Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Disdire Libero ADSL e mantenere e-mail

  1. #1
    Member L'avatar di d4ve
    Data Registrazione
    12-09-2004
    Località
    Ovunque! No, lì no...
    Messaggi
    91

    Disdire Libero ADSL e mantenere e-mail

    Salve a tutti,

    La solfa è sempre la solita che si sente ultimamente nei forum e newsgroup: voglio disdire il mio contratto Libero ADSL.
    Sono uno dei tantissimi utenti che si è fatto "truffare" dalle promesse di libero e che tutt'ora si ritrova a navigare a velocità ridicole, più ridicole di un 56k. Questa storia va avanti da mesi e mesi ormai e il mese scorso riuscii addirittura a farmi arrivare in casa un tecnico telecom (la mia adsl è (aimè) su linea telecom) che mi confidò che la mia lineaa è perfetta e il problema è solo l'adsl in wholesale.
    Inoltre (visto il disservizio continuo), proverò a disdire senza pagar la penale diffidando Libero.

    Ma di questa storia se n'è già parlato a dovere.

    Il mio problema è un altro.

    Libero, come la maggiorparte dei gestori, con l'adsl fornisce una casella email @libero.it. Beh, avendo l'adsl, e quindi l'e-mail, da diversi anni non nego che disattivarla mi creerebbe non pochi problemi.
    Forum, portali, newsletter, amici, ecc... come fare a reindirizzare tutto su una nuova e-mail?

    Allora pensavo se fosse possibile convertire il mio account in free, cioè quegli account gratuiti che offrono connessione dialup che si disattivano se non usati per più di 180 giorni, credo.

    Può esser possibile una cosa simile?
    Come comportarmi?

    Grazie mille.
    Saluti,

    Davide
    Nel tempo libero, respiro...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non credo sia possibile altrimenti si potrebbe fare quando si eliminano indirizzi elettronici per il troppo spam e se ne crea un altro sempre con lo stesso provider. Avevo da parte questo modulo perchè, oltre che dare la disdetta per l'abbonamento ADSL, sarà meglio che tu faccia cancellare dal loro database i tuoi dati:

    Di seguito il modello del Fax che ci deve essere inviato:

    Fax al numero: 0125502237
    Libero Telecomunicazioni S.p.A.

    Il sottoscritto
    Nome e Cognome: ...................................
    Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a \"Libero\" - Infostrada.

    Dati di registrazione dell'account \"Libero\"
    Nome e cognome: ..........................................
    Data e luogo di nascita: ...................................
    Codice fiscale: ................................................
    Residente in Via: ................................... Comune di: ................................... Provincia: ..... CAP: .....
    Numero di telefono: ..............................

    Desidero siano disabilitati:
    - Username e casella di posta elettronica: ...................................@libero.it
    - Password: ................................... (Rispettare maiuscole e minuscole)

    Sono informato di quanto segue:
    - La cancellazione dell'abbonamento e' un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a Libero con questo username.
    - La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara' cancellata.
    - Non sara' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera' la posta a me indirizzata.

    Allego fotocopia fronte-retro leggibile di un mio documento di identita'.
    ==================================================
    =====================

    Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri:
    ...........................................
    ...........................................

    In fede.
    Firma

    Distinti saluti

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Ma scusate... si può disdire il contratto Libero in qualsiasi momento?
    Ecco il link:

    http://assistenza.libero.it/areaclie..._ISL_feb06.pdf

    Anch'io ho lo stesso problema di d4ye, naviga lentamente... peggio di un 56 kbps (ho già fatto alcuni test). Ho un 2.4 mega nominale...

    Che mi consigliate?

    Leggete attentamente quello che ho trovato:

    7.3 Il Contratto si intende stipulato a tempo indeterminato dalla data di attivazione. Il Cliente potrà
    recedere in qualsiasi momento con disdetta da inviarsi, a mezzo di lettera raccomandata A/R a: Libero
    - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio; fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Libero i canoni
    fino alla disattivazione del servizio, che avverrà nei tempi tecnici necessari.
    7.4 Libero potrà recedere dal presente Contratto mediante comunicazione scritta o inviata in formato
    elettronico al Cliente con un preavviso di almeno trenta giorni.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6
    Ma scusate... si può disdire il contratto Libero in qualsiasi momento?
    Ecco il link:

    http://assistenza.libero.it/areaclie..._ISL_feb06.pdf

    Anch'io ho lo stesso problema di d4ye, naviga lentamente... peggio di un 56 kbps (ho già fatto alcuni test). Ho un 2.4 mega nominale...

    Che mi consigliate?

    Leggete attentamente quello che ho trovato:

    7.3 Il Contratto si intende stipulato a tempo indeterminato dalla data di attivazione. Il Cliente potrà
    recedere in qualsiasi momento con disdetta da inviarsi, a mezzo di lettera raccomandata A/R a: Libero
    - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio; fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Libero i canoni
    fino alla disattivazione del servizio, che avverrà nei tempi tecnici necessari.
    7.4 Libero potrà recedere dal presente Contratto mediante comunicazione scritta o inviata in formato
    elettronico al Cliente con un preavviso di almeno trenta giorni.
    C'è scritto a chiare lettere e l'hai riportato nel post cosa e quando si può dare la disdetta da entrambe le parti contraenti.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44

    HELP!

    Io ormai ho perso tutte le speranze!
    Risultati speedtest ore 16.23 del 25/02/2007 (domenica!!!):

    OPERAZIONE - TEMPO IMPIEGATO - VELOCITA'
    Download 299296 54.74
    Upload 203016 80.7

    IN ALLEGATO DETTAGLI!!!
    Per la cronaca ho un abbonamento 4 mega, a 30 € al mese più 3 euro modem!!
    Mi dite come fare per la disdetta? grazie!!!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-05-2005
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da lucariello
    Io ormai ho perso tutte le speranze!
    Risultati speedtest ore 16.23 del 25/02/2007 (domenica!!!):

    OPERAZIONE - TEMPO IMPIEGATO - VELOCITA'
    Download 299296 54.74
    Upload 203016 80.7

    IN ALLEGATO DETTAGLI!!!
    Per la cronaca ho un abbonamento 4 mega, a 30 € al mese più 3 euro modem!!
    Mi dite come fare per la disdetta? grazie!!!
    Lucariello di Salerno... mmm... non è che ci conosciamo? °_°

    Per fare la disdetta me lo chiedo anch'io... fino a qualche settimana fa si doveva mandare la disdetta 60 giorni prima della scadenza, adesso con il decreto Bersani le cose sono cambiate. Il problema è come scrivere il modulo della disdetta per spedire via raccomandata A/R... Bisogna specificare anche la disattivazione del servizio? Entro 30 giorni? Non vorrei perdere troppo tempo con la disattivazione del servizio... perchè ho intenzione di passare ad Alice di Telecom.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Adatti quel campione che ho scritto sopra, la parte che riguarda i dati, aggiungi il paragrafo del contratto che hai firmato dove si parla della disdetta e soprattutto fai in modo che ti resti una ricevuta di avvenuto ricevimento a scanso di ulteriori problemi. Fra una settimana telefoni e vedi a che punto è la situazione.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6
    Lucariello di Salerno... mmm... non è che ci conosciamo? °_°
    .
    Perchè ci dovremmo conoscere?

    Giancarlo, mi potresti dare qualche info in più?? non c'ho capito molto!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quella domanda che è in alto ti può servire come traccia per l'inserimento di tutti i tuoi dati, quelli relativi al tuo contratto, poi devi leggerti in contratto che hai accettato per vedere in che modo va formulata la domanda, puoi completare queste informazioni chiedendo al loro call center in modo di prepararla correttamente. chiedi anche la modalità di spedizione della domanda stessa, vedrai che loro ti saranno precisi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •