Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mouse che non ''cammina''

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696

    Mouse che non ''cammina''

    salve
    un mio amico ha un problema...non gli funziona il mouse allora gliene o prestato uno io ma non funziona lo stesso come può fare a risolvere il problema....

    premetto che non ha internet quindi niente virus.....

    os windows xp service pack 2
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In primo luogo devi guardare nelle risorse del sistema start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/hardware se ci sono punti esclamativi gialli o altri porblemi connessi all'hardware.

    Secondo, se ci sono problemi li risolvi, se non ce ne sono apparentemente , nella stessa sezione disattivare il mouse, staccarlo, spegnere il pc, farlo ripsrtire senza mouse (serve per avere il registro pulito dal mouse) , lo rispegni, colleghi il mouse e lo fai ripartire.

    Terzo, verificare se per caso insieme al mouse ci sta pure un bel dischetto con i drive. Se ci sta li ricarichi, se non ci sta prova a cercarli in rete e li metti su un floppy e glie li dai.

    Quarto : ma dove lo hai letto che quando non hai internet non becchi virus ?.............

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    lo so che li becchi lo stesso ...però questo mio amico lo usa una volta ogni morte di papa e se lo usa lo usa per giocare!

    comunque proveremo con le risposte che mi hai dato
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    lo so che li becchi lo stesso ...però questo mio amico lo usa una volta ogni morte di papa e se lo usa lo usa per giocare!

    comunque proveremo con le risposte che mi hai dato
    Anche se leggermente OT ti diro', per esperienza, che sui pc che non si connettono mai o quasi mai in rete ci sono dei virus con famiglie al seguito che fanno non pochi danni.

    Il motivo è proprio quello che hai detto tu : cioè il mancato controllo frequente del pc, proprio perchè non connesso alla rete.

    Nel frattempo, con il dischetto del collega che ci ha copiato una serie di foto, o il floppy del capo che ci ha copiati le circolari ecc.....si beccano ospiti indesiderati che prolificano e si ingrassano. Tanto non siamo in rete.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    comunque anche se non ha internet ha un antivirus che se non ricordo male era trend micro
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    salve
    un mio amico ha un problema...non gli funziona il mouse
    Le cause possono essere molteplici, oltre a seguire i suggerimenti di "Il Pazzo" usando un comunissimo mouse che dovrebbe essere comunque accettato dal s.o. verificherei se non ci sono danni a seguito di aggiornamenti vedasi http://support.microsoft.com/kb/324754/it oppure http://support.microsoft.com/kb/838398/it
    Ultima modifica di darnota; 20-01-2007 alle 17.06.40
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    risolto ora il mouse funziona

    grazie a tutti
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per poter essere d'aiuto a qualche altro utente in futuro potresti dirci brevemente come hai rsisolto ?
    Ciao.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Per poter essere d'aiuto a qualche altro utente in futuro potresti dirci brevemente come hai rsisolto ?
    Ciao.
    Da questa domanda sono passate 2 ore e mezza, e penso che rimarrà senza risposta perchè risolto il loro problema scappano via di corsa. Almeno sino al prossimo inghippo.
    Stammi bene.

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    non è vero polosud ero solo andato in palestra ....comunque mi ha detto che il mouse ha cominciato a funzionare nuovamente d'incanto senza aver applicato nessuno dei suggerimenti che gli ho dato ...ha solo riavviato mi ha detto!
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io non ho ancora capito se era PS2 o USB

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    USB
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •