Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Interruzione installazione Windows Xp su Pc assemblato

  1. #1
    New Member L'avatar di Fintino80
    Data Registrazione
    03-02-2007
    Messaggi
    7

    Interruzione installazione Windows Xp su Pc assemblato

    Salve a tutti.
    Mi sono iscritto per la prima volta ad un Forum 10 minuti fa: il Vostro.

    Per cui vi chiedo di essere magnanimi almeno all'inizio, nel caso in cui sparassi qualche fesseria.

    Premetto che non sono uno alle prime armi per quel che riguarda i Pc in generale (smanetto dal lontano '93), però in una situazione del genere non mi c sono mai ritrovato!!

    Ma passiamo al problema:
    qualche mesetto fa mi è saltato in testa di assemblarmi un altro Pc (cosa peraltro già riuscitami in passato). Ho raccimolato i pezzi (tutti nuovi) e mi sono messo ad installare il mio Windows Xp (senza Service Pack - E' del 2002 la versione). Il problema vero e proprio sta nel fatto che accendo il computer col cd di Win Xp ed il Bios settato per l'occasione ed il pc effettivamente comincia ad eseguire l'installazione del S.O.
    Solo che dopo un paio di minuti, mentre sta facendo il "Caricamento dei files in corso: (File system Windows NT (NTFS))", si spegne e riaccende il monitor e compare come per magia la schermata BLU maledetta con il seguente errore: ***stop: 0x0000007B (0xF7C8263C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000). Ho chiesto ad amici, sono andato a vedere su Forum e Chat, ma al massimo mi hanno detto di scaricarmi i drivers per i miei pezzi: non li ho trovati in Internet !!!

    Per favore c'è qualcuno che mi può dare una mano??

    Gliene sarei veramente molto grato.

    Spero davvero che possiate aiutarmi.

    PS: Come faccio ad inserire un'immagine a fianco al mio Account? "Thank's"

    Ciao a tutti.
    Paolo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Leggi con attenzione la parte alta e la
    parte bassa della schermata blu
    Nella parte alta e' di interesse il codice di errore (nella forma STOP (quello che hai riportato)
    0x********) nella parte bassa verifica se e' indicato il nome del driver o di una *.dll
    coinvolto nel crash. Riporta questi due dati sul forum in un post. Il tutto lo trovi dopo la scritta "informazioni tecniche" come da esempio nel rettangolo rosso da me segnato:

  4. #4
    New Member L'avatar di Fintino80
    Data Registrazione
    03-02-2007
    Messaggi
    7

    Ho riletto tutto da capo, però non trovo altro.
    Facciamo così, ti riporto parola per parola quello che mi compare nella schermata blu:

    Si è verificato un errore e Windows è stato arrestato per evitare danni al computer.

    Se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

    Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi di nuova installazione.
    Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
    Eseguire CHKDSK /F per verificare che il dsco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

    Informazioni tecniche:

    ***STOP: 0x0000007B (0xF7C8263C, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)


    Questo è quanto...

    Come vedi non mi compare alcun file da verificare.

    Non so proprio più che fare, visto che il CHKDSK non me lo lascia eseguire (però il disco lo riesco a formattare da un altro Pc - quindi teoricamente dovrebbe essere a posto; giusto?!?).

    Grazie
    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Lo scandisk lo puoi fare da console con il cd-rom del sistema operativo.

  6. #6
    New Member L'avatar di Fintino80
    Data Registrazione
    03-02-2007
    Messaggi
    7
    Non posso fare lo Scandisk, non c'è verso di interrompere il processo che fa da quando accendo il Pc, a quando si pianta, tranne che per entrare nel Bios.
    Ho provato tutti gli F1,F5,F8, ma non fa nulla.
    Ad un certo punto, mi dice di installare terze parti col tasto "F6" e se io provo a farlo, lui giustamente mi dice di inserire il floppy coi drivers corretti, il problema è che il sito della Samsung (marca del mio disco fisso) alla voce "Supporto", non mi fornisce dei files .INF come richisto da Win Xp, bensì un file .ZIP che contiene a sua volta un .EXE di cui non so che farmene...
    E neppure il cd della scheda madre "Asus P5LD2 Deluxe" mi fornisce grande aiuto...

    Hai qualche idea, o trucchetto, o martello che possa risolvere il mio problema prima che iscriva il mio Pc ad un corso pratico di "Volo dalla finestra"??
    Attendo con trepidazione un qualche cenno di compassione...

    Graze
    Paolo

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Sicuro che tutti i pezzi sono nuovi?

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    inserisci il cd di xp come se volessi formattare quando arrivi alla schermata che ti chiede se vuoi installare premi la lettera ( che non ricordo) per ripristinare da console una installazione precedente poi quando arrivi sulla console esegui il chkdsk e anche un fix dell mbr

    potresti fare un elenco dell'hardware che usi?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fintino80
    Non posso fare lo Scandisk, non c'è verso di interrompere il processo che fa da quando accendo il Pc, a quando si pianta, tranne che per entrare nel Bios.
    Ho provato tutti gli F1,F5,F8, ma non fa nulla.
    Ad un certo punto, mi dice di installare terze parti col tasto "F6" e se io provo a farlo, lui giustamente mi dice di inserire il floppy coi drivers corretti, il problema è che il sito della Samsung (marca del mio disco fisso) alla voce "Supporto", non mi fornisce dei files .INF come richisto da Win Xp, bensì un file .ZIP che contiene a sua volta un .EXE di cui non so che farmene...
    E neppure il cd della scheda madre "Asus P5LD2 Deluxe" mi fornisce grande aiuto...

    Hai qualche idea, o trucchetto, o martello che possa risolvere il mio problema prima che iscriva il mio Pc ad un corso pratico di "Volo dalla finestra"??
    Attendo con trepidazione un qualche cenno di compassione...

    Graze
    Paolo
    Non c'entra nulla il processo la console si avvia prima del sistema operativo ti scrivo come si fa:


    1- Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
    2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
    3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd.
    4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per
    accedere alla console di ripristino
    5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere
    l'installazione a cui accedere.
    6- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e
    basta dare invio)
    7- chkdsk c: /r

    Poi vai nel visualizzatore eventi/applicazioni e cerchi Winlogon apri e clicchi sull'icona sotto le due frecce nere ed incolli in un post. A volte da console non è presente.




    http://support.microsoft.com/kb/314058/it

  10. #10
    New Member L'avatar di Fintino80
    Data Registrazione
    03-02-2007
    Messaggi
    7

    Non funziona...

    Allora,
    mi scus se non ho risposto prima, ma ho fatto 2 giorni completi con la febbre a 39 a letto.

    Veniamo a noi...
    i componenti non sono tutti nuovi, però con Windows 98 ed ME il computer va che è una meraviglia. Con i SO che usano NTFS non si riesce a tenerlo sveglio per più di 3 minuti.

    Il pc è impostato per leggere in sequenza: A:, Dvd, C:

    Accendo il pc e questo fa i controlli soliti del Bios (e fin qua tutto ok), poi non serve che premere alcun tasto per partire dal cd di installazione di Win Xp, perchè mi parte in automatico. Da qui io non posso più intervenire se non per premere F6 appena qualche istante dopo la partenza della copia dei files. Non ci arriva nemmeno alla schermata principale in cui mi dovrebbe far scegliere cosa fare, perchè alla voce: "Copia dei files in corso: File system Windows NT (NTFS)" il pc si spegne e si riaccende subito dopo, con la scermata blu che ho descritto la volta scorsa. Non mi da la possibilità nemmeno di farlo l'F10 (o R che sia).

    Tutto qua...

    Graze ancora
    Paolo

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dimmi la marca del produttore del tuo disco.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Quali sono i pezzi vecchi?
    I principali candidati colpevoli sono nell'ordine: Ram, Mobo, HD

  13. #13
    New Member L'avatar di Fintino80
    Data Registrazione
    03-02-2007
    Messaggi
    7

    Dati tecnici:

    Disco fisso: Samsung HD300LD 300GByte P-ATA;
    Ram: KingMax DDR2 1GByte;
    Sch. madre: Asus P5LD2 Deluxe;
    Sch. video: Ati Sapphire Pci-Ex 512MByte;
    Masterizzatore: Dvd Nec 7173;
    Alimentatore: Atx 500Watt;
    Processore: Pentium 4 945D 3,4GByte.

    Se vi servono altri dati sono qua...

    Vostro indebitatissimo...
    Paolo

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Da questo primo link fai un floppy e dopo aver messo questa periferica davanti al disco fisso nel bios, avvii e segui il wizard. Potrai fare un controllo completo del tuo disco, riportando il risultato. Le spiegazioni di come preparare il dischetto sono sul secondo link.



    http://www.samsung.com/Products/Hard...DM_Creator.zip




    http://www.samsung.com/Products/Hard...ties/index.htm

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da Fintino80
    Disco fisso: Samsung HD300LD 300GByte P-ATA;
    Ram: KingMax DDR2 1GByte;
    Sch. madre: Asus P5LD2 Deluxe;
    Sch. video: Ati Sapphire Pci-Ex 512MByte;
    Masterizzatore: Dvd Nec 7173;
    Alimentatore: Atx 500Watt;
    Processore: Pentium 4 945D 3,4GByte.

    Se vi servono altri dati sono qua...

    Vostro indebitatissimo...
    Paolo
    Veramente avevo chiesto solo quelli vecchi.
    Poi, i controlli che fa ME sull'hardware sono molto diversi e meno profondi di quelli di XP.
    In sintesi, ciò che funziona con ME non è detto che funzioni sotto XP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •