Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Installare XP senza perdere dati

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    1

    Installare XP senza perdere dati

    Buongiorno a tutti.
    Mi si è rotto il disco master e così, non volendo comprare un nuovo hdisk, volevo installare WinXp sul disco slave senza però perdere i dati in esso contenuti.
    Il disco slave (che ora è diventato master) è di 80Gb ed è così suddiviso (riporto quanto vedo a video):

    spazio non partizionato 8 Mb
    C: Partizione1 (Volume) [NTFS] 78152 Mb (23345 Mb disp.)

    Ho scelto di installare XP sullo spazio già partizionato (Partizione1) ma ricevo l'avviso che (sintetizzo):
    "per installare xp in quella partizione è necessario poter aggiungere file di avvio nel disco selezionato" (...) "Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP"
    quindi mi chiede di tornare alla schermata precedente e di creare una partizione compatibile con XP.

    La mia domanda è: come faccio ad installare WinXP? Posso, ad esempio, estrarre lo spazio che mi viene richiesto, dalla partizione esistente?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    devi utilizzare un programma tipo partition magic che ti permette il ridimensionamento e la creazione di una nuova partizione.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non sei molto chiaro visto che quel disco contiene dei dati, devi raccogiere quei dati in una partizione logica, il rimanente fai una partizione primaria formattata in NTFS che accoglierà il sistema operativo.
    Queste cose non si fanno con i dati sul disco quindi salva i dati su un disco esterno poi con i due dischetti di Partition Magic elimini, azzeri tutto e fai le due partizioni. in quella primaria che rendi attiva installi il sistema operativo poi ricarichi i dati nell'altra.
    Se vuoi invece correre dei rischi fai tutto con i dati sul disco, poi però non ti lamentare se li perdi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •