Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio utente Xp Home

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442

    Cambio utente Xp Home

    Ciao ragazzi ho deciso di aprire questa discussione perchè ho un problema.
    Ho un pc con su Xp Home Edition Sp2.
    Questo pc aveva un account utente di nome Stellla ora un mio amico non vuole più che si chiami così ma vuole che porti il suo nome ossia Giuseppe.
    Allora io vado in Start/Impostazioni/Pannello di controllo/Account utente seleziono l'utente Stella e clicco cambia nome mettendo Giuseppe.
    Il problema è che riavviando il pc ed utilizzando non la schermata iniziale ma il prompt di accesso classico (dove bisogna digitare nome utente e password) mi appare ancora Stella..quindi io scrivo Giuseppe al posto di Stella, metto la password ed accedo. Se invece utilizzo la modalità schermata iniziale dove è sufficiente cliccare sull'account desiderato e poi mettere la password mi appare Giuseppe.
    Inoltre avendo lo screensaver che per ripristinarlo è necessario mettere la password mi appare Stella invece di Giuseppe.
    Una volta ricordo che mi capitò qualcosa di simile e risolsi modificando il nome dell'account dal pannello Utenti e gruppi locali se ricordo bene dalla casella Nome completo.
    Ora il problema è che in XpHome se io vado negli strumenti di amministrazione/Gestione Computer non esiste la sezione Utenti e gruppi locali neanche avviando in modalità provvisoria.
    Sapete dirmi come posso risolvere il problema?
    Grazie.
    Ciao.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da kassa
    Sapete dirmi come posso risolvere il problema?
    Grazie.
    Ciao.
    Non credo cle lo faccia anche se non sono un esperto del xp home
    Passa al professional
    home edition ha molti limiti
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il nome utente si cambia in questo modo:

    Start, esegui, control userpasswords2, selezione l'account utente di cui
    vuoi cambiare il nome e quindi fai click su proprieta', scheda generale,
    cambia il nome utente
    Riavvia il pc (oppure logoff e logon))

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442

    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Il nome utente si cambia in questo modo:

    Start, esegui, control userpasswords2, selezione l'account utente di cui
    vuoi cambiare il nome e quindi fai click su proprieta', scheda generale,
    cambia il nome utente
    Riavvia il pc (oppure logoff e logon))
    Giancarlo cosa vuoi che ti dica ne sai una più del diavolo
    Appena avrò un attimo di tempo libero andrò a provare e ti farò sapere l'esito.
    Ciao.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Problema risolto grazie mille.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prego

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    4
    Leggendo questa discussione mi è venuto in mente che all'accensione del mio portatile, Windows si avvia normalmente, senza che appaia la schermata per cliccare sull'account desiderato.
    A suo tempo avevo "lambiccato" per escludere questa funzione, dato che il PC lo uso solo io, ma leggendo nel Forum dei thread riguardanti problemi con gli accounts, mi sono venuti dei dubbi.
    Nel mio caso con la ricerca suggerita da Giancarlo ho trovato 3 accounts:1) Administrator (nome utente) e Admninistrators come Gruppo 2) Nome Utente e Administrators;Users (come gruppo) 3)Guest (nome utente) e Guests (Gruppo).
    In conclusione, anche se non seleziono nessun utente per avviare Windows, il mio è l'account del punto 2 e quindi in caso di problemi al Sistema Operativo per poter effettuare un ripristino, quando eventualmente mi verrà richiesto di inserire l'account con i privilegi di amministratore, dovrò scegliere quello ?
    Spero di essere stato chiaro.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bewitched
    Leggendo questa discussione mi è venuto in mente che all'accensione del mio portatile, Windows si avvia normalmente, senza che appaia la schermata per cliccare sull'account desiderato.
    A suo tempo avevo "lambiccato" per escludere questa funzione, dato che il PC lo uso solo io, ma leggendo nel Forum dei thread riguardanti problemi con gli accounts, mi sono venuti dei dubbi.
    Nel mio caso con la ricerca suggerita da Giancarlo ho trovato 3 accounts:1) Administrator (nome utente) e Admninistrators come Gruppo 2) Nome Utente e Administrators;Users (come gruppo) 3)Guest (nome utente) e Guests (Gruppo).
    In conclusione, anche se non seleziono nessun utente per avviare Windows, il mio è l'account del punto 2 e quindi in caso di problemi al Sistema Operativo per poter effettuare un ripristino, quando eventualmente mi verrà richiesto di inserire l'account con i privilegi di amministratore, dovrò scegliere quello ?
    Spero di essere stato chiaro.
    Non è molto chiaro, in ogni modo l'amministratore principale è quello che ha installato il sistema operativo e che ha messo o il suo o un altro nome al momento della richiesta. Se è quello che ha settato il ripristino è quello che dovrai richiamare. In ogni caso tutti hanno gli stessi privilegi amministrativi.

  9. #9
    New Member L'avatar di crazycow
    Data Registrazione
    15-09-2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    29
    Se non ho capito male ti compare scritto
    gruppo 1) administrator e administrators
    gruppo 2)(es) pippo e administrators
    gruppo 3) user e guest
    Se te sei presente nel gruppo 2 (scusa ma non ho capito molto bene) allora non hai problemi perchè sei comunque un amministratore
    Programmare è da sempre una virtù, tanti dicono di saper programmare, ma pochi nell'effetivo sanno farlo.
    Io? non so..

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da crazycow
    Se non ho capito male ti compare scritto
    gruppo 1) administrator e administrators
    gruppo 2)(es) pippo e administrators
    gruppo 3) user e guest
    Se te sei presente nel gruppo 2 (scusa ma non ho capito molto bene) allora non hai problemi perchè sei comunque un amministratore

    Dato che a suo tempo avevo, come già detto, eliminato la schermata che richiede di cliccare sull'icona dell'account desiderato per avviare il sistema (e non mi ricordo più come avevo fatto), temevo di aver perso i privilegi di amministratore.
    Non me ne importava niente, tanto il notebook si avviava lo stesso, anzi, saltavo un passaggio, ma leggendo il thread e vedendo cosa a volte può capitare....mi ero un po' preoccupato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •