Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Errore PctSpk: la connessione mi pianta il pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6

    Errore PctSpk: la connessione mi pianta il pc

    Buona sera, sono nuova, da diverso tempo ho un problema con la connessione internet, quando faccio doppio clic sull'icona nella barra delle applicazioni per disconnettere mi si pianta il pc, l'unica soluzione è il reset.
    Per disconnettere senza il blocco, devo andare in connessioni di rete tasto destro sulla connessione attiva e poi disconnetti, in questo caso nessun errore.

    Nel visualizzatore eventi ho trovato:

    Tipo evento: Errore
    Origine evento: PctSpk
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 0
    Data: 31/01/2007
    Ora: 16.27.00
    Utente: N/D
    Computer: miranda
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( PctSpk ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: PctSpk error: 1063; StartServiceCtrlDispatcher failed..

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche consiglio?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Miranda e

    I had this problem with an HSP Askey Modem Driver. When you delete the pctspk.exe file from the C:/Windows/system32 directory, the error will disappear. Before you delete this file you should disable the service PCTEL Speaker. I hadn't had any problems to connect with my modem after.


    Questo è un commento riguardante il tuo errore, fin nei minimi particolari.

    In pratica starebbe a significare una probabile incompatibilità dei driver del modem con il s.o.

    Prima di cancellare qualcosa, meglio provare a disinstallare e reinstallare il modem, prima scaricare se esistono dei driver aggiornati.

    Se proprio non risolvi, dal software del modem dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare il servizio pctel speaker e quindi spostare in una directory temporanea il file pctspk.exe, riavviare il computer e dovrebbe sparire il difetto.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6
    Ciao,
    come prima cosa farò quanto mi hai consigliato, proverò a scaricare dei driver aggiornati e quindi disinstallare e reinstallare il modem.
    Se non dovessi risolvere, posso provare realmente a cancellare il file pctspk.exe dalla cartella C:/Windows/system32 tenendo una copia in un'altra cartella per un eventuale ripristino? questa operazioni può comportare dei malfunzionamenti al sistema?

    grazie tante per l'aiuto.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non credo proprio che ti crei problemi collaterali in quanto gestisce esclusivamente i suoni generati dal modem: servizio bloccato ed eseguibile salvato in altro loco non sentirai più quei bei rumorini e suoni vari dal modem ma almeno il pc non dovrebbe più bloccarsi.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Miranda_79
    Buona sera, sono nuova, da diverso tempo ho un problema con la connessione internet, quando faccio doppio clic sull'icona nella barra delle applicazioni per disconnettere mi si pianta il pc, l'unica soluzione è il reset.
    Per disconnettere senza il blocco, devo andare in connessioni di rete tasto destro sulla connessione attiva e poi disconnetti, in questo caso nessun errore.

    Nel visualizzatore eventi ho trovato:

    Tipo evento: Errore
    Origine evento: PctSpk
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 0
    Data: 31/01/2007
    Ora: 16.27.00
    Utente: N/D
    Computer: miranda
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( PctSpk ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: PctSpk error: 1063; StartServiceCtrlDispatcher failed..

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche consiglio?

    Mi lascia perplesso quello che scrivi se vuoi disconnettere per cambiare utente non lo fai dalla barra delle applicazioni bensi dal tasto start etc, spiega ,meglio cosa vuoi fare disconnettendo perchè forse ti riferisci allo stacco da internet o cosa. Non è per niente chiaro cosa chiedi. Poi ti risponderò quando avrò capito il problema.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Non credo proprio che ti crei problemi collaterali in quanto gestisce esclusivamente i suoni generati dal modem: servizio bloccato ed eseguibile salvato in altro loco non sentirai più quei bei rumorini e suoni vari dal modem ma almeno il pc non dovrebbe più bloccarsi.

    Veramente i suoni del modem non gli ho mai sentiti, ne composizione numero ne quando si collega. Sarà lo stesso problema?
    Ma se cancello direttamente pctspk.exe senza aggiornare driver o cambiare impostazioni del modem, fà lo stesso?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Mi lascia perplesso quello che scrivi se vuoi disconnettere per cambiare utente non lo fai dalla barra delle applicazioni bensi dal tasto start etc, spiega ,meglio cosa vuoi fare disconnettendo perchè forse ti riferisci allo stacco da internet o cosa. Non è per niente chiaro cosa chiedi. Poi ti risponderò quando avrò capito il problema.
    Ciao, scusa ma pensavo fosse chiaro, infatti parlavo di connessione e disconnessione da internet

    Citazione Originariamente Scritto da Miranda_79
    da diverso tempo ho un problema con la connessione internet.....

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ciao, scusa ma pensavo fosse chiaro, infatti parlavo di connessione e disconnessione da internet
    Parlavi di connessione disconnessione dalla barra delle applicazioni e questa la ragione per la quale non capivo infatti non è possibile da quella localizzazione. Comunque qui ci sono le soluzioni:

    http://support.microsoft.com/kb/158909

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=80674

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6
    ho reinstallato i driver del modem, ora si sentono i suoni classici del modem, ma quando clicco disconnetti continua a piantarsi.

    Giancarlo ho letto tutto ma non ho capito molto, il problema della disconnessione utente è lo stesso di quello internet?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il link spiega come evitare la caduta della connessione internet che avviene quando disconnetti per cambiare utente.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    31-01-2007
    Messaggi
    6
    Ecco perchè non capivo, il mio problema è un'altro:

    Quando devo disconnettermi da Internet, clicco su disconnetti, dalla connessione remota, spesso però mi si impalla il computer e devo resettare.
    Il problema sta nella disconnessione da internet

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda se nei commenti e nel search trovi qualche riferimento questi sono i tuoi parametri di errore:

    http://www.eventid.net/display.asp?e...&source=pctspk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •