Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Windows XP e Teleconomy ADSL

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Windows XP e Teleconomy ADSL

    Ho da qualche mese attivata l'opzione BB&B di Telecom ossia Teleconomy ADSL (256k).

    Al momento possiedo un driver Ethernet Speed Touch Alcatel in comodato di Telecom.

    Naturalmente ho istallato il prodotto col setup dal CD originale il quale mi ha istallato i driver del mio attuale SO ossia WinME.
    Ho visto che sono presenti anche i driver per Win 2000 e WinNT.

    Domande:
    -se il 25/10 faccio l'upgrade a Windows XP è necessario reistallare i driver? qualcuno ha già testato con la RTM di XP?
    -qualcuno sa se sono presenti i nuovi driver? ( ho provato a contattare Telecom/Virgilio Tin, ma sono nel buio più assoluto a 15 gg dall'uscita ufficiale di XP )

    Grazie per l'interessamento!

    Alberto

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Il driver Ethernet della Alcatel è quello che si attacca alla scheda di rete del pc ?

    - Se si che io sappia non ha bisogno di nessun driver specifico, anzi configuri la sk di rete e dovresti essere a posto.

    - Se no non sono in grado di risponderti ;P

    Ciao
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    E tutto OK

    Non devi fare NULLA, basta installare corettamente la scheda di rete. Poi fai un Colegamento BROADBAND (Disponibile in XP) con UTENTE e PASS e vai alla grande.

    Io lo sto usando cosi da 2 mesi e non mi ha mai datto dei problemi.

    WebMan

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Grazie mille!

    Se non ti disturbo troppo:

    - per configurazione della schede di rete intendi l'istallazione dei driver, come avviene in ME?

    -facendo un upgrade a XP da ME, il setup non provvede a riconfigurare il tutto?

    - puoi descrivermi brevemente i passi per la configurazione della Broadband?

    Grazie


    Albertp

  5. #5
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Risposta.......

    Alora....Scheda di rete: Basta avere i driver, nessuna altra configurazione.....Io uso una Realtek che a i driver nell XP.

    fai conessione guidatae gli segui i passi: modem ADSL, - Boadband Connesion - User - Pass - Nome colegamento....

    NON INSTALLARE NIENTE DA TELECOM (Driver x modem, aplicativi...)

    Ti farà una Nuova Conessione su quale basta fare click (col modem accesso) e vai in rete....

    Consiglio....Metti XP pulito, non fare l'upgrade sul Me....

    Buon divertimento...

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Grazie 1000

    Sono molto più sollevato

    Piuttosto se voglio fare una clean installation ho necessità di una versione completa di Win ME o è sufficiente WinME AGGIORNAMENTO?

    Windows XP aggiornamento sai se si comporta come WinME in caso di clean installation, ossia richiede solo il disco originale di winme completo o upgrade?

    Grazie ancora.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Re.........

    Non so come uscira XP in vendita, (In America uscira x fine mese)io ho una FULL VERSION XP Professional, e ho fatto una CLEAN INSTALATION...Perciò.....

    Devi aspettare XP FULL (se non lo posiedi...) pe fare NUOVA ISTALAZIONE... Occhio, lascia sul disco almeno 5 GIGA per il nuovo sistema.

    A presto.......

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    un' ottima alternativa per l' ADSL via scheda di rete su XP (o su qualunque altro Win), e' RASPPPOE, veramente ottimo, di abbastanza semplice installazione, come gia' citato in altro thread, ovviamente non semplice come la connessione guidata di XP

    ma visto che sto cercando di testare abbastanza a fondo XP, mi e' molto piaciuta l' idea di provarlo, e funziona a meraviglia
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #9
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Risposta.....

    In OGNI caso, ci vuole IL MODEM ADSL !!!!!

    Perciò, inutile (SECONDO ME) installare altro soft su quello gia essistente, che funziona perfettamente.... Poi visto che "complicando" la vita al sistema operativo (almeno quelli dalla Microsoft) comincia andarasene a "putane", consiqlio i usare quello essistente...

    ________________________

    A presto..........

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    Re: Risposta.....

    Messaggio scritto da WebMan
    In OGNI caso, ci vuole IL MODEM ADSL !!!!!

    Perciò, inutile (SECONDO ME) installare altro soft su quello gia essistente, che funziona perfettamente.... Poi visto che "complicando" la vita al sistema operativo (almeno quelli dalla Microsoft) comincia andarasene a "putane", consiqlio i usare quello essistente...
    ovvio che ci voglia il modem

    e anche d' accordo che se il protocollo nativo e' valido, forse e' inutile sperimentare altre soluzioni: pero' e' carino e divertente farlo, e non e' detto che in alcuni casi, magari non quello di XP, queste altre soluzioni possano addirittura ritenersi preferibili
    \\// Lunga vita e prosperità

  11. #11
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Corezzione....

    Hai anche raggione con le prove di altri software, il MESSAGIO con il modem era scritto per NON far sbagliare TANTA GENTE....

    Penso che capisci quello che volevo dire...

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    hai perfettamente ragione

    solo che mi auguro che non ci sia mai nessuno cosi' "stordito" al punto di voler usare l' ADSL senza modem (o router, ma cosi' andiamo sul difficile ), e magari senza nemmeno avere la linea ADSL

    beh... pero' non si sa mai

    \\// Lunga vita e prosperità

  13. #13
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355
    Se ho scritto quel messaggio non e che sono IGNORANTE...
    Il caso fa che conosco MOLTI "ESPERTI" che mi viene voglia di "suicidarmi".....

  14. #14
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Messaggio scritto da WebMan
    Il caso fa che conosco MOLTI "ESPERTI" che mi viene voglia di "suicidarmi".....
    ahahaha
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Re: Risposta.......

    Messaggio originale di WebMan
    Alora....Scheda di rete: Basta avere i driver, nessuna altra configurazione.....Io uso una Realtek che a i driver nell XP.

    fai conessione guidatae gli segui i passi: modem ADSL, - Boadband Connesion - User - Pass - Nome colegamento....

    NON INSTALLARE NIENTE DA TELECOM (Driver x modem, aplicativi...)

    Ti farà una Nuova Conessione su quale basta fare click (col modem accesso) e vai in rete....

    Consiglio....Metti XP pulito, non fare l'upgrade sul Me....

    Buon divertimento...
    Ho fatto un upgrade (ed è sato meglio per il momento) a Windows XP

    Purtroppo è stato un fallimento sulla line adsl, il resto è ottimo.


    Veniamo al problema:
    + la scheda di rete è stato riconosciuta e attivata
    + non ho impostato nulla nella scheda di rete
    + poi sono andato a cercare modem adsl, ma ho trovato solo il mio 56k
    + senza disperare sono andato in connessione ed ho impostato una connessione manuale, lasciandomi guidare dal wizard che mi ha portato credo al punto che dicevi
    + qui mi ha posto l'alternativa tra una connessione che era continua ed una che richiedeva la password; poichè nelle mie vecchie impostazioni io la impostavo, ho scelto la prima.
    + mi si è creata una connessione nell'ambito di una lan con una serie di impostazioni predefinite
    + a questo punto l'ho lanciata: conessione effettuata, ma nessuna effetiva connessione su internet ... dalla posta alla navigazione zero
    + ho provato a vedere se mancava qualche impsotazione e mi sono accorto che mancavano i dns primario e secondario: ho provveduto
    + medessima situazione, mi diceva che la connessione era attiva,ma nessun segnale!
    + a questo punto ho voluto provare come consigliato da un altro utente la connessione rasppoe
    + ho seguito le istruzioni - disabilitando le precedenti come consigliato
    + effettata l'istallazione dei driver ho proceduto alla creazione della connessione
    + questa ha riconosciuto il concentratore r-boe43-7 che avevo visto anche con WinME in Enthernet
    + lancio la connessione che mi riconosce autentica ecc, ma come risultati NISBA
    + a questo punto per sicurezza controllo i dns e anche qui non erano presenti, li imposto ma non cambia nulla
    + telefono a Virgilio tin ma qui mi dicono che non ne sanno nulla e che devo attendere che Enthernet metta a disposizione i driver per XP che sono ancora in beta


    Dopo questa lunga chiacchierata non mi è rimasto altro che ritornare a Win ME

    Peccato perchè era tutto OK e funzionava alla grande, dal system restore alle vari istallazioni guidate, ecc. ecc
    Tutto era stato riconosciuto salvo il programma per masterizzazione per i riscrivibili Incd (collegato a Nero)


    Se leggete queste mie righe vi prego di inviarmi - se non è troppo disturbo per voi - delle istruzioni il più possibile dettagliate sul tutto.
    Tenete presente che ho una scheda di rete realteck o comunque riconosciuta come tale dal mio sistema: esattamente è una Realteck rtl8139 Family pci fast ethernet nic

    Se gradite potete inviarmi una e-mail a scires@tin.it

    Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •