Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Norton Personal Firewall

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Norton Personal Firewall

    Stamattina ho provato a disinstallare questo programma, perchè non mi dava + sicurezza (lasciava passare troppe applicazione senza accorgersene ), e l'ho reinstallato. Adesso però il caro programmino non mi lascia + aprire le pagine web. Se apro Explorer con il firewall attaccato mi si presenta l'avviso "impossibile visualizzare la pagina, ecc.", mentre se lo disattivo tutto va bene. Lo stesso dicasi per MSN Messenger, che non parte con il firewall attaccato. Cosa mi consigliate? Io ora sto usando il firewall di Xp, il quale però non mi dà troppo affidamento... Forse ho sbagliato qualcosa nella disinstallazione? O sono i parametri default che sono sballati?

    Ultima modifica di patanfrana; 10-07-2002 alle 16.30.55

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Da quello che dici, probabilmente non lo hai disinstallato bene, e sono rimasti dei file o più facilmente le chiavi relative nel registro di configurazione. Ti consiglio di disinstallarlo nuovamente, eliminare tutte le cartelle relative e pulire il registro.

    Io comunque non userei ne il Norton Personal Firewall, ne il firewall di Xp. Ci sono parecchi buoni firewall freeware in giro, che funzionano meglio e forniscono una protezione migliore. Io ti consiglierei Zone Alarm ( anche se molti quì nel forum non saranno daccordo) oppure il Tiny Personal Firewall

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    i firewall, non sono intelligenti! di solito è il proprietario del PC che lo deve settare... e il NIS non è così intuitivo come può sembrare.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    No, ok, disinstallato, cancellata qualunque traccia che poteva aver lasciato e reinstallato: ora va tutto ok.
    E' che il NIS fa la sua scansione dei programmi che devono accedere ad internet, ma secondo me ogni tanto se ne dimentica qualcuno, magari uno minore ma fondamentale alla connessione (a me aveva tralasciato l'Enternet300 una volta, e non mi diceva che tentava di accedera alla rete! ).
    Io per ora mi affido al NIS, anche perchè l'ho pagato bei soldini; quando sarà obsoleto penserò ad inserirmi nella diatriba dei Firewall (tipo guelfi e ghibellini ).

    Grazie ragazzi comunque

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di patanfrana
    quando sarà obsoleto penserò ad inserirmi nella diatriba dei Firewall (tipo guelfi e ghibellini ).
    Ahi ZoneAlarm
    vituperio delle genti !


    come avrebbe detto Dante Alighieri

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di Cànaro
    i firewall, non sono intelligenti! di solito è il proprietario del PC che lo deve settare... e il NIS non è così intuitivo come può sembrare.
    E' verissimo quello che tu dici, sarebbe cmq interessante avere dei consigli sul settaggio, come e' stato fatto egregiamente sull' ottimo firewall Kerio. E' anche vero che il settaggio deve essere personalizzato in base a come lo si vuole utilizzare e varia da utente a utente, pero' avere qualche dritta non sarebbe una brutta idea. A me il settaggio in automatico mi sta un po sullo stomaco.....quindi in attesa sono ritornato a Kerio. Kerio per esempio mi chiede se bloccare o meno in uscita l'amichetto Gator, NIS in automatico non ricordo bene che faceva

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Gator non deve essere bloccato,ma disintegrato :
    una passatina di Ad-Aware e Gator non c'è più

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di eymerich
    Gator non deve essere bloccato,ma disintegrato :
    una passatina di Ad-Aware e Gator non c'è più
    E' verissimo quello che tu dici, a volte poi bisogna riavviare e ripetere la scansione per ricancellare Gator, come succede con divx pro 5.02........ma certi programmi funzionano dopo aver levato gator o altre spy? a volte credo di no, per questo esistono delle patch.....non sarebbe piu' semplice quindi bloccarli col firewall visto che c'e'?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Non è detto che la soluzione più semplice sia la migliore ;
    mantenere il sistema indenne da spyware conosciuti è IMHO la soluzione preferibile,anche perchè potrebbero creare problemi ad Internet Explorer o addirittura sostituire file di sistema con proprie versioni.

    Talvolta le applicazioni da cui sono stati rimossi i componenti spyware non funzionano più,nota però che a cercare bene in rete si possono trovare programmi realmente gratuiti e privi di spioni.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    si ma purtroppo col Codec Divx 5.02 bisogna tenerselo,perche le alternative crackate ocasionano problemmi e la alternativa Xvid non è ancora alla altezza pur faccendo progressi cotidianamente.

    quindi si vieta la conessione col firewall

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di guster
    quindi si vieta la conessione col firewall
    oppure si usa la versione free 5.02 bundled

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di eymerich


    oppure si usa la versione free 5.02 bundled
    si,ma per comprimire i film ha alcune opzioni in meno,che sono quelle che fanno dil codec DivX 5.02 il migliore ,per il momento

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di guster
    si ma purtroppo col Codec Divx 5.02 bisogna tenerselo,perche le alternative crackate ocasionano problemmi e la alternativa Xvid non è ancora alla altezza pur faccendo progressi cotidianamente.

    quindi si vieta la conessione col firewall
    Sembrerebbe tuttavia che anche l'uso del firewall abbia conseguenze spiacevoli.
    Ho letto infatti su http://www.divx.com/support/faq.php#99 quanto segue
    " Other problem can arise from personal firewalls. If the GAIN software is not allowed to access the Internet, it can’t receive the proper command to uninstall itself. "

    aggiungono tuttavia che
    If you find yourself in a situation where you’ve uninstalled DivX Pro and the GAIN software is still installed, you can use a software program like Ad-Aware to remove the remaining components. We are working to make this install/uninstall process more seamless in the future.

    Per la cronaca GAIN è l'acronimo di Gator Advertising and Information Network

    Ne consegue che se effettivamente si ha bisogno delle opzioni aggiuntive della versione Pro bisogna decidere quale prezzo pagare ( e cmq tenere Ad-Aware sempre a portata di mouse in caso di disinstallazione).

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    non capisco l'inglese ,ma io non ho avuto problemmi de nessun tipo facendo cosi.

    un'altro cosa che si puo fare è ogni volta che avviamo il pc ammazare il processo gain_tricler e il codec continuara a funzionare perfettamente.

    può darsi anche che quelli della divx.com non possono mettere nela F.A.Q. che anulando il processo o fermandolo con un firewall il codec funziona egreggiamente senza ocasionare problemmi,ma qui già stò divagando un pò

    e piutostto che dovere pagare passo definitivamente a XviD

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    La soluzione migliore per eludere Gator da divx 5.02 pro ed ottenere il meglio dalla trasformazione da DVD a DivX e' di installare Divx 5.02 pro quando si vuole creare dei DiviX, e in qul momento niente collegamenti ad internet, poi una volta fatto gli AVI, disinstallare Divx 5.02 pro e fare la pulizia con AD-aware, perche' anche dopo la disinstallazione l'amico Gator resta come un cagnolino a farci compagnia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •