Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come testare un UPS senza danneggiare Windows?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ivar
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Come testare un UPS senza danneggiare Windows?

    Mi hanno appena sostituito in garanzia un UPS, quello vecchio quando ho provato a staccare la corrente non ha retto ed il PC si è spento bruscamente. Ora vorrei testare questo, cambiando metodo però... Come posso fare? Ovviamente in uscita ho solo cavi per PC (non so come si chiamino, quelli con lo spinotto tipo alimentatore) altrimenti ci attaccavo l'aspirapolvere! Mi hanno suggerito di inserire un floppy non di boot e staccare la corrente quando è in attesa di istruzioni, però non so se a quel punto il PC sia "a pieno carico" e soprattutto non so se quella sia effettivamente una condizione di sicurezza. Consigli?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Fatti un floppy di boot con windows e poi una volta ch sei al prompt, cioè a:\ puoi provare,in quel momento non farà nulla il pc, o quasi
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ho capito molto di quello che scrivi comunque ti riassumo rapidamente come si deve fare:
    L'ups va collegato tramite le sue porte nella parte posteriore con cavi appositi sia alla power della macchina sia alla power del monitor , sono questi da proteggere, fatto questo (non scrivi il sistema operativo che è fondamentale)lo devi far riconoscer al sistema installato, fatte queste due operazioni capisci che l'ups sta proteggendo la macchina e fai l'unica prova possibile stacchi la corrente a monte dell'UPS.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ivar
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    fai l'unica prova possibile stacchi la corrente a monte dell'UPS.
    Fin qui, ci siamo. Il problema è che quando l'ho fatto la prima volta il PC si è spento, ora mi hanno cambiato l'UPS in garanzia e vorrei riprovarci, senza però rischiare di danneggiare Windows. Tutto qui, proverò con il dischetto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •