Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: memoria virtuale o file di paging?

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192

    proprietà di sistema :memoria virtuale e file di paging

    in proprietà di sistema-avanzate-opzioni applicazioni- applicazioni e servizi di back ground cosa sono? che differenza c'è?

    vi chiedo questo perchè ho modificato i valori di entrambi con un sensibile miglioramento delle prestazioni.

    SO win 2000 processore athlon 1 GB

    disco C con il SO e i prog da 100 GB

    disco D dati da 80 GB
    disco E dati da 80 GB

    RAM due banchi da 256 MB

    e ho impostato in C:

    dimensione iniziale 2000 MB
    dimensione finale 4000 MB

    devo modificare anche D e E?

    cosa serve questa impostazione?

    lo so che dovrei lasciare stare tutto cosi com'è, ma rallentavo troppo il pc..adesso va un po' meglio..è una mia illusione o è vero?

    grazie delle risposte.
    Ultima modifica di campesino; 26-09-2006 alle 20.46.59
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo che il sistema, cosi' settato , non dovrebbe darti miglioramenti, anzi.....
    Il pc costringe il processore ad elaborare, in continuazione, sia i servizi propri di Windows (rete, indici, e tutto quei servizi che vedi nel task) sia i programmi che lanci tu. Modificando quei parametri potresti avere un miglioramento se lanci piccoli software e ti trovi in lan con altri pc.

    Altrimenti la priorità all'elaborazione dei tuoi programmi va a farsi benedire e tutti i servizi hanno la stessa fetta del processore.

    Circa il paging ci sono un sacco di sicussioni sull'argomento, ma in linea di massima un file paging è un aiuto alla ram del pc.

    In pratica dà un aiuto al pc tutte le volte che un programma ha bisogno di piu' memoria. Una volta che i tuoi 256 Mb di ram sono saturi, si appoggia all'HD che gli presta appunto un poco di spazio per fare il paging (cioè memorizzare routine, collegamenti ed indici dei programmi usati normalmente da te).

    Se pero' questo paging è troppo grande (come mi pare nel tuo vaso) non ottieni gli effetti di velocizzare ma, in qualche caso, peggiori la performance.

    Il paging o lo fai fare in automatico al windows oppure te lo devi dimensionare tu manualmente, con un poco di esperienza, ma comunqye senza mai superare il doppio della ram che già hai.

    E sarebbe preferibile che il paging lo togliessi dal disco di sistema e lo mettessi sul secondo disco, per evitare che siano le stesse testine a leggere dati sul disco c; e leggere il paging sullo stesso disco c:

    Ciao.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    un'aggiunta della casa alla spiegazione de il pazzo
    http://support.microsoft.com/?kbid=314482

    campesino se ne è parlato e parlato per pagine e pagine intere
    Ultima modifica di Blybly; 26-09-2006 alle 20.50.52

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    scusate, ma non ho fatto nessun cerca.... chiedo venia

    chiave di ricerca file di paging?
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    applicazioni e servizi in back ground con lo stesso valore?

    che nel mio caso è 512MB minimo nel disco C

    e 1536MB (512 X 3 )negli altri HD?
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    prova a cercare anche file di swap...io sinceramente lascio la scelta al s.o. (ho 2Gb di ram e non mi frega niente di guadagnare 3") evito problemi e così faccio anche per i sistemi che configuro con 512Mb o + di ram...con meno installo win 98...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    va bene. solo che adesso non mi risordo più com'era prima...
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Segui questo è la voce del padrone che conosce i suoi figli:

    Leggi il link al post N° 3
    Ultima modifica di SWZN; 28-09-2006 alle 08.36.10

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    perchè i miei post passano sempre inosservati quando si parla di sistemi operativi

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non l'avevo aperto cancello il mio e lascio il tuo.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    ho seguito il link di blybly, altrochè.. io i link si seguo tutti
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •