Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come faccio a formattare windows 2000?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2006
    Messaggi
    4

    come faccio a formattare windows 2000?

    Salve a tutti.ho un pc sul quale c'è caricato windows 2000 professional e vorrei sapere come faccio a formattare tutto per poi ricaricare lo stesso sistema operativo.AIUTATEMI

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Ciao, non è che hai messo un titolo adeguato, sperem i qualche mod tranquillo che lo adegua
    comunque dovrebbe bastare il solo cd di avvio del s.o.
    lo insrisci lo fai avviare e nella voce ripristino gli dai l'ok
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2006
    Messaggi
    4
    ma se faccio il solo ripristino non risolvo del tutto i problemi che ha.io vorrei prima formattarlo e togliere tutto quello che c'è capito?ma se mi dici di fare cosi va bene.spero solo che poi sia tutto perfetto perchè questo pc ha cominciato a fare i capricci

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    @ Savari ho modificato il titolo, in futuro fai in modo che sia facile capire dal titolo l' oggetto della discussione.

    Tornando al tuo quesito quando inserisci il CD potrai scegliere se ripristinare il SO oppure formattare e reinstallare il SO da capo.

    Ricorda che in quest'ultimo caso tutto il contenuto documenti compreso verrà cancellato per cui premunisciti di fare dei backup prima.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2006
    Messaggi
    4
    Mi scuso per il titolo la prossima volta saro' piu' preciso.Grazie per l'aiuto che mi stai dando.c'è altro che devo sapere?grazie

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da savari3
    Mi scuso per il titolo la prossima volta saro' piu' preciso.Grazie per l'aiuto che mi stai dando.c'è altro che devo sapere?grazie
    se hai problemi di virus o altro dai una formattata a basso livello, male non fà
    e sei sicuro che hai spazzato via tutto.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da savari3
    Mi scuso per il titolo la prossima volta saro' piu' preciso.Grazie per l'aiuto che mi stai dando.c'è altro che devo sapere?grazie
    Per aiutarti devi spiegarci perchè hai deciso di formattae il pc
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2006
    Messaggi
    4
    Non c'è un motivo in particolare e che a volte perde intere cartelle oppure la connessione a volte non va,vorrei riportarlo allo stato iniziale

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da savari3
    Non c'è un motivo in particolare e che a volte perde intere cartelle oppure la connessione a volte non va,vorrei riportarlo allo stato iniziale
    ma questi non sono gravi problemi che giustificano un format, devi anche saPERE che se formatti senza aver ripulito il tutto se hai un virus potresti trascinartelo dietro con quello che hai messo in backup certo se sono txt va bene ma già delle gif o immagini o certi filmati o programmi potresti ritrovarti con gli stessi problemi.
    indicaci con precisione se il di sistema operativo è stato aggiornato il tipo di macchina quali programmi a.v. o firewall, i problemi che hai e gli errori che ti indica il pc
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •