Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: CD Audio Rumoroso

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397

    CD Audio Rumoroso

    Ciao a tutti, devo chiedere una delucidazione.
    Anche se pensavo di essere in grado di fare una copia di un banalissimo CD Audio, oggi mi son dovuto ricredere... ho fatto la copia di un CD masterizzato e il risultato è pessimissimo!!!!!
    Ho utilizzato un LG 16x10x40x ed un Verbatim DataLifePlus, ed ho ottenuto un cd con un sacco di rumori (tipo piccole scariche elettriche) che disturbano l'ascolto delle varie canzoni.
    Che fare?

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Per la serie, non c'abbiamo la bacchetta magica.
    Hai detto tutto, ma non hai fornito elementi necessari per la risoluzione del problema.

    Un pò di allegria non guasta.

    Dovresti cortesemente descriverci come hai masterizzato il cd, ovvero:
    1) Programma usato e relativi settaggi.
    2) Modalità di copia, (file immagine, copia al volo, estrazione audio).
    3) Velocità di masterizzazione.
    Dopo di che forse potremo aiutarti.
    A presto.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    07-06-2002
    Località
    benevento
    Messaggi
    60

    attenzione

    non devi avere il telefonino vicino al masterizzatore altrimenti senti le scariche sul cd........

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Quella del telefonino mi mancava... adesso lo lascio in terrazza, per sicurezza

    1) Programma usato: Feurio 1.65
    2) Modalità di copia: Copia al volo (che finora non ha, anzi AVEVA mai dato problemi).
    3) Velocità di masterizzazione: 4x

    Grazie dell' eventuale aiuto...ciau

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Com'è lo stato del cd di origine?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    A dire il vero non vedo graffi particolari sul CD che dovrei copiare, ma è un "discazzo" da due lirette ... e poi chissà come è stato masterizzato!

  7. #7
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Prova ad effettuare una copia al volo di un altro cd audio, ma nelle stesse condizioni, quindi fammi sapere se è presente ancora il rumore.

    Mi spiace, ma dovrai sacrificare un cd vergine.

  8. #8
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    può sempre utilizzare un riscrivibile così il cd vergine se lo tiene buono.......
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-06-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    102
    non devi avere il telefonino vicino al masterizzatore altrimenti senti le scariche sul cd........

    Non lo sapevo... dorain poi mi adeguerò...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    C' era una volta un giovine adepto della setta dei "Mission Impossible SWZone Burners" , che voleva impratichirsi e provava e riprovava nel masterizzare CD, ma solo Audio perchè voleva fare le cose semplici per iniziare...
    ...poi un bel giorno, facendo una delle sue solite copie, incontrò una strega che gli diede un CD schifoso e lui provò tranquillo a masterizzarlo con il fido Feurio (il migliore degli strumenti mai inventati fino ad allora)!
    Il risultato fù pessimo e da tutta la contea di SWZone piovvero risate e scherni per il giovine , finchè non gli venne in mente un vecchio suggerimento che il maestro FabioNapoli a suo tempo già gli aveva dato.
    Il maestro era solito dire: "Ragazzi miei dovete imparare, di tutti i procedimenti per copiare, l' eccelso è RIPPARE!"
    E il maestro sapendo dell' entusiamsmo dei giovani, e talvolta della loro fretta, li ammoniva così: "Prima della copia al volo, e anche prima dell' immagine che sul tuo disco fisso vorresti fare, ricorda che è sempre meglio RIPPARE! "

    E così il giovine Princeps riuscì a copiare per ben benino il brutto e vecchio CD della strega e vissero tutti felici e contenti nella contea di SWZone!!!!

  11. #11
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ma quest'ode rende grazia al buon rippare, evviva Princeps che con l'estrazione riuscì finalmente a copiare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •