Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Audio che non funziona: problema con i drivers o con il sistema?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    6

    Audio che non funziona: problema con i drivers o con il sistema?

    Ciao a tutti,

    sono uno studente italiano momentaneamente in scambio negli Stati Uniti e sto avendo problemi con il mio computer (HP Pavilion dv4000) acquistato 1 anno fa ma mai formattato (ho solo fatto defrag, puliture ed altri interventi ordinari e blandi). Da ormai diversi giorni, quando lo avvio, impiega parecchio tempo ad avviarsi e resta per alcuni minuti con la schermata dell'immagine dello sfondo, senza presentare alcuna cartella o barra degli strumenti del desktop.

    Le volte in cui si avvia così, l'audio non funziona minimamente, ovvero:
    - i suoni del sistema non ci sono (ad esempio apertura cartella etc...)
    - quando provo ad avviare un riproduttore (ex. Winamp) compare una finestra che riporta: "BadDirect Sound Driver. Please install proper drivers or select another device in configuration. Error code 88780078"

    A cosa può essere dovuto questo problema? E' risolvibile in modo rapido ed indolore (intendo, ora formattare il computer mi creerebbe qualche problema prima di tornare in Italia...)? Riguarda i drivers o il sistema?

    Vi prego, esprimetevi come se stesse parlando ad un bambino: la mia ignoranza nel gergo informatico potrebbe sorprendervi!!

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai in modalità provvisoria e dimmi se anche li è rallentato.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    6
    Perdonami, capisco che la mia ignoranza sia deplorevole ma...come si accede in modalità provvisoria?

    Inoltre: il computer non fa sempre quel lavoro, ma solo talvolta. Ho pensato quindi di provare a re-installare i driver audio dal sito HP, ma quando provo a farlo la procedura si blocca perchè mi viene detto che non è possibile individuare i precedenti driver audio!

    Scusate se rispondo tardi ma c'è il jetlag che ci separa...

    Grazie mille

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ho letto il sistema operativo, supponendo Windows XP riavvi continuando a premere F8 quando lo schermo diventa scuro.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma con l'università è un disastro trovare iltempo.

    non so se si rallenti in modalità provvisoria, poichè il disturbo non è frequente e di solito passa con uno "spegni e riaccendi" molto rude... Inoltre il computer non è rallentato nelle funzioni, ma solo nell'avvio: per il resto la velocità nell'utilizzo dei programmi resta sempre la stessa. Scusate se non l'ho detto, ma è un HP Pavilion dv4000 con sistema operativo Windows XP di quelli già installati all'accquisto e mai formattato.

    Posso chiedere un'altra cosa? Ho installato Thunderbird come client di posta e sto cercando di fargli scaricare la posta dalla mail dell'università. Ho seguito tutte le impostazioni (porte, server...etc) ma non mi scarica la posta. Se ho l'antivirus attivo il messaggio è:
    "Il server di posta ha risposto: TLS not supported by Avast! mail scanner-"

    se Avast! è disattivo il messaggio è:
    "Il server di posta ha risposto: Unrecognized Command-"

    Chi ci capisce qualcosa, mi può dare indicazioni?

    Grazie mille a tutti e scusate ancora il ritardo....

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se non ti interessa il tuo problema come non scritto Per Il secondo argomento apri un'altra discussione, qui sei OT.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •