Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Chiarimenti su iTunes

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501

    Chiarimenti su iTunes

    cancellato eMule sono passto a questo programma, però mi sento in obbligo di chiedere chiarimenti in merito.

    Scaricare da iTunes è legale?
    posso farmi il tanto desiderato cd con le canzoni che voglio senza incappare nelle maglie della legge?

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    scaricare da itunes è legalissiomo ...pero ogni canzone che scrichi dall'itunes store ti viene a costare 0,99 € cioè quasi un euro a canzone....
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    iTunes non è un programma P2P, è un lettore miltimediale (di casa Apple) che con il tempo si è traformato (come del resto anche Windows Media Player) in un mezzo per acquistare musica online e successivamente gestirla:
    -Riproduzione su PC
    -iPod
    -masterizzazione
    in pratica emule ed iTunes hanno ben poco in comune

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    iTunes non è un programma P2P, è un lettore miltimediale (di casa Apple) che con il tempo si è traformato (come del resto anche Windows Media Player) in un mezzo per acquistare musica online e successivamente gestirla:
    -Riproduzione su PC
    -iPod
    -masterizzazione
    in pratica emule ed iTunes hanno ben poco in comune
    Ed ora sta attraversando una crisi notevole con percentuali di decremento notevolissime.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Grazie per i chiarimenti.


    Però che comodità, ho già scaricato una trentina di canzoni, posso ascoltare una piccola anteprima, sò quello che scarico indi nessuna canzone registrata nei concerti, o registata metà, come su eMule, si è vero bisogna cacciare moneta, ma per fare i cd che volevo ci sarebbero voluti molti più €, ed è tutto legale, finalmente!!!


    In merito alla configurazione, trovo sbagliata la quantita di MB descritti a piè pagina,vedi all, come faccio a riempire al massimo il cd/dvd se non sò quanta roba ci stà, per ora sono andato a tentoni.
    Fra l'altro quando guardi quanto hai occupato sul cd, non te lo fà vedere è sempre tutto a zero pieno pieno,vedi all., non credo possibile aver riempito il cd con 83,6 MB, ciao.
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 17.12.42

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    C'è da distinguere la modalità con cui stai scrivendo questo cd.
    Nelle preferenze di iTunes sotto la voce avanzate/masterizzazione trovi l'impostazione per il tipo di cd che vuoi creare.
    Di default è su CD Audio ma puo mettere anche mp3 e dati (la differenza fra questi ultimi due è che scegliendo mp3 ti crea un disco con le relative cartelle/artista, mentre con dati ti mette nella directory principale del cd tutti i brani senza cartelle) quindi è normale che 18 brani abbiano riempito il cd scegliendo CD-AUDIO.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Un cosa importante di cui non hai chiesto informazioni è sulle limitazioni che i brani acquistati hanno.....il tanto discusso DRM. In pratica non puoi farci quello che vuoi ma hanno delle restrizioni (vedi sito di riferimento Apple per chiarimenti)

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ho girato un pò per capire le varie opzioni d'uso, ma c'è cosi tanto da leggere che ho preferito ascoltare i vs preziosi consigli.
    In merito all'uso che ne faccio è semplice scarico e tengo tutto per me.
    Perdipiù in un certo modo queste canzoni sono personalizzate, ci sono i miei dati personali.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    si certo che le tieni per te, intendevo che hai un numero limitato di masterizzazioni possibili e credo possano essere trasportate solo nel lettore portatile by Apple.
    Non dico che non è conveniente o comodo il servizio offerto da iTune Store ti consiglio solo di informati sui dettagli per non incontrare poi dei problemi che saresti impossibilitato ad aggirare

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Molto saggio, seppur giovane Blybly, hai capito la mia filosofia "mi piacerebbe ma non posso", pertanto andrò senz'altro alla ricerca del classico pelo nell'uovo in merito alla portabilità, mi sembra di vedere delle FAQ e un forum dedicato, poi dò il resoconto, ciao e grazie.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Inizio con questa, vedi all., che ho trovato nell'aiuto del programma, naturalmente approfondisco.
    Il riferimento, seppur definito entro certi termini, mi appare chiaramente non vincolante all'Ipod.
    Però qualche paletto lo mettono, ho scelto di masterizzare Mp3 ed ecco la risposta, all.
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 17.12.42

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    il motivo è piu che semplice (se le cose non sono cambiate)

    la musica acquistata è in formato AAC (m4a) ed il principale limite del DRM è che i brani acquistati non si possono convertire in altro formato
    quindi i brani acquistati o li masterizzi come CD AUDIO o li masterizzi come DISCO DATI. Il primo lo puoi ascoltare dove meglio credi, il secondo solo in player compatibili con il formato mp4 in questione.

    belli come paletti eh?

    spetta che ti trovo la pagina di supporto ....

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    ciapa

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93071

    nel mio intervento sopra avevo ingenuamente descritto le varie procedure per la creazne di dischi in una situazione di libertà di manovra, quindi con musica non protetta

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ciapa...no!! è Inglese

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ma se io importo cosi, all.
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 17.12.42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •