Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Continua richiesta di connessione a internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2006
    Messaggi
    7

    Continua richiesta di connessione a internet

    Ciao ragazzi

    E' da qualche settimana che mi succede una cosa strana: appena entro in windows mi compare la schermata di composizione del numero per la connessione a internet. La chiudo, ma pochi minuti dopo si ripresenta. Avete idea di cosa possa essere?

    Grazie

    Ciao

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da dani82
    appena entro in windows mi compare la schermata di composizione del numero per la connessione a internet.?
    sistema operativo? browser?
    potrebbe essere un dialer, il num. è quello del provider? hai adsl?
    in i.e. strumenti\opzioni\connessioni è verifica la predefinita in caso di collegamento analogico.
    cerca la cartella rasphone.pbk in c: tasto destro proprietà è metti il check a "solo lettura" da quel momento sarà impossibile modificare la cartella delle connessioni ad opera di dialer
    sempre chè un programma o il s.o. non sia settato per far avviare la connessione in automatico dietro comunque richiesta dello stesso devi verificare cosa hai fatto in questo periodo
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dani82
    Ciao ragazzi

    E' da qualche settimana che mi succede una cosa strana: appena entro in windows mi compare la schermata di composizione del numero per la connessione a internet. La chiudo, ma pochi minuti dopo si ripresenta. Avete idea di cosa possa essere?

    Grazie

    Ciao
    Windows non si sa, connessione non si sa quale analogica adsl fibra fastweb, modem non si sa quale etc.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2006
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    sistema operativo? browser?
    potrebbe essere un dialer, il num. è quello del provider? hai adsl?
    in i.e. strumenti\opzioni\connessioni è verifica la predefinita in caso di collegamento analogico.
    cerca la cartella rasphone.pbk in c: tasto destro proprietà è metti il check a "solo lettura" da quel momento sarà impossibile modificare la cartella delle connessioni ad opera di dialer
    sempre chè un programma o il s.o. non sia settato per far avviare la connessione in automatico dietro comunque richiesta dello stesso devi verificare cosa hai fatto in questo periodo
    Avete ragione ragazzi, scusate per l'imprecisione del post, l'ho scritto di fretta. Sistema operativo XP home SP2, internet explorer 6, senza ADSL (la mia zona non è ancora coperta :-(, quindi modem a 56 k). Sicuramente non è dialer perchè il numero è quello corretto del provider, e comunque sono un maniaco della protezione (antivirus, firewall, anti spyware sempre attivi ed aggiornati)

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dani82
    Ciao ragazzi

    E' da qualche settimana che mi succede una cosa strana: appena entro in windows mi compare la schermata di composizione del numero per la connessione a internet. La chiudo, ma pochi minuti dopo si ripresenta. Avete idea di cosa possa essere?

    Grazie

    Ciao
    Probabile qualche programma che o tenta di aggiornarsi ( esempio Antivirus ) oppure qualcuno che si vuole collegare alla casa madre:
    StartUp CPL: http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml
    STARTUP LIST:
    http://www.sysinfo.org/startupinfo.html
    http://www.windowsstartup.com/
    "Startup Inspector for Windows".
    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=753
    "Service Controller XP".
    StartupRun, sempre freeware: http://www.nirsoft.net/utils/strun.html

    http://www.microsoft.com/italy/techn.../spyquick.mspx
    http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2006
    Messaggi
    7
    Soluzione interessante... proverò!

    Grazie mille!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2006
    Messaggi
    7

    Dialer... domanda

    Ciao ragazzi.

    Giorni fa ho scritto un post in cui dicevo che da un pò di tempo a questa parte mi esce continuamente la richesta della connessione a internet. Alcune persone mi hanno detto che potrebbe essere un dialer. Lo escluderei, perchè ho controllato e il numero proprosto è quello del provider. A sto punto mi viene un dubbio mortale: questo fatto (numero proprosto uguale a quello del provider) esclude al 100% che il modem componga un altro numero vero?

    Grazie

    Ciao

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2006
    Messaggi
    7
    P.S.: inoltre la finestra presentata è quella standard di Windows, mentre nei pochi casi che ho visto un dialer in azione, la finestra per la connessione conteneva immagini di donne... in abiti succinti :-)

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Se quando accendi il pc prima di connetterti a internet apri il browser o il client di posta ti appare la finestrella di richiesta connessione. Se è quella non ci dovrebbero essere probemi.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    "cerca la cartella rasphone.pbk in c: tasto destro proprietà è metti il check a "solo lettura" da quel momento sarà impossibile modificare la cartella delle connessioni ad opera di dialer"
    come ti ho già scritto cambia il pbk è anche se entra un dialer non può cambiarti la connessione perchè è disabiltata la variazione di quella applicazione
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    "cerca la cartella rasphone.pbk in c: tasto destro proprietà è metti il check a "solo lettura" da quel momento sarà impossibile modificare la cartella delle connessioni ad opera di dialer"
    come ti ho già scritto cambia il pbk è anche se entra un dialer non può cambiarti la connessione perchè è disabiltata la variazione di quella applicazione

    Mah

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da dani82
    Ciao ragazzi.

    Giorni fa ho scritto un post in cui dicevo che da un pò di tempo a questa parte mi esce continuamente la richesta della connessione a internet.
    Visto che è la continuazione di quella discussione perchè aprirne un'altra? si fa solo confusione.
    Discussioni unite

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Mah
    illuminami

    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    illuminami

    Non ho le prove sicure che non funzioni però ho letto molti che dicono che non serve, specialmente con i dialer recenti che, come sai, sono programmi sofisicati, arrivano al punto di attivare un modem che non sta funzionando, o attaccare anche una zona diversa come la banda dell' ADSL facendo cadere la linea..

  15. #15
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    Ciao ragazzi...
    utilizzo questa discussione perche' il titolo calza a pennello... a me succede questo: ho collegato da poco adsl tele2 (win xp sp2) e la prima connessione a IE6 e' ok - ma appena mi collego iniziano a comparire continue richieste di connessione qualcuna con le connessioni vecchie (vecchio modem analogico che e' ancora nel pc ma disabilitato) alcune con la connessione nuova... (tutte le connessioni precedenti le ho disabilitate) non so se dialer ma non credo sul pc c'e' antidialer installato... come si fa ad eliminarle?
    grazie a tutti in anticipo
    ciao Lia
    Ultima modifica di lia1420; 10-07-2007 alle 13.58.01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •