Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore: The filepicker was unexpectedly close by Windows.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2007
    Località
    Roma (università)
    Messaggi
    6

    Errore: The filepicker was unexpectedly close by Windows.

    Inanzittutto un ciao a tutti voi! Sono nuovo e ho trovato questo forum giusto per tentare di risolvere il mio problema.
    Praticamente l'altro ieri l' ie7 (grave errore il mio... sono passato subito a firefox) si è bloccato di punto in bianco mentre stavo cercando di "salvare con nome" un allegato. Da quel momento in poi non riesco più a visualizzare le finestre del tipo "salva con nome" o similari, come quella di "apri file" per selezionare i file musicali con windows media player ma anche con Winamp.
    Ho visto in qualche sito inglese che dipende dalla corruzione di un qualche file di sistema che non sono riuscito ad individuare e fra l'altro mi è stato consigliato di formattare.... ma devo proprio o posso in qualche modo evitare ?
    Fra l' altro nemmeno con il "punto di ripristino" sono riuscito a risolvere qeusto problema...

    grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Su questo thread in inglese ci sono due probabili soluzioni.

    La prima si riferisce ad un problema di associazione dei file ed in fondo al thread c'è uno che ha risolto il problema dovuto ad un collegamento sul desktop che generava il crash.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2007
    Località
    Roma (università)
    Messaggi
    6
    ti ringrazio ma..... situazione invariata. La prima soluzione, quella delle associazioni di file, ci avevo provato prima ma nessun effetto.
    Quella del collegamento corrotto l'ho risolta cancellando tutti quelli che avevo sul desktop... e ora.. effettivamente prima di bloccarsi il Filepicker tituba qualche secondo in piu ma crasha inevitabilmente.. non c'è un modo per far si che lo possa "re-installare"senza dovere rimettere un intero SO?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Moses86
    ti ringrazio ma..... situazione invariata. La prima soluzione, quella delle associazioni di file, ci avevo provato prima ma nessun effetto.
    Quella del collegamento corrotto l'ho risolta cancellando tutti quelli che avevo sul desktop... e ora.. effettivamente prima di bloccarsi il Filepicker tituba qualche secondo in piu ma crasha inevitabilmente.. non c'è un modo per far si che lo possa "re-installare"senza dovere rimettere un intero SO?
    Puoi reinstallare sopra il vecchio senza perdere nulla tranne che gli updatre che puoi reinserire con un autoparcher.

    : Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
    Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
    2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

    Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
    3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
    Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

    Per installare Windows XP, premere INVIO.

    Per riparare un'installazione di Windows XP, premere R. (non premere questo R serve per la console )

    Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
    Premere INVIO per installare Windows XP.
    4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
    5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

    p.s. Fai attenzione a due cose :
    1)deve assolutamente riconoscere il sistema operativo installato

    2)Non premere la prima ma la seconda R

    ps se qualche volta scrivete il sistema operativo installato fate un favore a chi vi deve aiutare e ci evitereste di indovinare. Grazie

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2007
    Località
    Roma (università)
    Messaggi
    6
    Ok ti ringrazio !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •