioni varie.
    infatti č proprio questa la metodica che uso

    per sicurezza l'immagine completa la masterizzo anche perchč non si sa mai decidessero di rovinarsi tutti i dischi /partizioni
    cambiato indirizzo msn

  15. #15

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Blybly quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di regent
    Data Registrazione
    07-05-2004
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    infatti č proprio questa la metodica che uso

    per sicurezza l'immagine completa la masterizzo anche perchč non si sa mai decidessero di rovinarsi tutti i dischi /partizioni
    Io non fidandomi di nessun software ho provveduto a far benedire il PC.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •