Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: bootmgr mancante Vista

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811

    bootmgr mancante Vista

    Ciao a tuti, ho istallato per la centesima volta Vista Ultimate edition causa svariati problemi che non elenco,ora istallo fa quello che deve,e al riavvio mi presenta la scritta Bootmgr Mancante CTRL+ALT+Canc etc,etc,...
    ora se riavvio con il dvd nel lettore va tutto ok,ma se lo rimuovo ecco che non si avvia,con la scritta prima citata.

    Qualche indicazione al volenteroso che mi sa spiegare perchè:
    Prima istallazione visto che ho 2 Sata e un Ata,nell' Ata mi istalla il seguente file BOOTSECT.BAK .

    Vado nel bios disattivo il calnale del ATA e reistallo,parte Vista, riavvio ne approfitto e riattivo prima il canale dell'ATA e non parte propio.

    Reistallo di nuovo senza toccar nulla,nella schermata dove si sceglie la partizione dove istallare scelgo quella dove ho sempre avuto l'OS,carico i driver sata,va tutto bene tranne il problema in oggetto che mi si presenta in continuazione.

    p.s. alle prime istallazioni il problema non si presentava,lo ha fatto quando ho creato un'immagine di vista,per continuare a lavorare con XP,ma quando l'ho richiamata mi ha dato lo stesso errore,
    mi fa male la testa,sto Vista si stà rivelando un'agonia,ma io ho la testa dura.... vediamo chi la spunta!
    Grazie comunque.
    Ciao

    p.s. ho tentato un'istallazione con l'Ata staccato perchè ho pensato che in fase di caricamento e cioè prima che ci metta i driver per i Sata,Vista tenta di istallare li qualcosa,po quando metto i driver sata ovviamente istalla sul sata.. bahhh
    Ultima modifica di fabio-u2; 08-02-2007 alle 23.37.36

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Si narra che su alcune configurazioni nforce 4 di nvidia ci siano dei problemi...hai provato ad installarlo sull'ata?

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Si narra che su alcune configurazioni nforce 4 di nvidia ci siano dei problemi...hai provato ad installarlo sull'ata?
    No non ho provato perchè è zeppo di file, è da 160 gb di cui 80 gb occupati, e non ho nforce 4 di nvidia ma se non risolvo faccio un backup dell'ata e via,ma preferirei lavorare sul Sata ha 16 mb di buffer. Con google cercando non è un problema noto...ancora!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vista ha sostituito la console con un sistema molto più performante, dice lei, quello che ti segnala è uno del file dell'avvio che, come saprai si trova in C:\windows nella cartella Boot/Pcat/bootmgr. Per tentare il ripristino fai cosi:
    inserisci il dvd di Vista nel lettore , dopo averlo settato nel bios prima del disco fisso, poi premi quando te lo chiede un tasto qualsiasi e vai avanti confermando tastiera, lingua etc. italiame, alla finestra di inizio installazione premi il tasto ripara . il sistema cercherà il tuo guasto e farà un tentativo di riparazione poi ti fa riavviare. Le poche volte che l'ho usato non è servito a nulla.
    Faccio un'amara considerazione chi ha acquistato la versione OEM ha una grande fregatura perchè non è possibile reinstallare sopra in quanto la possibilità è disattivata.
    In quella finestra hai altre possibilità andare su un punto di ripristino precedente se lo hai fatto ed altre ancora utilizza quelle che fanno al caso tuo. Buona fortuna e piacere di rivederti

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Per tentare il ripristino fai cosi:
    inserisci il dvd di Vista nel lettore , dopo averlo settato nel bios prima del disco fisso, poi premi quando te lo chiede un tasto qualsiasi e vai avanti confermando tastiera, lingua etc. italiame, alla finestra di inizio installazione premi il tasto ripara . il sistema cercherà il tuo guasto e farà un tentativo di riparazione poi ti fa riavviare. Le poche volte che l'ho usato non è servito a nulla.
    Faccio un'amara considerazione chi ha acquistato la versione OEM ha una grande fregatura perchè non è possibile reinstallare sopra in quanto la possibilità è disattivata.
    In quella finestra hai altre possibilità andare su un punto di ripristino precedente se lo hai fatto ed altre ancora utilizza quelle che fanno al caso tuo. Buona fortuna e piacere di rivederti
    Grazie Giancarlo,ho già provato,ma non ripara niente.... ma quello che davvero non capisco è che una delle istallazioni andava bene,avevo istallato qualche driver,settato qualche impostazione,e quindi fatto un'immagine con True Image 9 ,e son tornato al mio amato XP che da molto tempo va davvero bene,mai un problema.
    Richiamo l'immagine ed ecco il problema del boot.... ricordo che nel richiamare l'immagine true Image,nella schermata dove chiede dove richiamare l'immagine mi ha mostrato (prima volta che lo vedo) 2 possibilità, erano presenti 2 dischi uno C,e l'altro si chiamava boot.. e qualcosaltro che non ricordo.
    Spero siano problemi di gioventù di Vista,quoto la tua amara costatazione (sigh)
    Il piacere di ripostare in questa sezione e di incrociarti e tutto mio

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti posso dire che neppure il 10 di True Image ha funzionato con il sottoscritto malgrado dire che è supportato con Vista, userò quello interno di Vista.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Sarò tordo io... nei giorni passati con google non trovavo niente,oggi ho trovato questo.
    http://support.microsoft.com/kb/927392/it
    Proverò,ma di una cosa son quasi certo,avere più sistemi operativi con Vista non sarà facile,non c'entra con il topic ma è una constatazione ,visto che ci sono ma chi me lo ha fatto fare??
    Costa un botto di soldi,appena istallato mi accorgo che la mia scheda video da 256mb nvidia FX5200 non supporta aero,e vai di scheda video nuova,un giga di memoria basta appena per farlo girare,e vai con un altro giga... sarà finita qui??
    Mi darei una martellata sulla zucca,xp andava e va da Dio,finora con Vista ho sprecato non meno di una ventina di ore di vita!
    Ne varrà la pena?
    Si di essere bello e bello,tante funzioni,un po macchinoso,ma per chi se la cavicchia niente di che,ma i novelli? anche per opzioni semplici con XP,qui bisogna smanettarci un po!
    Ok basta con l'off-topic.
    Ciao a tutti e se passate a Vista,rimboccatevi le maniche ci sarà da sudare

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non c'è nulla da fare ho visto un errore come il tuo identico e non c'è stato nulla da fare, la riparazione dell'avvio non funziona in questo caso neppure il ripristino perchè ti dice che il punto non è presente. A quest'ora se avessi avuto la mia vecchia console di ripristino avrei già sistemato tutto.
    Altra cosa sugli OEM, non so sui retail, la funzione di reinstallazione/ aggiornamento è disabilitata quindi resta una cosa soltanto e tu sai qual'è.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Non c'è nulla da fare ho visto un errore come il tuo identico e non c'è stato nulla da fare, la riparazione dell'avvio non funziona in questo caso neppure il ripristino perchè ti dice che il punto non è presente. A quest'ora se avessi avuto la mia vecchia console di ripristino avrei già sistemato tutto.
    Altra cosa sugli OEM, non so sui retail, la funzione di reinstallazione/ aggiornamento è disabilitata quindi resta una cosa soltanto e tu sai qual'è.
    Allora .. ho scollegato i cavi del disco Ata,fatta ennesima istallazione e ora almeno in avvio tutto ok,credo come ho già detto che in fase di precaricamento istallava file sul disco Ata che riconosceva senza problemi.... sai una cosa Giancarlo? non so se hai notato,scusa se dico castronerie ma Vista stò imparando a conoscerlo in questi giorni,ieri non so come ma mi è apparsa una schermata che non avevo mai visto,dove era presente il prompt dei comandi,e altre funzioni avanzate per il ripristino o riparazione,ma non so come mi sia apparso,sono un pò stanco di tribolare con Vista!
    Ciao1

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    No hai visto giusto nella finestra delle opzioni quella del ripristino per intenderci e della correzione dell'avvio della quale ho parlato nel post sopra, c'è l'opzione che hai visto, beata la console

  11. #11
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Icone colorate, aero, anni di studio, fantastiche features e alla fine della fiera hanno peggiorato l'installazione di win2003 server da cui pare abbiano copiato; infatti su win2003 server se avevi una configurazione raid su controller, o dischi SCSI ed era presente anche un disco EIDE, il setup di installazione ti proponeva l'installazione solo sui dischi EIDE, se volevi installare l'OS era tassativo avere attivi solo i dischi SCSI / RAID e scollegato qualsisi disco EIDE.

    Ora con vista ti lascia installare il tutto, ti ciula poi a quanto ho letto:

    complimentoni!| vai bill sempre grande come al solito a vendere fuffa a caro prezzo.

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro

    Ora con vista ti lascia installare il tutto, ti ciula poi a quanto ho letto:

    complimentoni!| vai bill sempre grande come al solito a vendere fuffa a caro prezzo.
    Ti ciula si... quindi chi legge questo topic, e ha intenzione di istallare Vista e nel pc ha sia dischi Sata che Ata (EIDE) sappia che se scollega "fisicamente" gli Ata è meglio... se vuole che l'istallazione avvenga sul sata.....
    visto che ci sono altra considerazione su esperienza fatta con Vista, alla prima istallazione convinto che ci fossero i driver sata di default, non li ho istallati,i dischi li ha riconosciuti (i sata) ma l'istallazione è durata una vita,poi nelle istallazioni successive ,ho istallato i driver sata e l'istallazone è stata davvero veloce... quindi i driver ci sono perchè i dischi sata li riconosce,ma è di una lentezza esasperante, forse perchè mettendogli quelli specifici del controller Sata , gestisce meglio il tutto.
    azz.. sto andando fuori di testa co sto vista,con i driver un dramma,ho una scheda audio esterna la extigy Creative che non vuol saperne di istallarsi,....anche se flaggo "esegui il programma in modalità compatibile windows XP etc,etc,....... nada... la stampante idem,lo scanner,e tanti altri accessori che ho non riesco a trovare i driver per Vista,non ho assolutamente intenzione di cambiare altro a causa di Vista ,sui siti dei produttori,niente di niente,addirittura Creative ha smesso di supportare il prodotto Extigy,in produzione fino a poco tempo fà... insomma un bordello,in questo caso la colpa la do ai produttori di Hardware,anche loro vogliono la loro fetta della torta Vista!... spingendoci a cambiare moolte periferiche,ma io per non saper ne leggere e ne scrivere ho deciso di richiamare la mia bella immagine di Xp settato a pallino,e Vista finisce dritto dritto nel cassetto in attesa di ulteriori sviluppi!
    Scusate lo sfogo,magari può essere utile a qualcuno. Se si prende un PC nuovo con periferiche nuove Vista è OK per me, ma aggiornare un Pc con 2 o 3 anni di vita economicamente parlando,il gioco non vale la candela!
    Ciao e scusate l'off topic
    Ultima modifica di fabio-u2; 12-02-2007 alle 20.39.02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •