Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: nasce nuova connessione e poi sparisce!!!!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116

    nasce nuova connessione e poi sparisce!!!!

    Ciao ragazzi!!! Era da tanto che non chiedevo il vostro aiuto!!! Ho cercato in altre discussioni come risolvere ma non ho trovato un problema "esattamente" uguale al mio. Ecco:
    Dopo poco che ho acceso il pc la connessione si stacca da sola (ora adsl Alice ma anche la prec. 56k tele2internet) e si crea dal nulla la connessione di nome "internet" che prova alcune volte a connettersi e non riesce sia con antidialer attivo sia sospeso (suono di occupato). ho provato diversi antivirus antispy e antitrojan ma niente! ho anche fatto un log di hijackthis durante la "vita" di quella connessione. ve lo posto cosi' potete aiutarmi a capire cos'è... e in anticipo... grazie a tutti x l'aiuto!!!!!!!!!!!!!

    PS: ho trovato anche un file temp con icona a forma di labbra e si chiama: vocrfa - non riesco ad eliminarlo in nessun modo!!!! ho paura che sia un coso molto "cattivo"!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Posta il log di hijackthis e poi vediamo.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Hai ancora il modem analogico ? Precisa se interno o esterno, se esterno va prima disinstallato sia da gestione perferiche sia dal pannello di controllo poi tolto fisicamente, se interno va disattivatao dal bios.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    ciao!!
    strano il log l'ho allegato...perche' non si vede??
    per quanto riguarda il modem adesso uno adsl esterno (alice) ma ho anche uno 56k interno che al momento non uso (ma non e' disabilitato)
    riprovo con il log.... so windows xp 2 edition grazie!!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, apri hiajckthsi, premi "open the misc tools section", "open process manager", cerca il seguente processo (se c'&#232:
    C:\WINDOWS\TEMP\vocrfa.exe
    premi kill process.

    Torna al menu prinxipale con back, premi "scan", cerca e spunta:
    O4 - HKLM\..\Run: [vocrfa.exe] C:\WINDOWS\TEMP\vocrfa.exe

    premi "fix checked".

    Cancella poi il file:
    C:\WINDOWS\TEMP\vocrfa.exe

    insieme a tutti i file con estensione *.temp;*.tmp
    esegui l'operazione di cancellazione dei files dalla modalità provvisoria (per andarci, premi ripetutamente il tasto F8 all'accensione del computer, prima che si carichi windows, nella schermata che appare scegli Modalità provvisoria spostandoti con le freccette e confermando con Invio)

    Svuota poi il cestino.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    11-02-2007
    Messaggi
    14
    luke ti prego risp al messagio privato ... GRAZIE

  7. #7
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    ok
    ora faccio un tentativo in mod provvisoria anche perche' i files che mi hai indicato esistono solamente durante la "vita" di quella connessione.... infatto adesso ho fatto uno scan di hijackthis e non c'e' ma se vado nella cartella temp si vede ma il file e' "intoccabile"...
    a dopo grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    e' proprio vero... se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sembra che ora non si disconetta piu'.....ma ho ancora un dubbio... c'e' ancora un file "strano" si chiama Once98 ha x simbolo una farfalla...e' uno cattivo o puo' rimanere...... per non sbagliare vi posto un nuovo log (meglio essere prudenti)....

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lia1420
    ciao!!
    strano il log l'ho allegato...perche' non si vede??
    per quanto riguarda il modem adesso uno adsl esterno (alice) ma ho anche uno 56k interno che al momento non uso (ma non e' disabilitato)
    riprovo con il log.... so windows xp 2 edition grazie!!
    Il problema viene dal tuo modem interno analogico è inutile che tu cancelli i dialer, devi prima disabilitare da bios il tuo modem che non usi. Infatti i dialer recenti li vanno a cercare e cercano di avviare la connessione che segnali.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    grazie Giancarlo... mi puoi spiegare come si fa a disabilitare il modem analogico da bios... e se servisse di nuovo basta fare lo stesso procedimento al rovescio??
    che pazienza che avete con noi.... anafalbeti!!!!!
    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Lo cerchi entrando nel bios (riavviando e premendo ripetutamente canc) quando sei nella fase di post ossia quando il bios inizia il riconoscimento delle periferiche. Quando sei dentro vedi le possibilità per attivarlo o disattivarlo quando lo hai fatto premi F10 per salvare confermi con yes (y ) e dai invio.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    Giancarlo scusa la mia "capa tosta"....sono entrata nel bios ma non ho trovato nulla che mi indichi il modem oppure devo cercare la porta (com1 o com2...) ma lui usa la porta com3.....titolo: AMIBIOS SIMPLE SETUP UTILITY
    opzioni: STANDARD CMOS SETUP - ADVANCED SETUP - POWER MANAGEMENT SETUP - LOAD OPTIMAL SETTING - LOAD BEST PERFORMANCE SETTING - FEATURES SETUP - CPU PnP SETUP - HARDWARE MONITOR - CHANGE PASSWORD - EXIT...sig... arabo....anzi ostrogoto....

  13. #13
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51

    Stesso problema!

    Ho lo stesso problema segnalato da lia1420: ho l'ADSL di Libero, XP professional e SP2; ogni tanto vedo una connessione "Internet" che prova a collegarsi co il Modem 56K (non è attaccato alla linea), ma non trovo il processo vocrfa.exe.
    Allego comunque il log hijakthis. Grazie.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lia1420
    Giancarlo scusa la mia "capa tosta"....sono entrata nel bios ma non ho trovato nulla che mi indichi il modem oppure devo cercare la porta (com1 o com2...) ma lui usa la porta com3.....titolo: AMIBIOS SIMPLE SETUP UTILITY
    opzioni: STANDARD CMOS SETUP - ADVANCED SETUP - POWER MANAGEMENT SETUP - LOAD OPTIMAL SETTING - LOAD BEST PERFORMANCE SETTING - FEATURES SETUP - CPU PnP SETUP - HARDWARE MONITOR - CHANGE PASSWORD - EXIT...sig... arabo....anzi ostrogoto....
    Se non usi nessuna porta seriale, a parte quella del modem, disattivale tutte quelle che vedi nel bios, poi verifica in gestione periferiche e se presente disinstallalo, vai anche nel pannello di controllo e se presente disinstallalo completamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •