Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: password per cartelle/hd (all'avvio)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324

    password per cartelle/hd (all'avvio)

    so che quello delle password è un argomento molto dibattuto sul forum, prima di postare ho fatto una ricerchina..
    ho visto che ci sono molti modi, fra cui tips per partizioni ntfs, programmi come Ddcrypt, Microsof Private Folder, ecc.

    ora però avrei bisogno di sapere se uno di questi programmi, o un qsiasi sistema, permette di proteggere un hard disk o delle cartelle chiedendo una password solo alla prima apertura di ogni sessione di xp professional e non tutte le volte che si deve accedere a questa risorsa..
    spero di essermi spiegato!

    se conosceste un programma/sistema ve ne sarei grato.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da bafometto
    ora però avrei bisogno di sapere se uno di questi programmi, o un qsiasi sistema, permette di proteggere un hard disk o delle cartelle chiedendo una password solo alla prima apertura di ogni sessione di xp professional e non tutte le volte che si deve accedere a questa risorsa..
    spero di essermi spiegato!
    non tanto, vuoi una password quando accedi alla macchina in primo avvio come admistrator o come utente ad macchina avviata?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    non tanto, vuoi una password quando accedi alla macchina in primo avvio come admistrator o come utente ad macchina avviata?
    no no..
    intendevo dire un'altra cosa.. magari faccio un es. che forse si capisce meglio:

    io avvio xp come utente con qualifica di amministratore e avrei bisogno di fare in modo che l'accesso ad un determinato hd o cartella sia bloccato tramite richiesta di password. Però non vorrei che tale password mi venisse richiesta nuovamente in questa sessione di lavoro ogni volta che si tenta l'accesso ma solo al prossimo riavvio del sistema operativo. Non so se è possibile questa cosa..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    sto provando microsof private folder e qcosa del genere potrebbe anche andare bene..
    mi sembra che chieda la password solo alla prima apertura..
    ma non riesco a capire come si fa a mettere la cartella di private folder all'interno dell'unità disco secondaria.. in questo caso D:
    infatti mi servirebbe lì dato che in C: c'è il sistema operativo e ho trovato solo una procedura per spostare Private Folder dal Desktop a Risorse del computer

    P.S. (è normale che dentro Private Folder ci siano tutti i programmi link etc. caricati sul desktop utente?? no perché di questa roba non mi frega nulla che sia anche qui dentro!!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •