Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Disastro linux.. Win non parte più

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7

    Disastro linux.. Win non parte più

    Salve a tutti...
    dopo un breve utilizzo di kubuntu ho deciso di eliminarlo... ho formattato la sua partizione con partition magic ho riavviato da cd Winxp ma non sono riuscito a fare il fixmbr in quanto non ricordo la maledetta password amministratore di win.
    Allora per permettere al pc di funzionare ho pensato di reinstallare kubuntu... risultato... win non si avvia più.. appare una schermata blu di arresto.
    aiuto aiuto aiuto

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    che c'entra una schernata blu con linux ? la schermata blu è di win...quindi problema win... sezione sbagliata...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7
    si ma il problema nasce dalla presenza di due sistemi operativi sullo stesso pc...
    quindi chi meglio degli esperi linux può risolverlo??

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    la presenza di 2 sistemi operativi non può provocare pagine blu su uno... io ne ho tre su un pc e nessuno provoca danni all'altro...
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    se non hai inserito una passwod di amministratore la password è vuota e basta dare invio in caso contrario reinstalla xp sopra il vecchio senza format

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7
    non posso reistallare sopra lo stesso in quanro il cd avviabile di win non rileva più la presenza del vecchio win installato... e non rileva nemmeno la presenza dell'HD su cui è installato...
    Può dipendere dal fatto che ho reinstallato kubuntu sullo stesso HD di win??

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    non è che hai installato kubuntu sopra windows ?eliminandolo

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7
    no.. non credo...
    l'ho fatto partire da cd e ho seguito la procedura automatica... che se non sbaglio prevede la creazione di una partizione in cui viene installato kubuntu.. quindi tutto ciò che era presente rimane... o no?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    bé può darsi che hai dedicato tutto lo spazio a linux e quindi windows non c'è più ... ma visto che hai windows nel menù di grub penso che non sia questo il problema.... se hai midificato le partizioni durante l'installazione di kubuntu il problema è questo , difatti a win non piace che gli siano modificate le partizioni... e poi se la partizione era anche ntfs anche peggio....
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7
    ma io non le ho modificate... a meno che non lo abbia fatto kubuntu automaticamente... ma non credo

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    7
    se installo winxp in un altro hd???
    compariranno due winxp nel menu grub?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il sistema operativo non viene riconosciuto perchè non è più il centro sistema di avvio e non potrai aggiornarlo ma solo installarlo da zero. Tu, se vuoi vivere sonni tranquilli, devi rendere indipendenti i due sistemi operativi perchè qui non si tratta di windows ma di due sistemi completamente diversi difficilmente riparabili se si intersecano. Quindi o li metti ciascuno su un disco diverso staccando l'altro ad ogni installazione oppure nascondi la partizione dove non devi installare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •