Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Come posso cambiare il nome di una registrazione Windows?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-06-2004
    Messaggi
    108

    Come posso cambiare il nome di una registrazione Windows?

    Ho comprato un PC in un centro commerciale; siccome loro avevano già installato Windows e Office, questi pacchetti risultano registrati con il loro nome, quindi quando accendo il PC o ad esempio apro Word, visualizza il nome di questo centro commerciale. Esiste la possibilità di cambiare il nome in "Registrato a nome di”? Questo problemma si presenta anche a chi compra un PC di seconda mano. Grazie per il vostro aiuto.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se fai click destro su Risorse guarda cosa c'è scritto quello si può cambiare. Poi il resto leggilo qui sotto:

    http://support.microsoft.com/?kbid=310441

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ho più o meno lo stesso problema anch'io.....
    allora:ho portato il pc in un negozio di informatica (non ricordo il nome) e mi hanno formattato il pc ma nell'installazione non hanno messo il nome mio ma: AG1.
    ho seguito tutto il procedimento del link di giancarlo e ho cambiato il nome e la società (ho visto che è cambiato da tasto destro arisorse del computer) ma quando vado in risorse del computer-disco locale-documents and setting-c'è ancora AG1 invece del nome che avevo imostato...come posso fare per cambiarlo......???
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    ho più o meno lo stesso problema anch'io.....
    allora:ho portato il pc in un negozio di informatica (non ricordo il nome) e mi hanno formattato il pc ma nell'installazione non hanno messo il nome mio ma: AG1.
    ho seguito tutto il procedimento del link di giancarlo e ho cambiato il nome e la società (ho visto che è cambiato da tasto destro arisorse del computer) ma quando vado in risorse del computer-disco locale-documents and setting-c'è ancora AG1 invece del nome che avevo imostato...come posso fare per cambiarlo......???
    Li leggi i link che metto ?

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    ho seguito tutto il procedimento del link di giancarlo e ho cambiato il nome e la società (ho visto che è cambiato da tasto destro arisorse del computer) ma quando vado in risorse del computer-disco locale-documents and setting-c'è ancora AG1 invece del nome che avevo imostato...come posso fare per cambiarlo......???


    non per essere arrogante ...con tutto il rispetto...mali leggi i post che scrivo?
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    non per essere arrogante ...con tutto il rispetto...mali leggi i post che scrivo?
    Questo è una variazione del registro:

    AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare seri problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
    1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
    2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
    3. Individuare la seguente chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
    4. Per cambiare il nome della società, attenersi alla seguente procedura:

    Nel riquadro destro fare doppio clic su RegisteredOrganization. In Dati valore digitare il nome desiderato, quindi scegliere OK.
    5. Per cambiare il nome del proprietario registrato, attenersi alla seguente procedura:

    Nel riquadro destro fare doppio clic su RegisteredOwner. In Dati valore digitare il nome desiderato, quindi scegliere OK.
    6. Scegliere Esci dal menu File per chiudere l'editor del Registro di sistema.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-06-2004
    Messaggi
    108
    Giancarlo, grazie 1000 ancora per i tuoi suggerimenti.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SWfree
    Giancarlo, grazie 1000 ancora per i tuoi suggerimenti.
    Prego

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    cavolo l'ho fatto ..ho anche riavviato il PC ma niente
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai la stessa operazione anche su questa chiave come quella sopra:


    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ho seguito tutto il link ma non ho capito cosa intendi dire con l'ultimo post
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il post N° 6 prevede una serie di variazioni che si fanno sulla directory che ho riportato, questa del post N° 10 , come hai visto, è una directory diversa, prova a fare le stesse variazioni ossia applica questa parte:


    Per cambiare il nome della società, attenersi alla seguente procedura:

    Nel riquadro destro fare doppio clic su RegisteredOrganization. In Dati valore digitare il nome desiderato, quindi scegliere OK.
    5. Per cambiare il nome del proprietario registrato, attenersi alla seguente procedura:

    Nel riquadro destro fare doppio clic su RegisteredOwner. In Dati valore digitare il nome desiderato, quindi scegliere OK.
    6. Scegliere Esci dal menu File per chiudere l'editor del Registro di sistema.

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ma è la stessa cosa che dice il link che ho seguito ....
    il nome lo ha cambiato anche il nome della società (infatti se faccio tasto destro su risorse del computer nella schermata mi dice regestrato a nome di: Davide Maranò che avevo impostato con la procedura del link) ma non mi cambia il nome della cartella in documents and setting che è rimasta AG1 invece di Davide....

    spero di essere stato chiaro
    ...vedi solo nomi, per te è una cosa semplice due bombole d'argento e una pressione grazie all'indice ...
    My Deviantart

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

    Come ti avevo detto si tratta di due localizzazioni diverse del registro come puoi vedere quella sopra è l'ultima che ti ho dato la seconda è la prima. Come ti avevo scritto la metodica è la stessa ma la localizzazione è completamente diversa, se selezionando Windows NT a destra non ci sono le voci da modificare la variazione non si può fare, a volte si trovano per quello ti ho detto di provare.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    HO trovato anche questo che non conoscevo:

    ) Ho cambiato il nome utente del mo Windows XP (da Pippo a Pluto) ma la cartella del profilo presente in Documents and setting e’ ancora con il nome vecchio Pippo. Posso modificarla ?
    R:Si! Esegui l'accesso con un utente Administator, rinomina la cartella Pippo in Pluto. Apri regedit (start--esegui "Regedit") e posizionati sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows
    NT\CurrentVersion\ProfileList ,
    Seleziona il sid associato all'utente di cui vuoi rinominare la cartella
    (es. S-1-5-21-1656564444-2234567891-6543219876)
    Per identificarlo puoi aiutarti leggendo il valore ProfileImagePath .
    Adesso modifica il valore di ProfileImagePath in modo che punti al nuovo
    nome della cartella profilo e modifica tutte le chiavi e riferimenti al
    vecchio profilo (quello di ProfileImagePath) sostituendo il valore con quello
    nuovo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •