Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non riesco a formattare c di xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-06-2005
    Messaggi
    17

    Non riesco a formattare c di xp

    Cari amici ho win xp sp2, non va più, quando carica le impostazioni propietario si blocca e devo riavviarlo manualmente per poi ritrovarmi nuovamente bloccato. ho deciso quindi di reinstallare il SO dal disco fornitomi dalla sony(ho un sony vaio desktop). però quando inserisco il disco mi appare la skermata di ripristino do ok ma non fa altro che riavviare il computer. ho pensato di formattare c ma mi dice che non si può fare xchè è chiaramente utilizzato da varie applicazioni. chiedo come posso ripristinare il sistema operativo. grazie in anticipo.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    134
    entra in modalità provvisoria, dopo digiti su esegui il comando sfc/ scannow con il cd di installazione di xp dovrebbe sistemare i file di sistema facci sapere qualcosa in più

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-06-2005
    Messaggi
    17

    Grazie elettro58

    ora sono a lavoro domani proverò e ti farò sapere grazie.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Imposta da Bios l'unità cd come device primario, poi inserisci il cd di ripristino e riavvia. Ti si avvierà la procedura di reinstallazione del sistema.



  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-06-2005
    Messaggi
    17

    Grazie Mas

    ok proverò, sperando che si avvii. ti farò sapere grazie di nuovo

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Citazione Originariamente Scritto da MaStErYuRi
    Imposta da Bios l'unità cd come device primario, poi inserisci il cd di ripristino e riavvia. Ti si avvierà la procedura di reinstallazione del sistema.

    Quoto, devi fare il boot da CD, non puoi formattare il PC da windows

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da elettro58
    entra in modalità provvisoria, dopo digiti su esegui il comando sfc/ scannow con il cd di installazione di xp dovrebbe sistemare i file di sistema facci sapere qualcosa in più
    SFC /SCANNOW

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    17-06-2005
    Messaggi
    17

    brutte notizie

    purtroppo sia sfc/scannow che impostare il drive cd come boot primario non ha dato risultati. la situazione che io ho al momento è questa il computer mi si avvia normalmente, però la barra delle applicazioni non ha il solito colore blu ma beige inoltre tutte le periferiche, audio porte usb modem sono sparite, aggiungo che quando apro task manager il mio nome utente non compare. faccio msconfig e nulla tutto rimane come ho detto ora. non mi rimane che chiedere aiuto.grazie.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    17-06-2005
    Messaggi
    17

    ragazzi grazie ho risolto

    dopo innumerevoli tentativi ho messo in pratica un'idea che mi frullava nella mente da qualche giorno, ho eliminato il mio account con tutti i suoi file poi ho riavviato e magicamente il disco di ripristino è partito e il suo dolce suono è stato accompagnato da un mio urlo di gioia. ringrazio tutti per i consigli siete grandi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •