Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gli strani crashes dell XP pro (NTFS a morte)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-09-2006
    Messaggi
    113

    Gli strani crashes dell XP pro (NTFS a morte)

    Ciao a tutti!
    Ho recentemente fatto la conversione in ntfs del pc. Da allora sono obbligato ad avviare il pc in modalità di debug (boot.ini modificato) altrimenti invece che comparirmi il desktop mi compare lo schermo nero e basta. Fin qui mi va anche bene.
    Tuttavia dopo questa conversione alcuni programmi e relativi uninstallers mandano in freezing il pc e devo resettare. Tweak XP, BsPlayer, SafeXP non riesco neanche ad aprirli che lo schermo rimane "stampato".
    E a proposito di stampa, il tasto "printscreen" o "stamp" mi da lo stesso ridicolo errore e devo resettare. Media Player funziona correttamente, ma se cerca di aprire un file corrotto, invece di fare errore, freeza anche lui il pc.
    Ho provato ha reinstallare driver video audio stampante wmp chkdsk /r.

    Qualcuno ha idea di perchè questa cacchio di conversione mi ha fatto questi sfracelli, peraltro alquanto unici nella loro specie, specialmente il printscreen?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Bisognerebbe sapere questa conversione come l'hai eseguita.

    La regola consiglierebbe di usare partion magic, formattare la partizione in ntfs e quindi reinstallare il s.o.
    Hai fatto così?

    Un altro buon consiglio che ho avuto e te lo giro è che sarebbe preferibile la partizione attiva in fat32 e la partizione dati in ntfs, se hai problemi di condivisione dati.


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Bisognerebbe sapere questa conversione come l'hai eseguita.

    La regola consiglierebbe di usare partion magic, formattare la partizione in ntfs e quindi reinstallare il s.o.
    Hai fatto così?

    Un altro buon consiglio che ho avuto e te lo giro è che sarebbe preferibile la partizione attiva in fat32 e la partizione dati in ntfs, se hai problemi di condivisione dati.

    Da quanto dice Ursal, sembrerebbe che abbia fatto la conversione mantenendo SO e programmi...Rischioso...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ho recentemente fatto la conversione in ntfs del
    http://aumha.org/win5/a/ntfscvt.php

    1)Pannello di controllo -> Opzioni internet -> scheda "Generale":
    - elimina tutti i file temporanei Internet, anche non in linea
    - Elimina Cronologia
    - Elimina Cookies.
    - Opzioni internet -> Impostazioni: imposta la cache dei Temporary Internet
    Files a 50/60 mb
    - Opzioni internet -> Contenuto -> Completamento automatico: "Cancella
    moduli" + "Cancella password".
    - Elimina tutti i files contenuti nella cartella "Temp" di Windows
    - Riavvia Internet Explorer.
    2)scandisk completo
    3)deframmentazione (fallo prima e dopo l'operazione)
    4) questa è una mia personalizzazione: azzero prima il paging che può soltanto disturbare, poi lo ricreo.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-09-2006
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Bisognerebbe sapere questa conversione come l'hai eseguita.

    La regola consiglierebbe di usare partion magic, formattare la partizione in ntfs e quindi reinstallare il s.o.
    Hai fatto così?

    Un altro buon consiglio che ho avuto e te lo giro è che sarebbe preferibile la partizione attiva in fat32 e la partizione dati in ntfs, se hai problemi di condivisione dati.

    Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!

    Dunque, un mio amico, che faceva il tecnico, mi aveva assicurato e spergiurato che andava bene fare così, diceva che cambiava solo il system.ini. Non è che fossi convintissimo, però mi sono fidato. A quanto pare facevo meglio a non fidarmi.

    La conversione l'ho fatta tramite cmd, e non ho fatto nessuna delle cose che mi avete detto: è la prima volta che le sento.

    Immagino che ora i danni fatti siano irrecuperabili, vero?

    L'unica cosa che ora mi chiedo è: se reinstallo l'os poi dovrebbe andare tutto, o c'è qualcosa che è/potrebbe rimanere danneggiata?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Qui si parla di file system non di reinstallazione del sistema operativo che un'altra cosa, il sistema operativo si adatta al file system che gli hai preparato in precedenza con la formattazione.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-09-2006
    Messaggi
    113
    Quindi se io reinstallo l'OS siccome il file di sistema non è a posto avrei di nuovo problemi?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente si per rimettere a posto il file system devi salvare tutto quello che ti serve formattare in NTFS e o installare oppure se il sistema funziona bene, fare un'immagine e rimetterla a posto dopo. Non hai un punto di ripristino precedente all'operazione ?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-09-2006
    Messaggi
    113
    purtroppo no,
    avevo solo backups del registro, e nn hanno risolto. Scusa se chiedo, ma siccome nn sono pratico... riesco a riformattare tutto in ntfs e poi reinstallare l'os e infine copio tutto qnt? oppure devo tipo formattare ora cn partition magic e poi reinstallare tutto?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai dei salvataggi da fare li fai e li metti da parte, poi installerai, non hai bisogno di nessun programma se hai il cd-rom di Windows XP. Sappiami se lo possiedi e poi ti scrivo come fare passo/passo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •