Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il PC si pianta se uso la funzione CERCA

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    18-06-2005
    Messaggi
    77

    il PC si pianta se uso la funzione CERCA

    Buonasera a Tutti,
    cosa posso fare se il PC si pianta tutte le volte che uso la funzione "cerca", in particolare se uso la ricerca nella sezione "Tutti i file e le cartelle"? Per essere precisi quando uso in quest'ultima opzione non appare neppure il nome del disco dove effettuare la ricerca... il programma si arresta e devo sbloccare con task manager. Il sistema operativo è Win XP con service pack 2 e il pc è un HP Pavillon.
    GRAZIE !

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ultima modifica di il pazzo; 28-09-2006 alle 22.27.36

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Provochi l'errore poi vai nel visualizzatore eventi lo cerchi aiutandoti con l'ora, fai dippio click sull'errore e nella finestra seguente clicchi sull'iconcina sotto le due frecce nere ed incolli in un prossimo post.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    18-06-2005
    Messaggi
    77
    Buona sera a Tutti
    Ho trovato il link suggeritomi dal "Pazzo", ma onestamente non ci ho capito un gran che! in particolare, come faccio a ripristinare la funzione "Cerca" con CD di installazione; non sono molto pratico ed ho timore di causare ulteriori danni; anche il link al supporto Microsoft è poco comprensibile e riguarda la generalità dei casi in cui si verificano finestre di dialogo vuote.
    Scusate se insisto, ma non vi sono altre soluzioni un pò più accessibili? Vorrei inoltre far presente che il PC in questione non è mio, ma della ragazza di mio figlio ... non vorrei modificare il registro di sistema e fare qualche pasticcio.
    Qualora, infine, fossi costretto a reinstallare il sistema operativo che procedura devo seguire?
    GRAZIE !

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vimar
    Buona sera a Tutti
    Ho trovato il link suggeritomi dal "Pazzo", ma onestamente non ci ho capito un gran che! in particolare, come faccio a ripristinare la funzione "Cerca" con CD di installazione; non sono molto pratico ed ho timore di causare ulteriori danni; anche il link al supporto Microsoft è poco comprensibile e riguarda la generalità dei casi in cui si verificano finestre di dialogo vuote.
    Scusate se insisto, ma non vi sono altre soluzioni un pò più accessibili? Vorrei inoltre far presente che il PC in questione non è mio, ma della ragazza di mio figlio ... non vorrei modificare il registro di sistema e fare qualche pasticcio.
    Qualora, infine, fossi costretto a reinstallare il sistema operativo che procedura devo seguire?
    GRAZIE !
    Visto quello che scrivi fai la reinstallazione:
    avvia inserisci il cd-rom nel lettore (deve essere integrato con tutti i service pack che hai installato ) clicca su installa, poi su AGGIORNA e segui il wizard.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Visto quello che scrivi fai la reinstallazione:
    avvia inserisci il cd-rom nel lettore (deve essere integrato con tutti i service pack che hai installato ) clicca su installa, poi su AGGIORNA e segui il wizard.
    Vista questa notevole possibilità di windows di reinstallare senza perdita di dati preesistenti, possibilità per altro esistente dal win 95 in poi, e vista anche la notevole capacità di risoluzione di problemi di registro, di drive mancanti o fallati, di configurazioni danneggiate e altro, mi chiedo e ti chiedo, dall'alto della tua esperienza, per quale motivo gli utenti sono piu' propensi a formattare e reinstallare ex novo invece di replassare.
    Sarà perchè si conosce poco questa opzione ?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    In effetti non sempre si risolvono tutti i problemi, però è una possibilità che io uso spesso, e naturalmente prima di formattare faccio tutto il possibile, non mi ricordo l'ultima volta che l'ho fatto.
    Poco conosciuta perchè molti la confondono con l'installazione clean/install.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    In effetti non sempre si risolvono tutti i problemi, però è una possibilità che io uso spesso, e naturalmente prima di formattare faccio tutto il possibile, non mi ricordo l'ultima volta che l'ho fatto.
    Poco conosciuta perchè molti la confondono con l'installazione clean/install.
    Infatti. Il clean/install non lo faccio da anni, ma la reinstallazione l'ho fatta due volte negli ultimi due anni, considerando che ho 3 macchine.

    Forse è pure colpa nostra, nel senso che dovremmo diffonderne con maggiore chiarezza le opportunità offerte, che ovviamente non sono taumaturgiche, come giustamente dici tu, ma che in tantissimi casi è assolutamente risolutiva con pochissimo sforzo.

    Buon fine settimana.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Grazie contraccambio per un felice sabato e Domenica con i tuoi cari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •