Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scoprire percorso driver stampante

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-12-2002
    Messaggi
    387

    Scoprire percorso driver stampante

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi, se c'era un modo per capire dove erano posizionati i driver della stampante, in quanto avendo una HP PSC 2510 , questa non funziona se non si installa tutto il pacchetto software, ed è risaputo che installando questo pacchetto, dia moltissimi problemi a win, ora, siccome ho installato questo pacchetto e win mi và uno schifo, volevo sapere se era possibile salvarmi il file *.inf della stampante, cancellare stò malloppo di roba, ossia tutti i programmini che installi insieme ai driver hp e successivamente installare SOLO la stampante per farla SOLO stampare...
    Sapete come aiutarmi?
    grazie, ciao!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E' un peccato perchè è una AllInOne e potresti non utilizzare a pieno le sue caratteristiche.

    Qui trovi due modelli, segli il tuo, e proseguendo per il download trovi anche un'utility per la rimozione completa della stampante.

    Dopo di che puoi fare una prova.

    Potresti, dopo la rimozione ed il reboot del pc, accendere la stampante e vedere se windows si trova da solo i driver della stampante.

    Altrimenti scarichi i driver di base e provi ad installare solo quelli.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai installato la stampante su Windows XP, ( non lo scrivi) hai una funzione che si chiama Roll Back che ti permette tornare indietro e rimettere i drivers funzionanti in precedenza. Il tutto in gestione periferiche. Se cerchi il file *.inf lo trovi nella cartella INF.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-12-2002
    Messaggi
    387
    Allora, scusatemi se non ho scritto che sistema uso, ho Windows XP SP2.
    Lo sò che cancellando il software perdo le varie funzionalità, ma su questo pc non mi servono
    I driver, win, non riesce a trovarli da soli, ed è per questo che chiedevo se fosse possibile salvarli, prima della rimozione del software HP.
    Inoltre potrebbe creare problemi se la stampante ora è configurata per funzionare in modalita WIFI di rete ?
    Ossia non è attaccata a nessun computer ma funziona in rete tramite il router.
    Per problemi, intendo, problemi di rilevamento da parte di win.
    Grazie a tutti!
    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ci sono programmi in grado di farlo:

    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714
    Ultima modifica di SWZN; 23-01-2007 alle 10.36.18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •