Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Esportare i messaggi di Outlook Express

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Esportare i messaggi di Outlook Express

    Come da oggetto, volevo esportare i messaggi ma sembra che windows non me lo concede.
    Faccio la procedura, mi esce la scritta" I messaggi verranno esportati da Outlook Express in Microsoft Exchange", tra l'altro mi chiedo dove si trova questo Microsoft Exchange, do l'ok ma mi esce questo errore, come mai?

    Per la rubrica invece, non ho avuto problemi, è stata esportata con successo.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Bly nn ha funzionato, ho scelto la seconda opzione consigliatami dal sito microsoft e mi da sempre lo stesso errore.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non vorrei sbagliarmi ma se non si ha installato outlook (non express) non si può esportare. Ma se non funzionano i consigli della casa ......
    o ti appoggi ai programmi che effettuano il backup (ce ne sono anche freeware) o ti copi i file che trovi in....strumenti-->opzioni-->manutenzione-->archvia cartella-->copi il percorso lo incolli in start-->esegui ed avrai i file.

  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    ma tu hai una casella exchange su cui esportare i messaggi?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    ma tu hai una casella exchange su cui esportare i messaggi?
    E volevo sapere proprio questo, quale sarebbe questa casella Exchange?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://support.microsoft.com/?kbid=270670


    "OLEXP: Come eseguire il backup e il ripristino dei dati di Outlook
    Express".

    Dai un'occhiata anche qui: http://insideoe.tomsterdam.com/backup/

    Inoltre ti segnalo un programma il backup completo dei dati di Outlook Express:
    http://www.oehelp.com/OEBackup/Default.aspx

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Grazie delle segnalazioni Giancarlo, ma il primo articolo non è che spiega molto o fa capire più di tanto, mentre gli altri 2 articoli è meglio che li lascio stare, sono in inglese e per me l'inglese è ......arabo!
    Penso che più semplicemente è bene che seguo il consiglio di Bly, cioè seguire il percorso della cartella dove stanno i messaggi e la rubrica, mi copio tutti i file in essa contenuta e me li conservo da qualche parte, quando mi serviranno posso fare un copia e incolla e risolvo il problema, che ne pensi/pensate?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BluClint
    Grazie delle segnalazioni Giancarlo, ma il primo articolo non è che spiega molto o fa capire più di tanto, mentre gli altri 2 articoli è meglio che li lascio stare, sono in inglese e per me l'inglese è ......arabo!
    Penso che più semplicemente è bene che seguo il consiglio di Bly, cioè seguire il percorso della cartella dove stanno i messaggi e la rubrica, mi copio tutti i file in essa contenuta e me li conservo da qualche parte, quando mi serviranno posso fare un copia e incolla e risolvo il problema, che ne pensi/pensate?
    Il primo articolo spiega tutto quello che c'è su Outlook Express e ci sono anche i passo/passo per fare quello che chiedi.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Non avevo letto bene, però sono in dubbio in questo passaggio, non lo capisco bene:
    1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
    2. Nella scheda Manutenzione fare clic su Archivia cartella.
    3. Selezionare la posizione della cartella e premere CTRL+C per copiare tale posizione.

    Intanto, creando la cartella di backup della posta, posso salvarla solo nelle cartelle di OE, poi seguendo il percorso su descritto, quando arrivo su "Archivia cartella" l'unica scelta che ho è quello di cliccare su"cambia" e mica lo posso fare questo, allora dico, dove devo copiare la cartella di backup della posta?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Certo che puoi spostare la collocazione della cartella, basta mettere il nuovo percorso. io lo faccio da subito per avere i messaggi in una cartella esterna alla partizione di sistema, inserita nella lista dei miei backup Se però non vuoi farlo ti hi detto come fare, quando sei arrivato al percorso della cartella originale di outlook (di solito C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{xxxxxx-xxxxxxxx-xxx-xxxxx}\Microsoft\Outlook Express) non fai altro che copiare i file .dbx ed incollarli dove ti pare. Comunque non escuderei (io non l'ho fatto ) l'uso di un programmino che ti crea un backup di tutte le configurazioni e messaggi di outlookexpress

    ps. occhio che tutti i file contenuti nella cartella originale verranno spostati nella nuova, quindi segnati dove si trova quella originale nel caso tu voglia tornare indietro
    Ultima modifica di Blybly; 01-11-2006 alle 11.43.01

  12. #12
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Ok Bly, ora ho capito, pensavo che la cartella di sistema della posta non si potesse spostare o per meglio dire variare dalla sua posizione originale.

    Comunque come dicevo in un post sopra, non è più semplice fare un copia e incolla di tutto il contenuto della posta dalla sua posizione originale in una altra cartella creata apposta, salvare il tutto magari in un altro hd e quando è il momento di servirsene, ricopiare e incollare tutto nella cartella originale di sistema, penso che anche così andrebbe bene o no?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quella che incolli scaccia tutto quello che è presente e lo sostituisce; se è vuota con soltanto le cartelle di default va bene.

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Quella che incolli scaccia tutto quello che è presente e lo sostituisce; se è vuota con soltanto le cartelle di default va bene.

    Facendo come dice BluClint si ritrova solo le ultime cose, perdendo tutto quello che c'era precedentemente.
    La sicurezza totale la può avere solo usando un Sw per il backup di Outlook express.

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Citazione Originariamente Scritto da BluClint
    Ok Bly, ora ho capito, pensavo che la cartella di sistema della posta non si potesse spostare o per meglio dire variare dalla sua posizione originale.

    Comunque come dicevo in un post sopra, non è più semplice fare un copia e incolla di tutto il contenuto della posta dalla sua posizione originale in una altra cartella creata apposta, salvare il tutto magari in un altro hd e quando è il momento di servirsene, ricopiare e incollare tutto nella cartella originale di sistema, penso che anche così andrebbe bene o no?
    si può andar bene, però come ha fatto notare giustamente Giancarlo quando vai a fare questo ripristino dei file che hai salvato in precedenza, questi andranno a sovrascrivere quelli esistenti. Quindi non so quanto possa essere utile in una situazione di lavoro. Magari può andar bene dopo una formattazione.

    [edit] ti abbiamo raccomandato in 3 ......molta attenzione nel mettere in pratica la tua idea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •