Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il file e una bomba a decompressione !!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    26

    Il file e una bomba a decompressione !!

    ciao a tutti !!

    Col Pc nuovo di zecca, pensavo che i problemi si fossero placati, ma la rete italiana fa letteralmente schifo e circola di tutto di piu'.

    Avendo AVAST e facendo un controllo sul mio hard disk, mi sono imbattuto in un resoconto davvero strano:

    tra le voci dei vari file che AVAST non e' riuscito a scansire (file corrotto etc..etc..) c'e ne uno davvero strano che mi ha fatto un po' preoccupare:

    Impossibilitato al controllo

    E:\Programmi\Emule\Temp\001.part\Fifa2007.mdf

    Il file e una bomba a decompressione


    sto scaricando per l'appunto questo file da e-mule, e i commenti sul file sono buoni e ce n'e piu di uno. Non credo sia pericoloso, eppure questa scrita mi inquieta un bel po' !!

    qualcuno mi puo dare qualche indizio e/o suggerimento ??

    grazie

    axa

  2. #2
    Account rimosso
    Data Registrazione
    07-08-2005
    Messaggi
    28
    Sono dei files che sembrano normali archivi,ma sono compressi e ricompressi quindi,una volta che l'antivirus va a scansionarli satura molta memoria e spazio su disco,ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axagreen
    ciao a tutti !!

    Col Pc nuovo di zecca, pensavo che i problemi si fossero placati, ma la rete italiana fa letteralmente schifo e circola di tutto di piu'.

    Avendo AVAST e facendo un controllo sul mio hard disk, mi sono imbattuto in un resoconto davvero strano:

    tra le voci dei vari file che AVAST non e' riuscito a scansire (file corrotto etc..etc..) c'e ne uno davvero strano che mi ha fatto un po' preoccupare:

    Impossibilitato al controllo

    E:\Programmi\Emule\Temp\001.part\Fifa2007.mdf

    Il file e una bomba a decompressione


    sto scaricando per l'appunto questo file da e-mule, e i commenti sul file sono buoni e ce n'e piu di uno. Non credo sia pericoloso, eppure questa scrita mi inquieta un bel po' !!

    qualcuno mi puo dare qualche indizio e/o suggerimento ??

    grazie

    axa
    La scansione dei file compressi da parte degli antivirus è una cosa molto nota e la difficoltà a scansionarli oggetto di dipsute accanite fra i produttori per averne l'esclusività. La realtà è quella che anche in un file compresso normalmente l'antivirus ha difficoltà a paragonare le sue firme con l'originale che è all'interno quindi la certezza non si ha mai del contenuto, vedo che usi emule discretamente pericolosa come fonte. Mai scompattare un file di dubbia provenienza sulla stessa partizione/disco del sistema operativo sempre e comunque in un'altra localizzazione.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    axagreen un piccolo consiglio: evita in futuro di dire cosa scarichi (non è di interesse di chi legge) soprattutto se trattasi, come in questo caso, di file protetti da diritti d'autore

    CHIUSO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •