Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: I Cd Masterizzati

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    I Cd Masterizzati

    Una domanda mi gira nello spazio vuoto che ho tra le orecchie, da moooltissimo tempo....


    Ma i Cd che si masterizzano hanno una durata limite?

    Intendo che dopo un tot di anni hanno un decadimento che ne rende impossibile l'utilizzo....


    chi mi sa rispondere?

    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Mediamente, dovrebbero durare cento anni!

    Tale limite temporale, ovviamente, dipende da molti fattori, come puoi ben immaginare.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    beh, naturalmente i CD li tengo perfettamente...

    Grazie!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    per cui spera che ti fungano tra una decina di anni ehehheh sai... č sempre la solita storia tra la teoria e la pratica

  5. #5
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    cioč???

    Puoi essere meno ermetico?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    non mi pare di essere ermetico... in teoria dovrebbero durare un centinaio di anni (vediamo poi chi ci sta e verificare tra 100 anni), in pratica se durano una decina di anni va grassa!

    + chiaro cosė?!

  7. #7
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Sė, ma conosci il motivo per cui un cd masterizzato dura meno di uno stampato?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    a parte che anche quello stampato non č che sia cosė migliore, ma il discorso č dovuto al decatimento dei materiali; e poi č come ho detto, il fatto che dicano duri cento anni, č un estratto teorico, mica una verifica pratica

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Localitā
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    A me durano qualche mese...... o mi cadono in terra oppure qualcuno se li porta via.......
    Cmq mi cadono in terra.... infatti nell'80% delle volte mi si rompe la custodia.... nel 15 % delle volte non si rompe niente e nel 5 % mi si rompe il c.d ..... Ora calcolando che mi cadono in terra circa una quindicina di cd al giorno..... quanti cd rompo in una settimana?

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Molto dipende dalle condizioni di uso e di conservazione.
    Un cd tenuto in macchina al calore ed esposto alla luce, ha certamente una vita molto inferiore a quella prevista.

  11. #11
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    beh, per come li uso io.....

    Sempre nella custodia, mai le dita sulla sperficie...

    Certo che penso a chi mette via un sacco di roba su CD o chi si fa le foto in digitale perchč pensa che cosė facendosi dei cd le avrā sempre a disposizione in poco spazio....

    Cmq sono convinto che se c'č una possibilitā che un CD si rovini , dipende molto da quante volte lo si utilizzi....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  12. #12
    La potenza č nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Messaggio originale di KATI
    A me durano qualche mese...... o mi cadono in terra oppure qualcuno se li porta via.......
    Cmq mi cadono in terra.... infatti nell'80% delle volte mi si rompe la custodia.... nel 15 % delle volte non si rompe niente e nel 5 % mi si rompe il c.d ..... Ora calcolando che mi cadono in terra circa una quindicina di cd al giorno..... quanti cd rompo in una settimana?
    Della serie, fanno sempre una fine violenta

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    E se li teniamo in frigo, si conservano meglio?

  14. #14
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    mettili nel microonde va

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Dopo li uso come sottobicchieri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •