Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dopo l'installazione il pc si riavvia in continuazione

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505

    dopo l'installazione il pc si riavvia in continuazione

    ciao a tutti, ho installato su un vecchio IBM NETVISTA P3 1000 RAM 256 HDD 20GB SCHEDA DI RETE E MODEM INTERNO 56K, windows xp professional. Al termine dell'installazione il pc parte e prima di arrivare a mostrarmi il desktop si riavvia e così all'infinito, almeno penso perchè dopo 4/5 volte l'ho bloccato spegnendolo. Ho tolto il modem e la scheda di rete, riavviato ma nulla è cambiato. Ho formattato ed ho provato ad installare un vecchio millenium, stesso problema. Ho formattato ed ho installato windows 98 tutto come prima. C'è qualche anima pia che mi può aiutare? Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Disabilita il riavvio automatico: pannello di controllo,
    sistema, scheda avanzate, click su impostazioni nel gruppo avvio e
    ripristino. Togli il segno di spunta accanto a "riavvia automaticamente".
    Iin seguito invece che riavviarsi il pc dovrebbe bloccarsi su una schermata
    blu con un messaggio d'errore: leggi e riporta quanto scritto sotto "Informazioni Tecniche".
    Nella parte alta e' di interesse il codice di errore (nella forma STOP
    0x********) nella parte bassa verifica se e' indicato il nome del driver
    coinvolto nel crash. Riporta copiando tutti questi due dati sul forum in un post

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Ciao Giancarlo, il pc non arriva al desktop quidi non posso immettere nessun comando; non riesco nemmeno ad entrare in modalità povvisoria, il bios è impostato si default d fabbrica. Ho fatto girare HDD REGENERATOR per testare i settori del disco, ho provato con MAXBLASTER a fare una formattazione a basso livello, ho testato com MEMTEST la memoria, che altro potrei fare? Potrebbe essere la scheda madre? Ma allora perchè mi lascia fare l'installazione? Se ti venisse un'idea, anche la più strampalata postala che la provo, tanto perso per perso..... Ciao e grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi provare a resettare il bios scegli una delle due modalità:

    1)stacca il cavo di alimentazione elettrica dal pc, aprilo, individua dove è installata la batteria (è grande come una moneta e di colore alluminio), nei pressi della batteria deve esserci un ponticello con la scritta "reset" o "clrtc" o "clear cmos", sposta quel ponticello dai pin 1-2 dove sta, ai pin 2-3, lascialo li per qualche minuto e poi rimettilo dove era prima, chiudi il pc, riattacca il cavo d'alimentazione.

    2) Togli la batteria della quale parlavo sopra per una 1/2 con le operazioni preliminari già scritte al punto 1, poi la rimetti in loco ed avvii la macchina:

    3)terza cosa importante che vale per entrambe le metodiche dopo averle messe in atto, quando accendi entri nel bios e vai a cercare una voce ( sono diverse secondo il produttore ) che abbia la parola DEFAULT potrebbe essere optimize default o simile selezioni poi F10 confermi con Y e salvi il tutto riavviando. Quando sei in modalità grafica metti a posto l'orologio.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    scusate il ritardo... fatto tutto ma il pc continua a riavviarsi, probabilmente userò i pezzi riutilizzabili e butterò la mb. Grazie comunque a tutti

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zetagi
    scusate il ritardo... fatto tutto ma il pc continua a riavviarsi, probabilmente userò i pezzi riutilizzabili e butterò la mb. Grazie comunque a tutti
    Purtroppo non vedo una risposta al mio suggerimento che potrebbe aiutarti e visto che è semplice da attuare, faresti bene a provarlo, poi naturalmente scegli tu.

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Giancarlo scusa, ma ho provato il tuo suggerimento ed ho risposto con "fatto tutto ma il pc continua a riavviarsi" forse non sono stato troppo chiaro nella risposta, comunque grazie e se hai qualche altro suggerimento prima che inzi a smontarlo passamelo pure. Di nuovo grazie e ciao a tutti

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zetagi
    Ciao Giancarlo, il pc non arriva al desktop quidi non posso immettere nessun comando; non riesco nemmeno ad entrare in modalità povvisoria, il bios è impostato si default d fabbrica. Ho fatto girare HDD REGENERATOR per testare i settori del disco, ho provato con MAXBLASTER a fare una formattazione a basso livello, ho testato com MEMTEST la memoria, che altro potrei fare? Potrebbe essere la scheda madre? Ma allora perchè mi lascia fare l'installazione? Se ti venisse un'idea, anche la più strampalata postala che la provo, tanto perso per perso..... Ciao e grazie
    Se hai installato il service pack 2 puoi disattivare il riavvio automatico premendo f8 all'avvio/riavvio nella finestra delle scelte( dove c'è anche la modalità provvisoria )entra e vedrai la stringa relativa la selezioni e dai invio, dovresti avere la finestra blu rileggi il mio post su quello che mi serve vedere.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Località
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    si è un XP SP2; con F8 mi mostra le scelte ma nemmeno in provvisoria mi lascia entrare, si riavvia prima del desktop, sigh sigh...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non devi entrare in modalità provvisoria devi scendere con la tastiera fino all'opportunità che ti ho scritto, oppure intendi che non ti lascia fare la scelta ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •