Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Istallazione gioco problema direct x

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    83

    Istallazione gioco problema direct x

    Ho installato un gioco che richiede directx e quando faccio partire il gioco continua a darmi errore di directx ho quindi aggiornato all'ultima versione di xp ma niente da fare continua ugualmente a darmi errore che fare??
    Grazie in anticipo e saluti

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non ho capito se hai aggiornato il s.o. o le directx.

    Nelle istruzioni del gioco sarà specificata la versione delle diretcx necessarie, verifichi che sul tuo pc sia installata una versione uguale o superiore a quella richiesta dal gioco, se non lo fosse scarichi quella aggiornata.

    Ti riporto le istruzioni della guida in linea di xp per la verifica ed il download dell'ultima versione.

    Informazioni
    Per utilizzare lo strumento di diagnostica DirectX per determinare la versione di DirectX installata nel computer, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
    2. Digitare dxdiag, quindi scegliere OK.
    3. Nella scheda Sistema prendere nota della versione di DirectX riportata sulla riga Versione di DirectX.
    4. Nella scheda File DirectX verificare le informazioni sulla versione di ciascun file DirectX.
    5. Una volta completato il controllo delle versioni dei file, fare clic su Esci.
    Se Windows non è in grado di trovare il programma dxdiag, significa che nel computer è installato DirectX 5.0 o versione precedente. In tal caso, scaricare e installare la versione corrente di DirectX.

    Per scaricare la versione più aggiornata di DirectX, visitare il seguente sito Web Microsoft (informazioni in lingua inglese):
    http://www.microsoft.com/windows/dir...ds/default.asp



  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non si conosce il gioco, non si conosce la versione delle direct, non si capisce cosa significa l'ultima versione di XP, Windows XP ha due versioni messe in commercio simultaneamente, a cosa ti riferisci ?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    83
    il gioco e`call of duty 2 il windows e`xp service pack 2 tutti gli aggirnamenti sono fatti directx e`il piu`aggiornato perche`l'ho appena scaricato.
    Nonostante questo continua a darmi l'errore

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Leggi con attenzione e segui fedelmente quanto scritto qui sotto:

    Vai nel visualizzatore eventi ( vedi sotto come ) dove trovi i tre eventi prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provocato l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

    start/esegui/eventvwr.msc/ok

    Scrivi anche esattamente l'errore ossia tutte le parole del warning.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    83
    l'errore è il seguente directx (R) ha riscontrato un errore irreversibile Ho provato ad eseguire la procedura che mi hai suggerito ma dopo aver cancellato gli enenti ed eseguito l'errore non riesco a trovare nessun file di errore

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Molto strano che non riporti un errore irreversibile, dovrebbe esserci nel visualizzatore.
    Esegui digita

    DXDIAG

    nella finestra che si apre clicca sulle tab in alto una alla volta e guarda in basso se sono riportati problemi.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    83
    Purtroppo sono all'estero per lavoro per 15 giorni e non posso fare nessuna prova mi farò risentire al mio ritorno Grazie mille per l'interessamento
    Salutoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •