Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DIsallineamento ADSL

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    33

    DIsallineamento ADSL

    Salve da un pò di tempo a questa parte l'adsl mi sta dando problemi nel senso ke mentre sta bella e buona nn c'è + linea....mi collego tramite un router e mi sn accorto ke il led dove c'è scritto PPP/ACT lampeggia quando va via la linea e il led DSL SAREBBE QUELLO DEL DOPPINO RIMANE FISSO....Prima andava benissimo cosa può essere...a volte mi lampeggia anke il led DSL...Cmq il disallineamento me lo fa spesso quando gioco in rete ogni 5 min sta un pò e si riconnette..mentre quando sn sul web nn lo fa spesso...Grazie in anticipo...sciauuuuu...

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Potrebbe essere un vero e proprio disallineamento con il gestore di rete.

    Prima di segnalare il guasto è opportuno che tu faccia alcune verifiche.

    1) Che i cavi siano in ordine ed i cablaggi perfetti

    2) Che i filtri adsl siano a posto e lo stesso gli apparecchi telefonici

    3) Che i contatti all'interno delle borchie siano ben assemblati

    4) Se ne hai possibilità che il collegamento al modem sia ethernet e non usb

    Se fatte queste verifiche il problema rimane, devi telefonare all'assistenza del gestore telefonico e verificare in diretta l'allineamento, in diretta perchè ti verrà chiesto anche di spegnere il modem e riaccenderlo.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quello è un problema di centrale, telefona e spiega come stanno le cose, a volte quando inseriscono un nuovo cliente mandano in tilt altri già inseriti.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    33
    Fatte tutte le verifiche ma il problema è sempre lo stesso...ma perkè prima andava bene???? ;(

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    I miei consigli erano mirati a fare un controllo prima di telefonare al gestore.

    Fatto questo, come dice Giancarlo, il problema è di centrale: un aumento notevole degli utenti( dovresti vedere se il problema persiste nell'arco delle 24 ore o solo in certe fasce), un perdita di isolamento sulla linea che ti collega alla prima sottocentrale, alla necessità che sia lo stesso server della centrale ad aver bisogno di un reboot.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •