Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: MSN messenger errore 80072efd

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7

    MSN messenger errore 80072efd

    Ciao a tutti..sono nuova del forum, spero non vi dispiaccia se inizio subito con una richiesta di aiuto!
    dunque..utilizzo da poco un portatile con connessione wireless e pur avendo disattivato i firewall messenger non funziona..leggendo un pò qua e là su internet mi sono convinta che il problema è della connessione..se c'è qualcuno che è disposto a darmi una mano lo apprezzerei molto visto che sto diventando pazza a forza di tentativi! grazie^_^

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Innanzitutto benvenuta nel forum.
    Veniamo al problema.
    Domanda semplice semplice. Riesci a collegarti e a navigare in Internet con il tuo portatile Wi-Fi?
    Altra domanda...sistema operativo?
    Hai dato un'occhiata a questo link http://messenger.msn.it/Help/?MSID=F...3377E5EE70#LQ4 oppure a questo http://www.imzers.com/msn/solve/error-code-80072efd ?
    Ultima modifica di kana48; 29-07-2006 alle 01.06.18
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    leggendo un pò qua e là su internet mi sono convinta che il problema è della connessione
    Serve che tu spieghi questa frase cosa significa, scrivi il sistema opertivo installato, scrivi la versione del Msn Messenger che usi.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7
    il sistema operativo è windows xp, la connessione funziona perfettamente e la versione di messenger è la 7.0 ma non credo che sia rilevante visto che ho provato praticamente tutte le versioni esistenti..come ho detto ho cercato di documentarmi sul problema e da quanto ho capito dipende dalla connessione wireless; infatti ho un altro computer che si collega alla stessa linea via router ma con esso non riscontro alcun problema!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova con un altro account a volte le situazioni contingenti possono provocare questo inconveniente, in questo modo ti confermi o smentisci la diagnosi che la colpa sia il wireless.

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Scusa ALIS...hai letto nei link che ti ho postato? Nella tua risposta non lo dici?
    Puoi anche provare a connetterti al router via cavo dato che tutti i laptop hanno una scheda di rete.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7
    si ho letto i link ma non mi sono stati di molto aiuto..ho provato a istallare trillian (mi hanno detto che supporta i contatti msn) ma anche quello non funziona..è come se non riconoscessero che sono connessa a internet..

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Post N° 5

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7
    ho provato un altro account e ho anche provato a collegare il portatile internet tramite cavo...niente...sono un caso disperato -_-

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Intanto prova ad entrare con il web messenger e vedi se ti fa entrare, poi prova il tuo account su un'altra macchina.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7
    ok..web messenger funziona (è già qualcosa!) e il mio account su un altro computer funziona..resta da capire perchè non posso utilizzare msn messenger..

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai la seconda cosa che ho scritto.

  13. #13
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Hai provato tutto..........
    Ultima modifica di kana48; 31-07-2006 alle 18.55.19
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    28-07-2006
    Messaggi
    7
    problema risolto!! non avevo disattivato i firewall dell'anti-virus..era una cosa stupida ma non ci avevo proprio pensarto!grazie per l'aiuto!

  15. #15
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Sono lieto che tu abbia risolto....di solito le cose più banali sono quelle che fanno impazzire.
    Ma nel primo post avevi detto che il firewall lo avevi disattivato (mettendoci un po' fuori strada...)!!! Allora stavi usando due Firewall..quello di XP e quello dell'Antivirus. Io ti consiglio di usarne uno solo e impostarlo in modo che permetta a MSN Messenger di entrare in rete.
    Ciao e alla prossima.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •