Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Indirizzo IP non attribuito.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    44

    Indirizzo IP non attribuito.

    Ciao a tutti e Buon Natale!
    Mi sta succedendo una cosa che mi manda fuori di melone, forse qualcuno di voi mi può illuminare.
    Ho due portatili, un IBM Thinkpad 2647 e un Toshiba Satellite 2540.
    Oltre a ciò, ho un computer assemblato con cui mi collego regolarmente ad Internet mediante Fastweb, loro modem in comodato connesso con normale scheda di rete 10/100.
    Ho comprato una bella scheda di rete D-Link DGE-660TD per collegare a Fastweb anche i due portatili, ho installato i driver su entrambi e... sul Toshiba, quando connetto il cavo di rete che arriva dal modem, dopo un minuto di tentativi, mi si dice che la rete non riesce ad attribuire un indirizzo IP al computer.
    Sul Thinkpad si collega subito e va a scheggia, regolarmente.
    Su entrambi i computer è installato XP Service Pack 2.
    La scheda viene regolarmente riconosciuta dal sistema, il quale dice che funziona regolarmente e che non ci sono conflitti.
    L'ho provata su entrambi gli slot PCMCIA del Toshiba.
    Il protocollo TCP/IP è configurato correttamente (IP automatico, WINS e tutto quanto, come da pagina sul sito di Fastweb).
    Ho provato anche a disattivare il firewall.
    Secondo voi, come mai su uno funziona e sull'altro no?
    Io non sono un mago, ma mi ci sto scervellando senza trovare un motivo.
    Ogni suggerimento è benvenuto.
    Vi ringrazio per l'attenzione, e ancora AUGURONI!

    Mauro.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    dalle proprieta delle connessioni di rete hai impostato su ottieni automaticamente un indirizzo ip
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  3. #3
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ora non sono certo ma se non sbaglio se colleghi il modem con il cavo di rete ethernet, il modem prende un ip e tu nelle proprietà della connessione devi usare quell ip li come gateway
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    44
    Grazie, ragazzi.
    Luk, avevo configurato come mi dicevi tu, ma non c'era niente da fare.
    Aleg, avevo anche provato a segnarmi l'IP preso dal modem e ad impostarlo come IP statico (modificando quindi anche il settaggio del NetBios), ma fu tutto vano.
    Alla fine, ho pensato che, forse, siccome quando ho installato XP sul Toshiba, la scheda di rete non era infilata nello slot, XP, magari, non ha caricato talune impostazioni di rete, e quindi, anche se, in seguito, ha correttamente riconosciuto ed installato la scheda, gli mancava qualcosa.
    Sinceramente, non avevo voglia di perdere altre tre ore per rimettere su XP, così ho installato W98.
    Con quello, nessun problema, tutto OK e mi collego regolarmente.
    Al primo disastro che mi capiterà (spyware, virus, eccetera), proverò a rimettere su XP tenendo la scheda inserita.
    Grazie ancora, siete sempre molto collaborativi.
    Ciao!

    Mauro.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    L'hug di Fastweb ha tre porte basta inserire il cavo di tipo RJ45 nella porta corrispondente di ciascun portatile per avere tre connessioni indipendenti che, se usate contemporaneamente, si divideranno al banda.

  6. #6
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    la scheda pcmcia su xp dovrebbe forse forse riconoscerla senza fare nulla
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •