Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: RIPE Database

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    RIPE Database

    Dopo tanti mesi ancora non riesco a capire come funge questo Database. Ma è possibile, avendo il numero di IP, riuscire a sapere il nome della persona cui il suddetto IP appartiene? Chiaramente so che il numero di IP è dinamico, e che quindi cambia ad ogni connessione(nel mio caso almeno, visto che uso una connessione dial-up v90).Ma, se è possibile, come si fa, consultando il RIPE Database, ad avere informazioni che vadano un pò più in là che non il semplice provider cui l'IP appartiene.?
    O, in alternativa, esistono altri siti che offrono questo servizio?
    E come funzionano? Grazie in anticipo...
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Dunque Mauro, tramite il RIPE, riesci a risalire al provider che dà la connessione, in alcuni casi alla zona indicativa dove è pervenuto il collegamento ed eventualmente i nodi di collegamento da cui è passato l'utilizzatore di quel IP.

    Tramite RIPE ed affini, non si risalirà mai all'identità di chi ha effettuato il collegamento in quel dato istanto con quello specifico IP.

    Solo la Polizia Postale in appoggio alla Magistratura può effettuare controlli di identification sugli IP, fino a risalire al reale utilizzatore.


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Grazie Steve, più o meno è quello che pensavo.
    Però, a volte, m'è parso di aver letto di utenti(più che altro utenti di ZA )che sono riusciti a risalire, non dico nome e cognome e indirizzo, ma per lo meno alla zona da cui sono partiti gli attacchi(o presunti tali).
    ...confusion will be my epitaph...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    E' possibile risalire indicativamente alla zone, sempre se l'IP non viene filtrato tramite degli anonymizer.

    Alcuni Firewall, come BlackIce, ad esempio a volte sono in gradi di determinare il nome del PC e il Workgroup (sempre se sono reali).


  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    a volte l'IP è talmente indicativo che, ammesso di avere copertura satellitare sulla zona, è possibile visualizzare il luogo di partenza di un attacco, con una risoluzione sufficiente a vedere il palazzo in cui si trova la macchina incriminata. affacciatevi alla finestra e fate ciao, siete su candid camera

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    LOL

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •