Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Audio che non funziona: problema con i drivers o con il sistema?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    6

    Audio che non funziona: problema con i drivers o con il sistema?

    Ciao a tutti,

    sono uno studente italiano momentaneamente in scambio negli Stati Uniti e sto avendo problemi con il mio computer (HP Pavilion dv4000) acquistato 1 anno fa ma mai formattato (ho solo fatto defrag, puliture ed altri interventi ordinari e blandi). Da ormai diversi giorni, quando lo avvio, impiega parecchio tempo ad avviarsi e resta per alcuni minuti con la schermata dell'immagine dello sfondo, senza presentare alcuna cartella o barra degli strumenti del desktop.

    Le volte in cui si avvia così, l'audio non funziona minimamente, ovvero:
    - i suoni del sistema non ci sono (ad esempio apertura cartella etc...)
    - quando provo ad avviare un riproduttore (ex. Winamp) compare una finestra che riporta: "BadDirect Sound Driver. Please install proper drivers or select another device in configuration. Error code 88780078"

    A cosa può essere dovuto questo problema? E' risolvibile in modo rapido ed indolore (intendo, ora formattare il computer mi creerebbe qualche problema prima di tornare in Italia...)? Riguarda i drivers o il sistema?

    Vi prego, esprimetevi come se stesse parlando ad un bambino: la mia ignoranza nel gergo informatico potrebbe sorprendervi!!

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai in modalità provvisoria e dimmi se anche li è rallentato.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    6
    Perdonami, capisco che la mia ignoranza sia deplorevole ma...come si accede in modalità provvisoria?