Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come ripristinare xp,se il file SYSTEM e' danneggiato o mancante?!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407

    come ripristinare xp,se il file SYSTEM e' danneggiato o mancante?!

    Allora mi sono imbattutto in un pc il quale sistema operativo (win xp pro sp2) nn si avvia piu',il boot d'avvio parte,legge tutte le periferiche,ma poi appare un messaggio di testo su schermo nero che recita:
    Impossibile avviare il sistema,file SYSTEM mancante o danneggiato!
    Premetto che cio' e' apparso dopo che si e' aperto di colpo l'antivirus avg professional,visualizzando una finestra di allarme con l'operazione da fare,e che l'utente ha sicuramente sbagliato...(un virus?!) oppure dopo che un bambino ha spento di colpo il pc dal pulsante di accensione (on/off),si perche' a questo pc e' capitato tutto cio' in sequenza!!!
    Adesso il punto e' come ripristinare il so per recuperar alcuni dati?
    Io avevo pensato alla console di ripristino tramite una reinstallazione di xp avviando il pc dal CD di win xp.
    Scegliendo prima installa xp,poi al momento giusto aggiornamento,reinserire il rpoduct key e proseguire avanti...che ne dite potrebbe funzionare?c'e' qualche altro modo? Oppure...l'unica soluzione e' riformattare?
    Grazie ogni consiglio e' ben accetto,un saluto.
    FORZA PICCHIO...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    segui questa procedura un po' lunga magari stampati la pagina prima di eseguirla:

    http://support.microsoft.com/kb/307545/it

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    Grazie ste,hai ragione una procedura veramente lunga!
    Cmq come dice nella guida nna vendo mai eseguito backup di sistema,si posso saltae la le fasi 2 e 3...dici che mi conviene provare prima con la procedura sopra descritta da me?
    P.S.
    A cosa e' dovuto il problema secondo te?!
    Ciao faro' sapere
    FORZA PICCHIO...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il registro è il problema e se dai retta a me non salti niente della procedura, quello è il modo per sostituire le parti alterate con quelle che il sistema mette da parte per questa funzione di reinstallazione. Soluzioni alternative sono: una reinstallazione sopra il vecchio sistema operativo oppure l'ultima configurazione funzionante nella pagina delle scelte con F8 all'avvio.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    Ok giancarlo,grazie,ti do' retta,ci mancherebbe!!!
    Ho avuto modo gia' in altre occasioni di verificare la tua preparazione/conoscenza in materia...quindi mi fido!
    Dici allora di fare una reinstallazione sopra,perche' il metodo dll ultima configurazione funzionante tramite F8 all'avvio,l'ho gia' provato ma nn e' andato a buon fine!
    Vada per la reinstallazione sopra...inserisco il cd-rom di xp e proseguo...
    FORZA PICCHIO...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    X la cronaca il pc e' ripartito con una reinstallazione sopra il s.o. vecchio,solo che alcuni file sono andati persi,ed alcuni programmi nn funzionavano piu' correttamente,e' stato quindi necessario reinstallarli.Ciao.
    FORZA PICCHIO...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da MG69
    X la cronaca il pc e' ripartito con una reinstallazione sopra il s.o. vecchio,solo che alcuni file sono andati persi,ed alcuni programmi nn funzionavano piu' correttamente,e' stato quindi necessario reinstallarli.Ciao.
    Il concetto è sempre quello che ti ha scritto Ste, hai riparato anche il registro solo che con il ripristino del registro i programmi non venivano toccati.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    Capito il concetto Giancarlo,grazie ancora dell'aiuto,ora e' tutto a posto e funzionante.Ciao.
    FORZA PICCHIO...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •