Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che ne pensate di Palladium?

  1. #1
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861

    Che ne pensate di Palladium?

    Ho letto alcuni articoli in giro per il Web, qui c'è il link per quello di punto informatico http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=40832&p=1 , e il progetto che sembra stia mettendo in piedi la Microsoft mi lascia molti dubbi. Voi cosa ne pensate? Quante possibilità ci sono che venga veramente messo in pratica e secondo voi sarebbe davvero la fine del software libero? Io non credo che gli utenti avrebbero qualcosa da guadagnarci, e di usare software freeware non se ne parlerebbe neanche, visto che non si dovrebbe pagarlo e quindi non avrebbero nessun interesse ad autorizzarlo

    P.S. Ho messo in sicurezza perchè mi sembrava il posto adatto, se fosse da spostare...
    Ultima modifica di Luke; 05-07-2002 alle 01.41.14

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Il progetto sembra serio, ma non credo che quel tipo di PC debba rimpiazzare in toto quelli attuali: penso che quelle macchine saranno utilizzate in ambito professionale e ad alti livelli!
    Mi auguro che il software libero continui ad esserci!
    I WISH I COULD FLY.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    è il lupo travestito da nonna papera. un'idea malsana e pericolosa... terribilmente pericolosa. in sè non sarebbe neppure malvagio, considerato nell'insieme, un sistema locale centralizzato di archiviazione e recupero delle informazioni, ma da un punto di vista concettuale è un passo indietro di anni luce. basta risorse distribuite: è ora di centralizzare, concentrare e unificare, allo scopo apparentemente positivo di meglio controllare e gestire le informazioni. ma chi gestirà e controllerà? sulla base di quali privilegi di accesso? si è considerato il rischio enorme di una massa centralizzata di informazioni personali le cui misure di sicurezza siano violate e che risulti copsì esposta integralmente agli intrusi?

    e questi sono solo alcuni cenni di fortissima perplessità. in rete si sta scatenando un puriferio, e contrariamente al solito, quando si tende ad attaccare microsoft per emerite stupidaggini, stavolta i possibili scenari che si aprono di fronte a questo progetto sono tali da far accapponare la pelle.

    io dico guai a loro... se si azzardano, c'è già una schiera di addetti ai lavori generalmente favorevoli a microsoft che (su questo tema) sono pronti a rullare i tamburi contro lo zio bill. e ci sarò anch'io.

  4. #4
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Casper, allora mi confermi anche tu l'impressione che avevo avuto inizialmente, leggendo in cosa consisteva Palladium . Se tu che sei un addetto ai lavori (e leggendo i tuoi vari post in giro per il Forum, mi pare che dell'argomento, te ne intenda parecchio), hai una simile opinione, mi pare che ci sia poco da stare allegri

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Chi vuole saperne di più può leggere questo articolo di Paolo Attivissimo per Apogeonline.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Se volete qualche altra informazione leggete QUI !
    I WISH I COULD FLY.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    Attivissimo esamina un ulteriore lato della questione: cosa potrà girare e cosa no su una macchina conforme agli standard Palladium. quasi impossibile che quel tizio dica o scriva qualcosa che non mi faccia inkazzare, ma stavolta concordo anche sulle virgole.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Un altro articolo !
    I WISH I COULD FLY.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •