Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Impossibile riavviare xp: erroe 0x000000D1

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15

    Impossibile riavviare xp: erroe 0x000000D1

    Salve a tutti,
    la scorsa settimana ho provato a riavviare il pc (portatile) in modalitā provvissoria attivando l'opzione safeboot - minimal nella finestra system configuration utility, aperta da esegui - msconfig.
    Al riavvio del sistema č apparsa la schermata nera con le opzioni avanzate di win. e ogni tentativo di avviare il so in modalitā provv. o normalmente risulta vano. Appare una schermata blu che segnala: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    info tecn. : 0x000000D1 (0x00000000, 0x00000002, 0x00000000, 0x0000000).
    Spero qualcuno possa venirmi in aiuto non so come far ripartire winxp. Grazie tante.

  2. #2

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Non si deve usare mai quella funzione perchč resta bloccata per andare in modalitā provvisoria il metodo indolore č premere F8 al riavvio. Detto questo non ti resta che reinstallare sopra il vecchio in questo modo:
    Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
    Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unitā CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
    2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

    Nota Č necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unitā CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unitā CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
    3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
    Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

    Per installare Windows XP, premere INVIO.

    Per riparare un'installazione di Windows XP, premere R. (non premere questo R serve per la console )

    Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
    Premere INVIO per installare Windows XP.
    4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
    5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP puō essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

    p.s. Fai attenzione a due cose :
    1)deve assolutamente riconoscere il sistema operativo installato

    2)Non premere la prima ma la seconda R

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15

    reinstallare xp

    Ciao Giancarlo, grazie di avermi risposto.
    Volevo sapere se non c'č modo di disattivare safeboot dalla console di ripristino. Reinstallare xp significherebbe perdere tutti i dati. Non c'č un'altro sistema?
    Premetto che il mio pc č un notebook toshiba satellite A60 - intel celeron D 335 2.80 GH. Ho letto sulle FAQs del sito del produttore che in questo modello puō verificarsi un errore con schermata blu per rimediare al quale si consiglia l'aggiornamento del BIOS da floppy (tra l'altro il mio pc non ha un'unitā floppy installata e il mio lettore floppy USB non č installato al momento) anche se forse lo si puō fare con CD di boot masterizzato con nero.
    cosa mi consigli di fare? Spero si possa fare qualcosa per non formattare l'HD!?
    Ti ringrazio.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Non perdi nulla se segui quello che ho scritto ci va sopra tranne gli update, per togliere la spunta devi entrare in modalitā provvisoria ma tu hai detto che non puoi. Se vuoi seguirlo, stampa e segui con attenzione quello che ho scritto soprattutto le osservazioni riguardo al riconoscimento del sistema operativo installato, non vedo altre soluzioni, il bios non serve a nulla perchč non c'entra con il tuo problema.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15
    Grazie della precisazione. Adesso ci provo.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15
    Aiutooo!! Si č verificato un problema. ho inserito il CD di ripristino di xp fornito da toshiba e mi dava solo tre possibilitā reinstallare il so formattando l'hd, aprire la console digitando 3 o uscire digitando 9. Ho digitato 9 mi č apparso il prompt co X:\>
    X:\>
    Ho provato a digitare esc e il cursore si č sceso di una riga.
    Cosa devo fare. RIspondetemi al pių presto.Grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15

    Qualcuno mi aiuti sono bloccato con il pc acceso e non so che fare.

  9. #9
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    pigi CTRL + alt + canc

    con il cd di ripristino perdi tutti i dati a meno che il disco non sia in origine già partizionato e i tuoi dati non risiedano nella stessa partizione del sistema operativo

  10. #10
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    pigi CTRL + alt + canc

    con il cd di ripristino perdi tutti i dati a meno che il disco non sia in origine giā partizionato e i tuoi dati non risiedano nella stessa partizione del sistema operativo

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15
    Grazie, ero giā entrato in panico.
    Forse per eseguire la procedura descritta da giancarlo dovrei utilizzare un cd originale di xp. Il mio Cd č una copia di backup fornita da toshiba con il notebook. Cosa mi consigli? Di riprovare con un cdrom orginale o mi tocca formattare l'hd?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da horizon
    Qualcuno mi aiuti sono bloccato con il pc acceso e non so che fare.

    Tu non hai detto che il cd era di ripristino, naturale che ti riporta i dati a quando l'hai comperato ed installato, queste cose le dovresti sapere perchè sono alla base del tuo acquisto. Certamente se hai un cd integro l'operazione che ti ho scritto va a buon fine.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15
    L'HD non č partizionato.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2007
    Messaggi
    15
    Sono una frana. Mi sto avvicinando da qualche mese con maggiore interesse all'informatica e forse devo studiare qualcosina in pių. Riproverō con un cd originale.

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Ma hai provato all boot pigiare F8 e selezionare:

    avvia con l'ultima configurazione sicuramente funzionate?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •