Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi con freepop

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    5

    problemi con freepop

    Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!
    Spiego cosa:
    Mi trovo a usare out look in Spagna usando una connessione con ONO e desidero leggere e inviare email che è ALICE.IT.
    Il problema è che adesso non riesco piu ad avere un uso stabile,ho scoperto pop free il quale mi ha funzionato alcuni giorni.Dopo di che "disperato" ho provato a installare a cambiare numeri etc etc secondo cio che incontravo su internet riguardo a FREEPOP,adesso non so piu che fare xchè a volte invio e non ricevo e viceversa.Qualcuno è cosi cortese di darmi un aiuto per configurare bene questo benedetto outlook con freepop ?
    Grazie a tutti e un saluto!!!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Intanto mi pare tu non abbia bisogno di freepops per ricevere la posta alice sul tuo programma che mi pare sia OE.
    Hai configurato l'account di posta, appunto alice, cioè ha immesso i giusti parametri pop3 (per la posta in arrivo) e smtp (per la posta in uscita)?
    Nel caso per aiutarti ho bisogno di sapere che contratto hai con alice, ad esempio se è una casella di posta derivante da alice adsl o altro.
    Specifica comunque il tuo programma email. Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    5
    Intanto mille grazie per aiuatrmi!!
    Si infatti ricevevo bene la posta senza freepop con i seguenti parametri:
    POP3: in.alice.it
    SMTP: smtp.ono.com
    Cosi ricevevo bene ma non invio.
    Ho un contratto di ALICE derivante da ALICE ADSL.
    Il programma che uso è OUTLOOK EXSPRESS
    Grazie fammi sapere se ti serve altre informazioni!

  4. #4

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Indirizzo di posta nomeutente@aliceposta.it
    POP3 in.aliceposta.it
    Porta POP3 110
    SMTP out.aliceposta.it
    Porta SMTP 25

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Non avevo terminato: come nome utente inserisci il tuo indirizzo di posta alice e nell'apposito spazio la relativa password.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    5
    Buon giorno Balilla grazie per la risposta!
    Ieri "notte" cercando e ricercando" ho trovato una informazione ti allego:
    --------------------------------------------------------------------------
    Ho un abbonamento a pagamento: perché quando mi collego attraverso un altro provider riesco a leggere la posta ma non a spedirla?
    Se si è sottoscritto un contratto a pagamento con Neomedia, si può utilizzare la propria casella di posta elettronica anche quando si è collegati attraverso un altro Internet Provider.
    Mentre però non vi è alcun problema nella lettura dei messaggi, vi sono invece delle restrizioni nella spedizione delle e-mail.
    Questa differenza è dovuta al fatto che, mentre i protocolli di lettura dei messaggi (POP3 o IMAP) richiedono che l'utente fornisca il proprio nome utente e la propria password, il protocollo per la spedizione dei messaggi (SMTP) invece non prevede alcuna autenticazione dell'utente.
    Questo fa sì che chiunque, in maniera anonima o spacciandosi per qualcun'altro, potrebbe utilizzare il server SMTP del provider per spedire e-mail, magari facendo spamming (cioè spedizione in massa di e-mail pubblicitarie), proprio perché non è richiesta alcuna password.
    Per risolvere questo problema, tutti i principali Internet Provider configurano il proprio server SMTP affinché possa essere utilizzato solo dagli utenti collegati tramite il provider stesso, perché solo lui sa chi è collegato in quel momento a quel determinato indirizzo. Anche Neomedia ha adottato tale misura di sicurezza.
    Quindi, se per qualche motivo siete temporaneamente collegati attraverso un altro Internet Provider, per poter spedire e-mail dovete impostare il vostro programma di posta elettronica in modo che utilizzi il server SMTP dell'attuale provider. Per quanto riguarda invece il server della posta in entrata (POP3 o IMAP), dovete sempre lasciare impostato il server di Neomedia ("neomedia.it").
    Ad esempio, il server SMTP di tin.it è "mail.tin.it", se vi collegate con Tiscali dovete usare "smtp.tiscalinet.it", per Libero invece "mail.libero.it"...
    Recentemente Neomedia ha introdotto in forma sperimentale la possibilità di usare una nuova tecnica che permette di autenticarsi anche durante l'invio dei messaggi. La maggior parte dei programmi di posta elettronica più recenti permettono di attivare questa autenticazione. Ad esempio, in Outlook Express bisogna attivare l'opzione "Autenticazione del server necessaria", nella sezione "Server" delle proprietà dell'account email. Attivando questa opzione è possibile usare il server email di Neomedia per spedire messaggi anche se si è collegati con un altro Internet Provider.
    -------------------------------------------------------------------------

    Per cui ho messo i parametri di alice attivando in piu solo "AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA" avendo fatto cosi adesso (spero che duri) posso ricevere e inviare con la connessione ONO (SPAGNA).sPERO CHE QUESTO DURI NEL TEMPO.
    Ti ringrazio per la tua attenzione!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    5

    icone rimpicciolite

    Balilla o chi può rispondermi approfitto x chiederti chiederviun'altra cosa ,nella pagina di mozilla in alto a destra le tre piccole icone con cui si può chiudere la pagina o minimizzarla si sono notevolmente rimpicciolite senza che abbia fatto nulla,il resto si visualizza bene ma questi 3 segnetti sono rimpiccioliti.Cosa posos fare per farli ritornare come prima?
    Grazie buona giornata a tutti!!!
    allego file

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ginepro
    Balilla o chi può rispondermi approfitto x chiederti chiederviun'altra cosa ,nella pagina di mozilla in alto a destra le tre piccole icone con cui si può chiudere la pagina o minimizzarla si sono notevolmente rimpicciolite senza che abbia fatto nulla,il resto si visualizza bene ma questi 3 segnetti sono rimpiccioliti.Cosa posos fare per farli ritornare come prima?
    Grazie buona giornata a tutti!!!
    allego file
    Qui sei fuori argomento se ti interessa apri una discussione a parte.Grazie
    ------------------------------------------------------------------
    Il mio link è un passo/passo con immagini di come va settato l'account su Outlook Express con Freepops.
    Ultima modifica di SWZN; 09-12-2006 alle 03.34.47

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Ginepro
    Buon giorno Balilla grazie per la risposta!
    Ieri "notte" cercando e ricercando" ho trovato una informazione ti allego:
    --------------------------------------------------------------------------
    Ho un abbonamento a pagamento: perché quando mi collego attraverso un altro provider riesco a leggere la posta ma non a spedirla?
    Se si è sottoscritto un contratto a pagamento con Neomedia, si può utilizzare la propria casella di posta elettronica anche quando si è collegati attraverso un altro Internet Provider.
    Mentre però non vi è alcun problema nella lettura dei messaggi, vi sono invece delle restrizioni nella spedizione delle e-mail.
    Questa differenza è dovuta al fatto che, mentre i protocolli di lettura dei messaggi (POP3 o IMAP) richiedono che l'utente fornisca il proprio nome utente e la propria password, il protocollo per la spedizione dei messaggi (SMTP) invece non prevede alcuna autenticazione dell'utente.
    Questo fa sì che chiunque, in maniera anonima o spacciandosi per qualcun'altro, potrebbe utilizzare il server SMTP del provider per spedire e-mail, magari facendo spamming (cioè spedizione in massa di e-mail pubblicitarie), proprio perché non è richiesta alcuna password.
    Per risolvere questo problema, tutti i principali Internet Provider configurano il proprio server SMTP affinché possa essere utilizzato solo dagli utenti collegati tramite il provider stesso, perché solo lui sa chi è collegato in quel momento a quel determinato indirizzo. Anche Neomedia ha adottato tale misura di sicurezza.
    Quindi, se per qualche motivo siete temporaneamente collegati attraverso un altro Internet Provider, per poter spedire e-mail dovete impostare il vostro programma di posta elettronica in modo che utilizzi il server SMTP dell'attuale provider. Per quanto riguarda invece il server della posta in entrata (POP3 o IMAP), dovete sempre lasciare impostato il server di Neomedia ("neomedia.it").
    Ad esempio, il server SMTP di tin.it è "mail.tin.it", se vi collegate con Tiscali dovete usare "smtp.tiscalinet.it", per Libero invece "mail.libero.it"...
    Recentemente Neomedia ha introdotto in forma sperimentale la possibilità di usare una nuova tecnica che permette di autenticarsi anche durante l'invio dei messaggi. La maggior parte dei programmi di posta elettronica più recenti permettono di attivare questa autenticazione. Ad esempio, in Outlook Express bisogna attivare l'opzione "Autenticazione del server necessaria", nella sezione "Server" delle proprietà dell'account email. Attivando questa opzione è possibile usare il server email di Neomedia per spedire messaggi anche se si è collegati con un altro Internet Provider.
    -------------------------------------------------------------------------

    Per cui ho messo i parametri di alice attivando in piu solo "AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA" avendo fatto cosi adesso (spero che duri) posso ricevere e inviare con la connessione ONO (SPAGNA).sPERO CHE QUESTO DURI NEL TEMPO.
    Ti ringrazio per la tua attenzione!
    Perfetto! A me interessava intanto capire xchè non ricevevi oltre che non inviare posta, e perciò ho limitato la risposta all'inserimento dei dati giusti nell'account.
    PS. Non so dirti per mozilla, mai usato. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •