Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installare Win 98 senza che nessuno possa apportare modifiche

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    3

    Installare Win 98 senza che nessuno possa apportare modifiche

    Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questo forum e forse c'è qualcuno che mi può aiutare. Ora vi spiego...
    Ho bisogno di fare un pc con win98 che si avvii in automatico con una specie di "restore" : cioè devo fare in modo che il sistema operativo , con alcuni programmi installati, si avvii sempre come se fosse una " prima installazione pulita " facendo in modo così che chiunque lo utilizzi non possa "rovinare" l'unità "c:" ( installando programmi o cancellando magari per sbaglio la cartella di windows ) e che possa solo salvare su un'unità a parte "d:". Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Sono sicuro che la cosa è fattibile perchè l'ho vista sia in un laboratorio di informatica di una scuola che in un internet point.
    Aspetto fiducioso qualche vostro consiglio!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da zx6r77
    Aspetto fiducioso qualche vostro consiglio!
    Prima che arrivino i consigli tecnici te ne voglio dare uno meno tecnico ma non meno importante:
    Leggi il regolamento.

    Le discussioni con titoli come quello che hai messo tu devono essere chiuse.
    Capisco che non fosse facile, lo modifico io con qualche informazione ma per una prossima volta fai attenzione.

    ps: BENVENUTO

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Con il 98 non farai niente:

    http://news.swzone.it/swznews-17730.php

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    3
    Grazie della dritta Giancarlo, pero' quei sistemi gli ho visti girare con win98 con l'utilizzo di un software ( in dos ) messo prima dell'avvio di windows : peccato però che sono passati degli anni e non mi ricordo più come si chiamava. Se hai altre idee fammi sapere!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Difficile che un Internet point abbia in utilizzo il 98 con i clienti pasticcioni che li frequentano, ormai tutti hanno sistemi moderni molto più stabili e con il ripristino di default. Se è una cosa importante fai l'upgrade ed usa quel programma.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    l'unico sistema che mi viene in mente e' un ripristino da ghost all'avvio anche se non e' molto pratico.

    p.s. se metti l'immagine in una seconda partizione e' meglio.
    Ultima modifica di RIO2; 16-09-2006 alle 10.34.26
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RIO2
    l'unico sistema che mi viene in mente e' un ripristino da ghost all'avvio anche se non e' molto pratico.

    p.s. se metti l'immagine in una seconda partizione e' meglio.
    Il ripristino Ghost lo fa o con il programma o con il cd di ripristino.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    3
    Si ci avevo pensato anch'io al ghost, però l'avevo scartato proprio per il problema della praticità... beh se poi non dovessi trovare altre soluzioni usero' il ghost provvisoriamente in attesa che il proprietario del pc si decida ad acquistare una copia di xp e prima ancora un pc decente visto che al momento ha a disposizione un k6 450 , uno di quei vecchi "tin e-vai" della compaq di almeno 6 anni fa! Li XP si rifiuta anche di installarsi!!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il Ghost è lento e lo dovrai fare in manuale, quello che ti ho messo è automatico al riavvio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •