Salve a tutti
Ho altre domande da porVi ;°( confido nella Vostra pazienza e nella Vostra bonta' nonché nella voglia di aiutare il prossimo (che poi tanto prossimo non è) :-)

1. Ho visto su usenet ed in vari forum web, che molti utenti PGP hanno una chiave pubblica ben diversa del tipo (esadecimale): "4F D1 G5 A1 01 B4 A2 ecc...". Come si genera questo tipo di chiave? E' sempre una chiave pubblica oppure non è una chiave appartenente al programma PGP?

2. In PGP Key > selezionare una chiave > Key properties > se clicco su "exadecimal" viene visualizzata una stringa esadecimale. Cosa è quella stringa? A cosa serve?

3. Il funzionamento del programma non mi è chiaro: quando invio un messaggio di posta elettronica crittografico, devo criptare il
messaggio con la chiave privata mia oppure la chiave pubblica del
destinatario? Quale delle due devo utilizzare per inviare la mail? E
per ricevere una mail crittografica?

4. Nella directory \Keyring\ ci sono i seguenti files: pubring.pkr,
pubring-bak.pkr, secring.skr, secring-bak.skr. Posso cancellare i files con "-bak.skr"? Cosa contengono questi files? Dovrebbero contenere il portachiave, giusto? Ma tra questi files c'è anche la mia chiave privata? Se si è necessario cancellarla?

5. Su http://www.pgpi.org/products/pgp/ver...e/win32/7.0.3/ Sono disponibili due hotfix... Devo installarlo entrambi? Oppure
rimango alla versione 7.0.3 non patchata?

Grazie mille
Siete gentilissimi come sempre :-)
Buona domenica