Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ADSL : Connessione SI - Navigazione NO. Perchè?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    5

    ADSL : Connessione SI - Navigazione NO. Perchè?

    Ho come SO Xp. Sono passato alla ADSL alice e dopo aver seguito scrupolosamente le istruzioni si connette (vedo l'iconcina in basso). Il problema sta che quando apro IE 6.0 (sp1) non riesce a tirare su le pagine.
    il gauge in basso arriva alla seconda tacca molto lentamente e poi appare la classica pagina piena di scritte tipica di quando la connessione sta giù.

    Ecco alcune operazioni che ho già eseguito :
    - Abbinamento corretto nelle proprietà internet-->connessioni
    - Con l'aiuto del 187 abbiamo impostato i DNS primario e alternativo
    - disattivato antivirus Trend Micro

    Alcuni indizi :
    - quando apro IE nell 'Indirizzo' non mi compare nulla. L'indirizzo (pagina predefinita) al quale cerca di connettersi è visibile sulla linea blu in alto.
    se nel frattempo digito un sito (www...) il tentativo di connessione continua a farlo con l'indirizzo visibile sulla linea blu in alto ignorando quanto scritto.
    - tempo fa avevo (forse c'è l'ho ancora) un Dialer che mi creava problemi...

    - Proposte
    la sensazione è che il browser sia coinvolto in questa storia.Quindi:
    Oso Firefox ?


    Grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ho la sensazione che tu abbia un firewall o che ti abbiano fornito un router da programmare nella sezione firewall.

    Vedi di darci qualche notizia in più sui programmi installati

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    5
    nessun router. Il modem è quello fornito dalla Telecom. ALICE.
    Nessun firewall oltre a quello di XP. Le prove le ho fatte con TREND MIcro disattivato. Programmi installati di che genere ? (connettività, DB, Suite ecc. ecc.)

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    l'antivirus si aggiorna?
    i dati passano al di la delle pagine?
    potresti avere come molti i giorni passati l'adsl down (ma allora niente scaricare)

    prova anche firefox per escludere che non dipenda dai settings di IE
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Senior Member L'avatar di which
    Data Registrazione
    11-10-2004
    Località
    In qualche punto della Lombardia
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da batman1
    Ho come SO Xp. Sono passato alla ADSL alice e dopo aver seguito scrupolosamente le istruzioni si connette (vedo l'iconcina in basso). Il problema sta che quando apro IE 6.0 (sp1) non riesce a tirare su le pagine.
    il gauge in basso arriva alla seconda tacca molto lentamente e poi appare la classica pagina piena di scritte tipica di quando la connessione sta giù.

    Ecco alcune operazioni che ho già eseguito :
    - Abbinamento corretto nelle proprietà internet-->connessioni
    - Con l'aiuto del 187 abbiamo impostato i DNS primario e alternativo
    - disattivato antivirus Trend Micro

    Alcuni indizi :
    - quando apro IE nell 'Indirizzo' non mi compare nulla. L'indirizzo (pagina predefinita) al quale cerca di connettersi è visibile sulla linea blu in alto.
    se nel frattempo digito un sito (www...) il tentativo di connessione continua a farlo con l'indirizzo visibile sulla linea blu in alto ignorando quanto scritto.
    - tempo fa avevo (forse c'è l'ho ancora) un Dialer che mi creava problemi...

    - Proposte
    la sensazione è che il browser sia coinvolto in questa storia.Quindi:
    Oso Firefox ?


    Grazie
    Naturalmente ti sei già registrato sul sito di alice: http://www.alice.it/start o se non funziona http://81.74.238.7/, se l'hai gia fatto prova ad installare Firefox. Che configurazione DNS ti hanno fatto mettere?
    HACKER: "Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ho capito che telecom ti ha fornito il modem ... ma adesso fornisce un modem/router ... per cui occorre configurare il router.
    In secundis ... vorrei conoscere TUTTI i programmi che hai in avvio automatico ...
    Bottone start ... ESEGUI ...msconfig ...OK ... Pannello avvio .... screenshot

  7. #7

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •